Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Seguite me e pregate tutti gli Dei che conoscete! »
- Dust -
 
Il diario della Campagna di Leben
Il diario della Campagna di Leben
Nessun personaggio associato [aggiungi]
 
creato il: 30/05/2005   messaggi totali: 40   commenti totali: 6
67835 visite dal 02/08/2007 (ultima visita il 27/04/2024, 17:00)
Scritto il 29/07/2005 · 18 di 40 (mostra altri)
« Precedente · Successivo »
11 settembre 626
Venerdì 29 Luglio 2005

Un'impudenza mai vista!

Hanno distrutto la mia famiglia, la mia casa, il mio orto e persino i miei pomodorini... e adesso si stupiscono che io mi rifiuti di aiutarle nelle loro porcherie blasfeme!
Tante me ne sarei aspettate, ma mai che la vecchia Eusebia chiedesse a me e a Padre Berthold di aiutarla. Finchè era un sogno... ma questo pomeriggio ce l'ha chiesto personalmente, con un'aria saccente e volgare, alludendo alla mia innocenza e al fatto di conoscere molte cose di me. Come osa!

Oltretutto il suo "piano", se così lo vogliamo chiamare, per fermare l'epidemia pestilenziale portata dai topi, è delirante.
Con la genialità tipica delle creature della sua schiatta, ha pensato bene di chiedere a Padre Berthold di sottoporsi ad un rituale stregonesco per essere trasportato chissà dove, e qui uccidere un serpente e prendergli il veleno. Poi, con questo veleno, io l'avrei dovuta aiutare - come, non so - a preparare una pozione con cui contaminare le acque della diga, con cui riempire il fossato del castello.
Così, oltre alla pestilenza, ci saremmo trovati pure con le acque avvelenate, la terra contaminata, e soprattutto con la nostra personale coscienza da buttare alle ortiche.

Neanche c'è da dire come le abbiamo risposto... ma mi chiedo come possa aver pensato, anche solo per un momento, che avremmo detto di sì.

Ho domandato a Padre Berthold se avesse intenzione di condannare immediatamente a morte Eusebia, ma lui ha preferito prima informare il vassallo. E così, quando è tornato poi a prenderla perchè fosse messa ai ferri, la vecchia era scomparsa, insieme ad una sua complice.

Tutto cio' aggiunge preoccupazioni a preoccupazioni: abbiamo già da pensare agli invasori, alla pestilenza e ai topi, non ci voleva la ulteriore minaccia di due vecchie streghe pazze a piede libero.
Non avendo altro da fare, e nell'impossibilità attuale di lasciare il castello, mi organizzo con un po' di provviste per evitare il più possibile la folla e il rischio del prossimo contagio. Che altro fare?
La mia anima è rivolta a Loth nella preghiera.
scritto da Lena Vonnegut , 11:33 | permalink | markup wiki | commenti (0)
Scritto il 29/07/2005 · 18 di 40 (mostra altri)
« Precedente · Successivo »