Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Mi ero un attimo attardato ma sono pronto, sisi, dovrei avere tutto, controllo lo zaino... »
- Colin Tarr -
 
Quixote, soldato del Miestwode
Quixote, soldato del Miestwode
Nessun personaggio associato [aggiungi]
 
creato il: 28/04/2006   messaggi totali: 84   commenti totali: 105
122437 visite dal 02/08/2007 (ultima visita il 28/04/2024, 19:03)
Scritto il 16/01/2007 · 55 di 84 (mostra altri)
« Precedente · Successivo »
13 Maggio 517
Martedì 16 Gennaio 2007

La visione

Mentre tento di riprendermi ripenso al sogno. Quel simbolo mi sembra familiare, sembra naturale che sia arrivato in quel momento, eppure non l'ho mai visto ... o almeno non lo ricordo. Prego chiedendo spiegazioni del sogno e ricevo la seguente visione:




Sono in mezzo a una foresta molto fitta. Guardandomi intorno ho l'impressione che sia tutto molto piu' grande di quanto non dovrebbe essere. Alzandomi in piedi, mi rendo conto che sono le mie dimensioni e non quelle dell'ambiente che mi circonda a non corrispondere. Sono piu' basso, piu' piccolo, come un bambino di quattro o cinque anni, non di piu'. In tutte le direzioni, ci sono soltanto alberi. Non c'e' un sentiero, una strada, ne' qualcosa che indichi una direzione. Riconosco i miei vestiti... vagamente. C'era un tempo in cui ne avevo di simili, quando ero bambino forse; sono vestiti "tipici" della comunita' del Miestwode a cui appartengo. Non ho nulla in mano, probabilmente nella tasca dei pantaloni c'e' qualcosa di grosso (in rapporto alla tasca) e' un sasso, piuttosto grosso, levigato. Guardandolo mi ricordo qualcosa: era per trovare quel sasso che mi sono allontanato, l'ho ritrovato, ma ora... non riesco piu' a ritrovare la strada. Non ha nulla di particolare a parte che su quel sasso, inciso a fondo, c'e' lo stesso identico simbolo che ho sognato. I bordi dell'incisione sono scheggiati e arrotondati, come se il tempo lo avesse in parte eroso: ma il simbolo e' ancora ben visibile. Comincio a girare un po' attorno per vedere se trovo qualche nuovo indizio. La foresta sembra essere il Miestwode o qualcosa di molto simile: e come il Miestwode, è davvero complicato mantenere una direzione o capire dove mi trovo. Fin da bambino, ho imparato a riconoscere i segni della natura dai raggi del sole, dalla posizione delle stelle e altro, ma in questo momento non riesco a vedere il cielo, nero e da cui cade pioggia fitta e questo mi acceca (mi rende cieco). Giro in cerchio, guardandomi intorno a un tratto il piede si incastra dentro qualcosa, scivolo sulla terra bagnata e cado, a faccia rivolta verso il basso ... mi scuoto, e mi riprendo.


Riprendendomi da questa visione mi sembra di aver già vissuto quella esperianza nell'infanzia, ma non riesco a richiamarla alla mente. In ogni modo anche questa è una metafora della nostra situazione. Ho trovato quello che cercavo e ora non so cosa farne (come tornare indietro). Noto che il simbolo appare sia tra le carte del vecchio (che dovrebbero essere quelle che porto nello scrigno indicatomi dal Dio), sia sul sasso che andavo cercando da piccolo (evidentemente rappresentanete lo stesso scrigno). Il punto centrale di ciò che ho trovato è quel simbolo, ma cosa vuol dire?
scritto da Quixote , 14:25 | permalink | markup wiki | commenti (0)
Scritto il 16/01/2007 · 55 di 84 (mostra altri)
« Precedente · Successivo »