Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Pare che da stasera a scacchi ci giocherai da solo »
- il Guardiano dei Corvi -
 
Julie la Piattola
Julie Modane
 
creato il: 20/05/2005   messaggi totali: 139   commenti totali: 110
147105 visite dal 31/07/2007 (ultima visita il 21/09/2019, 03:56)
ultimi 5 articoli (cambia) · Pagina 17 di 28
7 · 8 · 9 · 10 · 11 · 12 · 13 · 14 · 15 · 16 · 17 · 18 · 19 · 20 · 21 · 22 · 23 · 24 · 25 · 26
8 maggio 517
Giovedì 28 Settembre 2006

solo crudelta'?

Mi chiedo poi che senso abbia avuto, per questi Q, K, J, Otto etc, torturare a morte il paladino.

Per ottenere informazioni? Che razza di informazioni avrebbe potuto rivelare, un Paladino inviato semplicemente ad indagare su qualcosa che ignora?

Oppure l'hanno torturato a morte solo per crudelta'?

Sarà che mi sono fatta una dormita di qualche giorno e non ho seguito bene tutta la faccenda, pero' ci sono cose che continuano a non tornarmi.
scritto da Julie , 08:57 | permalink | markup wiki | commenti (4)
 
8 maggio 517
Lunedì 18 Settembre 2006

stranezza

Di una cosa sono assolutamente certa, in tutto questo marasma. La donna uccisa dalla mummia nella caverna NON E' quella che, in quel capanno della notte del mio rapimento, dettava ordini a quel Jack deforme che avevo seguito.

Devo cercare di capire meglio come funziona questa gerarchia, non vorrei che il Jack giocoliere continuasse a tirarci balle.
scritto da Julie , 09:29 | permalink | markup wiki | commenti (2)
 
7 maggio 517
Domenica 10 Settembre 2006

mumble mumble...

E quindi sono stata rapita da Jack, e per causa mia i miei amici hanno fatto cose tremende, liberando una prigioniera accusata di aver ammazzato dei paladini, hanno combattuto con quell'essere orribile e deforme e sono stati costretti a fidarsi di Jack... mi sento mortificata per l'accaduto, ma anche molto felice per una simile manifestazione d'affetto.

Come ha detto giustamente Guelfo, ora non devo rendere tutto inutile, non devo correre rischi eccessivi, ma cercare di campare cent'anni. Aggiungo che per rendere onore all'impegno messo da tutti nel salvarmi, devo soprattutto rendermi utile, utile alla causa, devo farmi valere.

Solo che la vicenda in cui siamo finiti è davvero molto complicata. Quattro gruppi di persone, che si rifanno ai semi delle carte, si combattono tra loro. Usano poteri antichi, strani, simili a quelli dei druidi, e alcuni di loro fanno comunella coi maghi e con le chiese delle tenebre.
Piante, animali, simboli... più ci penso e più mi scoppia la testa... ops, certe cose è meglio non dirle nemmeno per scherzo!

Ora penso che già domani andremo al cimitero di Rigel, fuori porta, e lì ci sarà la resa dei conti coi nostri avversari. Che gli dei ce la mandino buona.
Stiamo parlando della gente che ha fatto a pezzi il povero paladino che abbiamo trovato l'altro giorno, ancora me lo sogno la notte, con la testa appesa a quel ramo, tutto il corpo maciullato lì sotto, e gli organi vitali rinchiusi in giare sepolte, che non so come ho fatto a trovare. Guelfo dice che quei malefici hanno conservato l'involucro del Paladino, cioè le braccia, le gambe, il tronco, tipo lo scheletro, e che forse lo vogliono rianimare con qualche rituale assurdo, magari per farne un mostro come quello che abbiamo visto.
Che Kayah li fulmini! Si può essere più blasfemi?

Se domani rischieremo la pelle come penso, stasera non mi dispiacerebbe trovare un posto dove si senta un po' di musica: siamo in una grossa città, non dovrebbe essere difficile! Mi vado a preparare...
scritto da Julie , 07:50 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
3 maggio 517
Lunedì 12 Giugno 2006

S'è messo a piovere...

Non capisco.

Devo aver dormito tutta una giornata, e adesso è di nuovo mattina presto.
Piove, e ci sono i miei compagni, fino a un attimo fa c'era Jack e una strana ragazza pelata e malconcia.
E poi il fiume, un barcarolo, una cassa che sembra quasi una bara...

Ma che è successo?

Non è normale, forse sono svenuta, o forse qualcuno mi ha fatto qualcosa... l'ultima cosa che ricordo è quello strano oggetto decorato che mi ha dato Jack... che c'entri qualcosa?
Non mi fido molto di lui, secondo me mi ha fatto qualche brutto scherzo.

E poi l'altra cosa che mi impensierisce è il sincero sollievo che vedo negli occhi dei miei compagni, che dovevano essere molto in pena per me. Poveretti, mi dispiace se a causa del mio malore si sono così tanto preoccupati.

Ma forse è andata così, mi sono sentita male ieri l'altro sera poco dopo aver incontrato Jack, e poi lui mi ha riportata dai miei compagni. In tal caso, come mai ha aspettato tanto?

Comunque devo dir loro quello che ho scoperto, non c'è un attimo da perdere! Lo strano tizio animalesco e la donna... forse sono ancora in quella cascina, sarebbe un gran colpo riuscire ad acchiapparli.

A proposito, che razza di posto è questo?
E la ragazza malconcia dai capelli rasati chi sarà?

Non vedo l'ora che qualcuno mi spieghi quel che è successo, ma ancor più sento un gran bisogno di mangiare e bere qualcosa: mi sembra di digiunare da una vita!
scritto da Julie , 17:33 | permalink | markup wiki | commenti (1)
 
Domenica 4 Giugno 2006

Mmmpfhhhh!!!

Mmmmmmhpffff!!! Mmmmmfpfffff!!!!!!!
scritto da Julie , 08:45 | permalink | markup wiki | commenti (0)
ultimi 5 articoli (cambia) · Pagina 17 di 28
7 · 8 · 9 · 10 · 11 · 12 · 13 · 14 · 15 · 16 · 17 · 18 · 19 · 20 · 21 · 22 · 23 · 24 · 25 · 26