Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Morte alla Contessa che uccide il suo popolo! Abbasso la Contessa Prostituta! Abbasso il clero corrotto! »
- Lazzaroni di Zarak -
 
Il Valvassore
Guelfo da Flavigny
 
creato il: 20/05/2005   messaggi totali: 60   commenti totali: 79
157272 visite dal 31/07/2007 (ultima visita il 26/04/2024, 19:52)
ultimi 5 articoli (cambia) · Pagina 12 di 12
1 · 2 · 3 · 4 · 5 · 6 · 7 · 8 · 9 · 10 · 11 · 12
Gennaio 517
Domenica 23 Aprile 2006

Gli studi presso Luran

Finalmente un po' di tranquillità, dopo tanto girovagare! La tenuta di Luran si trova a poche miglia da Amer , una collocazione ideale: possiamo lavorare con la massima discrezione e al tempo stesso goderci gli svaghi della capitale. O piuttosto, posso godermi...questo Negromante è letteralmente ossessionato dalle sue ricerche e non è incline a concedersi distrazioni.

Per certi aspetti mi ricorda Lord Dillon, e sul suo volto di uomo di mezza età riconosco gli stessi segni, senza dubbio tracciati da anni di dolorose preoccupazioni, che solcavano la fronte del mio defunto padre putatitvo.

Sospetto che il vecchio Graham non approverebbe l'orientamento dei miei nuovi studi. Avrebbe di certo preferito un ritorno alla ricerca ortodossa, un approfondimento delle dottrine della Magia Naturale a cui per talento e inclinazione mi sono sempre sottratto, e che lui non volle impormi. Ed eccomi qui, a trascorrere le fredde notti invernali discettando di Universali, quelle leggi di Principio e Termine a cui ogni mondo è soggiogato e che i Negromanti possono impugnare come certi azzeccagarbugli fanno con gli editti ducali.

C'è da perdere la ragione... ho enorme difficoltà a cogliere il senso dei ragionamenti che Luran mi propone, così irti di inconcepibili sottigliezze, di costruzioni che mi appaiono irrimediabilmente contraddittorie, e che lui snocciola con sinistra disinvoltura. Credo che mi ritenga un imbecille.

Ah, ma è consolante vedere quanto è goffo e ingenuo, il Negromante, quando tenta di figurarsi le Porte dell'Oltremondo, e come si affanna! Non riesce a cogliere la fondamentale verità dell'Evocazione, ovvero che non v'è corpo in questo mondo che non sia una Porta pronta a dischiudere le meraviglie del Ciò-che-qui-non-è. Eppure è evidente, ero poco più che un infante quando l'ho capito, ascoltando i sussurri della fiamma crepitante nella casupola di Caen e intravedendo l'oceano di Possibilità che si agitava inquieto oltre la sua danza incessante. Luran invece sembra sordo e cieco, perduto com'è nella prigione dei suoi sillogismi.

Uomo Vitruviano - Immagine 1
scritto da Guelfo da Flavigny , 14:31 | permalink | markup wiki | commenti (1)
 
3 Dicembre 516
Venerdì 22 Luglio 2005

E' frustrante sapere che in questo momento, ad Annecy, Turgot e la sua cricca di pervertiti stanno replicando il loro schifoso rituale...chissà se lo spirito è riuscito ad avvisare Quart in tempo, chissà se Quart ha decifrato il messaggio, chissà se sta facendo quello che, a dirla tutta, avremmo dovuto fare noi mesi fa. Il solo pensiero di Turgot in fuga attraverso il torrente sotterraneo mentre noi stavamo perdendo tempo con gli scagnozzi mi riempie di rabbia...tanto vale, finchè sarò costretto a restare a bordo di questa bagnarola, distrarmi con la ricerca magica di Lothar...un procedimento elementare e di discutibile utilità, potenzialmente letale se eseguito in modo imperfetto.
Ricorrere alle energie dell'Oltremondo per rendere commestibile il fango...bah, su una cosa August Bertrand aveva ragione (e a quanto pare lo stesso Lothar sembra essere dello stesso avviso)... non si scomodano queste forze per questioni così futili, meglio che siano i Negromanti ad occuparsene.

Rituale Oscuro - Immagine 1
scritto da Guelfo da Flavigny , 17:12 | permalink | markup wiki | commenti (2)
 
20 Novembre 516
Martedì 28 Giugno 2005

La situazione comincia ad essere davvero irritante... abbiamo a nostra disposizione una delle fonti più autorevoli sull'attività dei nostri nemici e ci rifiutiamo di sfruttarla pienamente. Bertrand è la chiave per conoscere in anticipo le mosse dell'Ordine Nero, e di riflesso per poter condurre noi un'offensiva, invece di restare sempre un passo indietro a tentare patetiche azioni di contenimento. Che cosa speriamo di ottenere in questo modo, oltre a fare la fine di Dillon?
La supponenza di Abel poi mi sconvolge, sembra non volersi rendere conto della situazione, convinto com'è che la Dea penserà a tutto per lui e che le sue visioni mistiche siano infallibili...anche quando a pochi metri gli spiriti si lamentano e gli eremiti profetizzano sventure, ha la faccia tosta di affermare che tutto vada perfettamente e che non dobbiamo lasciarci "distrarre" dagli eventi. E poi viene a dire che sono io ad avere idee paradossali... se non altro io sto cercando di mettere insieme i tasselli che abbiamo raccolto, e se ho ragione faremo meglio a tenerci pronti, i guai potrebbero venire da noi prima di quanto ci aspettiamo.

eremita - immagine 1
scritto da Guelfo da Flavigny , 14:27 | permalink | markup wiki | commenti (1)
 
3 Novembre 516
Lunedì 23 Maggio 2005

Non poteva esserci peggiore profanazione per un rito solenne di Maers, e non mi sento tranquillo a dover prendere il mare senza il favore degli Dei. Città sventurata è quella in cui il popolo si muta in canaglia bramosa di sangue e razzie... si godano pure il loro carnevale, sognino pure di essere divenuti padroni, non c'è dubbio alcuno che si sveglieranno appesi a una forca. Che il sangue degli innocenti travolti dalla loro violenza e degli onesti che a causa loro saranno perseguitati, come sempre accade quando è la spada a dover riportare ordine, ricada su di loro! Non comprendo il moto di pietà nei loro riguardi di Abel e Solice, di tutte le distrazioni rischiose, questa è certamente quella di cui avremmo fatto più agevolmente a meno.

incendio - immagine 1
scritto da Guelfo da Flavigny , 14:09 | permalink | markup wiki | commenti (2)
 
2 Novembre 516
Venerdì 20 Maggio 2005

Questa situazione diventa giorno dopo giorno più snervante. I miei compagni fanno bene ad essere diffidenti, ma i loro argomenti sono troppo fantasiosi, e comincio a sospettare che si stiano impuntando per ragioni che non hanno niente a che vedere con il buon esito della missione. Abel specialmente, sembra vedere in Lothar prima di tutto una minaccia al proprio prestigio personale, e gli altri che temono chissà quale cospirazione si dimenticano dell'ingenuità che il nostro amico ha dimostrato presentandosi al molo con tutto il suo armamentario. Eppure non posso pensare che questo Lothar (sarei molto curioso di leggere le sue credenziali, non è impossibile che abbia già sentito parlare di lui alla Scuola) ci sia finito tra i piedi per un capriccio del destino...e detesto l'idea di perderlo d'occhio prima di capire se a mandarcelo è stato il Cielo o l'Inferno.
Ho una sola certezza: la sua guardia del corpo è una di quelle donne capaci di rendere più comprensibile la scelta di celibato di Lorenzo Quarth.

Lothar - Immagine 1
scritto da Guelfo da Flavigny , 23:50 | permalink | markup wiki | commenti (4)
ultimi 5 articoli (cambia) · Pagina 12 di 12
1 · 2 · 3 · 4 · 5 · 6 · 7 · 8 · 9 · 10 · 11 · 12