Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Kolt, non c'era una strada più semplice, questa era la migliore? »
- Vodan Thorn -
 
Il diario della Campagna di Leben
Il diario della Campagna di Leben
Nessun personaggio associato [aggiungi]
 
creato il: 30/05/2005   messaggi totali: 40   commenti totali: 6
66676 visite dal 02/08/2007 (ultima visita il 28/03/2024, 16:14)
ultimi 5 articoli (cambia) · Pagina 8 di 8
1 · 2 · 3 · 4 · 5 · 6 · 7 · 8
10 settembre 626
Lunedì 6 Giugno 2005

strane coincidenze

Stanotte ho fatto uno strano sogno. Ho sognato mio marito da giovane, ben prima che io stessa lo conoscessi, che aiutava a fuggire una donna, nella notte.
Ho sognato la stessa, ignuda, con una noce spezzata sul corpo.
Al risveglio non posso negare un vago malessere e turbamento. Ho mandato Loras a prendere contatti per trovarmi una nuova governante e mi sono recata per assistere al processo alla sorella di Mildred.
Camminando per le vie di Mesla si vedevano i segni della misteriosa pioggia di stanotte, e l'edificio accanto alla chiesa, dove normalmente hanno luogo i processi, era danneggiato.
Fuori c'era l'inquisitore, La Roc, che al solito strepitava con il suo fare femmineo e isterico (non ho mai stimato particolarmente quell'uomo, troppo giovane e emotivo per il ruolo che ricopre). Il processo è stato rimandato a questo pomeriggio.
Mentre stavo per tornare a casa, ho scorto tra la folla una strana donna, che mi ricordava le fattezze di quella vista in sogno, sebbene più anziana.
Mi sono incuriosita e l'ho osservata mentre chiedeva informazioni sul mio defunto marito, e le ho quindi rivolto la parola.
Si è presentata come Marta Waltman, ed ha raccontato la sua storia. E' una storia difficile da digerire, ci devo pensare un po' su.
scritto da Lena Vonnegut , 11:45 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
10 Settembre 626
Venerdì 3 Giugno 2005

Note di Mastro Abbot Vaughn

Arrivo oggi a Melsa per il nuovo incarico.

Viaggio di comodità media, tempo decoroso.

Incontro Padre Berthold da Munden a cui consegno la malleveria: sembra una persona professionale. A giudicare dalla camminata: preoccupato per la situazione locale ... le streghe amano gli inquisitori preoccupati, spero sia uno stato d'animo raro e passeggero.

Egli conferma ciò che mi era stato annunciato sul luogo: spariscono ammorbiditori di streghe insieme ai loro utensili del mestere ... questa nota mi viene ripetura dall'inquisitore locale Padre De La Roche. Sembra che la cosa dovrebbe preoccuparmi ... personalmentre la trovo molto favorevole per lo svolgimento del mio lavoro ... ne ho conferma poco dopo ... la vista di pochi utensili fa tremare streghe e inquisitore locale.

La sala delle torture è organizzata in maniera pessima, tanto che mi costringe a trattenermici controvoglia ... devo rinunciare all'abitudine di sistemarmi nell'alloggio prima di cominciare a lavorare.

Situazione strumenti: scarsa (non ci sono guanti e pare abbiano sottratto di recente una sedia)

Situazione delle imputate: pessima ... cinque ragazze nella stessa stanza ... una legata così male ad una ruota che trova la forza di ironizzare ... un'altra addirittura priva di catene.

Disciplina: inesistente ... l'inquisitore pensa di poter fare l'ammorbiditore da solo ... un cacciatore entra nella sala senza chiedere permesso e pretende di interrogare un'imputata a tu per tu.

Eventi rilevanti: nefasti ... la mancanza di professionalità è totale, il cacciatore permette alla ragazza di pronunciare un maleficio e non se ne cura ... l'inquisitore non si avvede di nulla e lascia la sala.

Interventi: applico uno stivale e preparo gli utensili.

Prevedo un duro lavoro ...
scritto da Abbot Vaughn , 11:25 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
10 settembre 626
Martedì 31 Maggio 2005

Tempi malvagi

Dice la Scrittura: "Ciò che viene dalla terra, alla terra ritorna."

Questa pioggia mefitica che avvelena il suolo e corrompe le messi non è una sventura dalle cause remote, essa è il prodotto dei molti malefici che qui si stanno consumando. Sventura su di te, città di Melsa, ricettacolo di eresia e perversione! Tale è la tua malvagità che le case al di fuori delle tue mura ne sono sommerse, e ovunque si palesa il peccato.

Sono giunto in questo borgo insieme all'accompagnatore affidatomi da Padre Michael, tale Gert dal Pozzo. Avremo bisogno di braccia forti e fidate come le sue, per spazzare l'immondizia via da queste terre sciagurate.
Non ho neppure fatto a tempo a cercare un ricovero per la notte che l'ombra della Stregoneria si è allungata, mostrandomi i suoi sfaceli. La donna che doveva ospitarci ha perduto il marito e la fede a causa delle diaboliche macchinazioni della Tenebra, ed ora rischia di perdere il figlioletto. Guai a me, se non riuscirò ad impedirlo! Ciò che più mi angustia è che dietro a questa abominevole faccenda si celi un servo di Loth. E' per me l'ennesima conferma che nessun uomo è tanto sordo da non poter udire il richiamo traditore della tentazione, e un fosco presagio per ciò che mi troverò ad affrontare una volta giunto in città. Pare che la protetta di questo sacrilego impostore, egli stesso figlio di una concubina del Demonio, sia stata trascinata nell'oscuro sentiero della Stregoneria. Costei appare di mente debole e lenta, e si è tradita ripetutamente nel corso del nostro colloquio; dalle sue parole ho avuto modo di dedurre che il defunto marito di (....) ha visitato un Sabbah presso Lorràsh, e lì ha contratto il fatale morbo.
"Lo stolto dimora nel peccato", dice la Scrittura.

Nella sua casa ho rinvenuto una mistura di erbe, preparata con ogni probabilità dal sedicente chierico, e ora che questo stesso tanfo pervade l'aria ho riconosciuto di cosa si trattasse: è il famigerato veleno del Basilisco, Loth mi perdoni per aver pronunciato questo nome blasfemo.
Ma c'è dell'altro, questa Domitilla (che tra i suoi peccati annovera persino l'incesto) è imparentata con una delle meretrici diaboliche immischiate nella questione che sono stato chiamato ad investigare.
Ringrazio Loth per avermi messo da subito sulla strada maestra, e confido di estorcere a questa scellerata coppia tutte le notizie che potranno essere di giovamento al mio grave compito.
scritto da Padre Berthold da Munden , 17:36 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
10 settembre 626
Lunedì 30 Maggio 2005

Brutto segno

Stanotte mi sono svegliata per il vento e una tempesta molto violenta. Assieme a Loras abbiamo provveduto a chiudere tutte le finestre, ma sembra penetrare all'interno ugualmente un pessimo odore.
Attraverso il vetro ho visto che nel giardino sotto casa alcuni fiorellini si sono spezzati e sembrano produrre uno strano fumo. La prudenza non è mai troppa, così ho preferito trascorrere la notte in cantina, con Loras che ha vegliato qui con me.
Che strano odore comunque... mefitico e con un vago sentore di sovrannaturale che non mi piace per niente.
scritto da Lena Vonnegut , 23:13 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
9 settembre 626
Lunedì 30 Maggio 2005

una notizia spiacevole

Ho saputo stamattina che la mia domestica Mildred ha una sorella che è stata accusata di stregoneria.
Naturalmente ho provveduto a dimetterla dall'incarico presso di me, in quanto non è decoroso nei riguardi della memoria del mio defunto marito che una ragazza dalla famiglia compromessa presti servizio in questa casa. Le ho assicurato ad ogni buon conto una somma di denaro che le permetta di vivere decorosamente e non cedere alle tentazioni del peccato.
Domattina si terrà il processo nei riguardi della sorella di Mildred, e stranamente non vi prenderà parte un torturatore. Ne sono infatti scomparsi diversi, negli ultimi tempi. Penso che andro' ad assistervi.
Mi dispiace per Mildred, è una brava ragazza.
scritto da Lena Vonnegut , 23:09 | permalink | markup wiki | commenti (0)
ultimi 5 articoli (cambia) · Pagina 8 di 8
1 · 2 · 3 · 4 · 5 · 6 · 7 · 8