Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Il momento in cui noi partiamo con tuo cugino, tu sei tuo cugino. »
- Bohemond D'Arlac -
 
Sven Herzog
Meglio puzzare di birra, che d'acqua santa
Sven Herzog
Il Blog dell'ineffabile Sven Herzog
creato il: 24/01/2012   messaggi totali: 12   commenti totali: 7
58940 visite dal 24/01/2012 (ultima visita il 26/04/2024, 23:09)
30 febbraio 516
Lunedì 5 Marzo 2012

Grazie!

Grazie Sven per aver preso le mie difese, l'ho apprezzato molto.
Purtroppo sono inesperta delle cose della guerra, e anche quando faccio del mio meglio rischio di commettere errori...
In futuro ce la metterò tutta per non creare problemi a nessuno.


scritto da Kailah , 14:46 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
27 febbraio 516
Mercoledì 22 Febbraio 2012

Missione compiuta


Il mistero dei polli scomparsi è risolto.

Devo dire che non è stata una gran fatica per me, praticamente mi sono limitato a guardare, quasi un semplice spettatore.
Gli eventi che si sono succeduti tutto sommato li definerei ordinari, almeno considerando che erano coinvolti due gruppi di persone in armi.
Ma sono i dettagli che hanno reso tutto un po' strano.

Bohemond sa il fatto suo, non mi posso certo rammaricare se mi ha battuto, guadagnandosi probabilmente più oneri che onori - anche se l'inizio a gambe all'aria in mezzo alla neve non prometteva nulla di buono, e per questo mi piacerebbe poter dire di averlo fatto vincere apposta

Connor si presenta come un guerriero redivivo, che non aspettava altro di riprendere armi e armature - ma è un dannato cagasotto, prima i cavalli da guardare, poi la gamba indolenziata... Se continua così gli capiterà un incidente

Kailah invece è coraggiosa, ha rischiato molto per degli uomini che conosceva appena - o forse è pazza... no, forse un po' incoscente, forse totalmente priva di esperieza, o forse capitata in una situazione senza punti di riferimento. Di certo ci fosse stata un'altra Kailah dall'altra parte avremmo contato i morti

Padre Engel mi continua a battere sulla spalla con quel suo bastone per esortarmi a pregare e preannuncia cose orribili ("quella casa è la peggiore!"), che puntualmente non si avverano - però sbraita pure contro i banditi, e sarà una coincidenza ma quelli scappano

Sia come sia, l'unica vera cosa importante è che la nostra prima missione è stata coronata dal successo: il mistero dei polli scomparsi è risolto! - e già che ci stavamo abbiamo pure salvato tre poveracci
[img]
scritto da Sven , 14:34 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
20 febbraio 516
Lunedì 30 Gennaio 2012

Oppure

Va bene, riordiniamo le idee.

A Feidelm Melkor fa arrestare Brian, che si è lasciato andare a qualche critica nei confronti dell'editto del Margravio: evidentemente Melkor è un fermo sostenitore della fazione che ha prevalso nella recente guerra civile, di cui comincio a conoscere, e a capire, qualcosa.
Oppure, Melkor vuole apparire al di sopra di ogni sospetto, vuole dimostrare di non aver nulla a che fare con la fazione sconfitta, con i ribelli, e sacrificare Brian risulta un prezzo assai basso per lo scopo.

La frase del tenente che ha perquisito la carovana poco prima di Dossler: "Tutta questa roba andrebbe a Dossler? Mi sembra strano!". Un commento come un altro.
Oppure sul lasciapassare era in qualche modo indicato un limite ai movimenti dei mezzi e delle merci della carovana.

A Dossler Melkor e Connor hanno un incontro privato con il padrone dell'emporio locale; io non sono ammesso, ma niente di troppo strano, probabilmente erano solo affari, tranquilli e sicuri.
Oppure il proprietario dell'emporio doveva passare alcune informazioni riservate, qualcosa di più delle semplici informazioni sui movimenti dei soldati (che comunque Melkor chiaramente vuole evitare, soprattutto da qui in poi), magari dove poter incontrare Acab.

La mattina dopo non si trova più Fulbert, deve esser partito da solo, per qualche motivo a noi ignoto; possibile, certo, sebbene assai strano, quasi incomprensibile.
Oppure Fulbert è una staffetta di Melkor, che dopo aver ricevuto le informazioni in loco, all'emporio (oppure no) manda avanti qualcuno per organizzare l'incontro con Acab: difficile pensare che si beccheranno casualmente in mezzo a queste lande desolate senza l'aiuto dell'una o dell'altra cosa, o di entrambe.

Melkor ha molta fretta di partire, molto più di Connor, è quasi disinteressato al ritrovamento di Flubert, per lui è vitale non ritardare neanche di un minuto. Del resto è meglio arrivare ad un posto in cui riposare al coperto, seppure la carovana si è già fermata lungo la strada senza troppi problemi.
Oppure ha fretta perché non può mancare l'appuntamento, quello si inderogabile, con Acab, che non può rimanere con 20 uomini nei pressi della strada, con i soldati di Uryen che lo braccano.

Non credo che tutti, proprio tutti, questi episodi vadano per forza interpretati nella maniera peggiore per Melkor, ma di certo qualcuno si.
Del resto non è importante che siano veri ma, a questo punto, che siano verosimili.
Che abbia organizzato una messa in scena per vendere delle armi ai banditi-ribelli non c'è alcun dubbio.
Quello che sarebbe importante scoprire adesso è: chi altro sapeva oltre a Melkor?
Connor? Probabile, a meno che non sia meno furbo di quel che sembra.
Kailah? Magari no, se è svampita quanto sembra.
Talbot? Difficile, tutto sommato, se è ciecamente fedele come pare.

Ma soprattutto, la vera domanda: ad Uryen sono a corto di cavalieri?
scritto da Bato , 13:49 | permalink | markup wiki | commenti (4)