Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Io sono un artista con l'ascia »
- Garruk -
 
Julie la Piattola
Julie Modane
 
creato il: 20/05/2005   messaggi totali: 139   commenti totali: 110
321936 visite dal 31/07/2007 (ultima visita il 24/04/2024, 17:34)
29 ottobre 516
Sabato 21 Maggio 2005

Sempre a ficcanasare

Non a caso mi chiamavano Piattola, quando stavo a Loran.
Ormai per un motivo o per un altro sto sempre appresso a qualcuno, in segreto, sia esso Xalathon, o Lothar, per origliare quel che dice e quel che fa.
Loic di solito è contrario a che io faccia queste spedizioni, specialmente se sono notturne, però fortunatamente c'è Guelfo che mi spinge sempre ad andare e mi appoggia in queste idee.
Perchè i miei compagni sono tutti bravissimi in un sacco di cose, e mi difendono sempre, e io voglio ad ogni costo rendermi utile. Non voglio che pensino a me come una bambina da difendere, che è soltanto un peso. Voglio rendermi utile e aiutarli tutti, sono così cari con me!
E un giorno anche Loic capirà che non sono più una bambina.
scritto da Julie , 00:22 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
22 ottobre 516
Sabato 21 Maggio 2005

San Canuto

Viva Viva San Canuto!

E' stata una giornata emozionante! Abbiamo assistito a musiche, spettacoli danzanti, banchetti per le strade, e anche ad una commedia, "la fidanzata del conte", che ha scatenato nientepopodimeno che una SOMMOSSA POPOLARE! Non avevo mai visto niente del genere: il teatro che riesce talmente ad accendere la fantasia e gli animi delle persone da spingerli a ribellarsi contro i governanti!
Che meraviglia, che emozione!
Non conosco i governanti di questo posto nè me ne importa niente, ma ho sentito anche io la tentazione di gridare "Abbasso la Contessa Prostituta!!!" e gettarmi un po' nella mischia.
Zarak mi piace ogni giorno di più.
scritto da Julie , 00:18 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
20 ottobre 516
Sabato 21 Maggio 2005

Talassa! Talassa!

Siamo arrivati a Zarak, e al mare!
E' B E L L I S S I M O, un posto mai visto! Roba che tutti i laghi ora sembrano sputacchi, e tutti i fiumi rignagnoletti.
Il mare è enorme, ci sono le navi e i bastimenti giganteschi, e per di più intorno c'è questa città incredibile, Zarak, che è il posto più simile al Borgo dei Pazzi (di una volta) che io abbia mai visto.
C'è gente, rumori, colori, musica dappertutto e cose buonssime da mangiare! Che chiedere di più? Spero che resteremo qui per qualche giorno, così da potermi godere questa bellezza.
Sono proprio felice! :)
scritto da Julie , 00:15 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
17 ottobre 516
Sabato 21 Maggio 2005

Meno male...

Mi sa che è proprio una fortuna che i preti ci hanno mandato insieme una ragazzetta nuova, che si chiama Solice.
Oltre che è simpatica e allegra, il che non guasta, è pure stata capace in qualche modo di tranquillizzare un pochino Abel, che era sempre più disperato nei giorni scorsi.
Lei invece mi sembra molto molto sicura della sua fede, e forse col suo buon esempio ha aiutato Abel a riprendersi.
Non ho capito bene cosa gli sia successo, ad Abel, ma deve essere stato qualcosa di molto brutto. Un po' come se Kayah gli avesse fatto uno sgarbo.
Prego un po' tutti gli dei per lui, perchè ci mettano una buona parola....
scritto da Julie , 00:12 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
15 ottobre 516
Sabato 21 Maggio 2005

La bufera del secolo

Il grande fiume Dymiras è gonfio fino a straripare. La chiatta manca poco non è stata trascinata via, e quando i miei amici sono tornati da seppellire un po' di banditi morti, erano ridotti che peggio non potrei pensare.
Guelfo aveva tutti i capelli dritti ed era sbruciacchiato (l'ha beccato un fulmine). Abel era nudo, completamente ricoperto di ferite, e soprattutto aveva una faccia così disperata e sconvolta che pareva sul punto di impazzire.
Non ho capito bene che è successo, roba di un selvaggio che ha bestemmiato, però certo ora siamo nelle pesti.
Da quando è diventato Paladino, Abel sembra sempre più turbato e nervoso di prima... forse era meglio quando era semplicemente Abelino nostro...
scritto da Julie , 00:08 | permalink | markup wiki | commenti (2)