Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Ah, ecco perchè mi sono svegliato... russavo troppo forte. »
- Kar Dun -
 
Myst Cyclopedia

Alkahest - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
 
Myst Cyclopedia

Alkahest - versione del 19/06/2013, 13:19

[oggetto]
Ampolla contenente la più preziosa delle pozioni elaborate dal Doktor Viala, nota come Alkahest.
In Alchimia si ritiene che questa sostanza abbia l'effetto di una medicina universale, il solvente in grado di sciogliere qualsiasi altra sostanza, il purificatore per eccellenza.
Per via delle sue ipoteticamente immense capacità curative, questa pozione è stata a lungo ricercata dagli alchimisti, e c'è chi è disposto a giurare che sia soltanto una chimera, imposibile da realizzare davvero. Tuttavia Osten Vandervoort sostiene di essere riuscito a distillare l'Alkahest, che utilizza con successo nella cura di malattie anche molto gravi.

Complicanze morali

Viste le sospette frequentazioni di Osten Vandervoort ed i suoi presunti legami con il culto di Morgoblath, c'è chi ritiene che i risultati sorprendenti dello studioso in campo alchemico siano avvenuti scendendo a patti con la corruzione morale più oscura.
Pertanto, nonostante l'efficacia medica dimostrata dall'Alkahest, uomini di Chiesa del calibro di Padre Engelhaft Todenehmer ritengono sia meglio accettare la malattia e persino la morte piuttosto che corrompersi assumendo una simile pozione.

Persone note che hanno assunto l'Alhahest

  • Padre Elija Pike ha assunto notevoli quantità di Alkahest in via preventiva, per evitare il contagio con la pestilenza dilagante a Millsdorf, riportandone strani effetti eccitanti e un abbassamento dei freni inibitori. In seguito il sacerdote è stato avvelenato dai Masnadieri, ma si è lasciato convincere da Padre Engelhaft a non assumere più il medicamento, ed è morto.
  • Rachel Smein ha assunto l'Alkahest dopo essere stata avvelenata ed aver iniziato a riportare inequivocabili sintomi della malattia mortale.
Creata il 19/06/2013 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 08/10/2013.
3226 visite dal 19/06/2013, 13:19 (ultima visita il 29/03/2024, 07:10) - ID univoco: 3046 [copia negli appunti]