Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Se ti allontani un'altra volta senza avvisare non lo so che ti faccio, ti trasformo in un rospo! »
- Kailah Morstan -
 
Myst Cyclopedia

Elija Pike

[personaggio]
personaggio
Titolo:
Padre
Razza:
Umano
Sesso:
maschio
Altezza:
172 cm
Peso:
81 kg
Ruolo:
ambiguo
Status:
morto
Tipo:
PNG
Giocatore:
sconosciuto
Elija Pike - Immagine Elija Pike è il parroco dell'unica chiesa della cittadina di Millsdorf, la chiesa di Santa Damaris dalle Alte Rocce.

La prudenza come regola di vita

C'è chi dice che la vocazione di Padre Elija sia maturata soprattutto grazie alla sua poca voglia di venire coscritto nell'esercito della Baronia, ma forse si tratta di una maldicenza. Certo è che Padre Elija è sempre stato un uomo prudente. Non molto amato dai suoi parrocchiani, dopo la morte del precedente parroco Padre Konrad, Padre Elija si è sempre dato da fare per trasmettere alla cittadinanza la sua religiosità piuttosto formale, legata a simboli esteriori e vistosi.
In accordo con il Barone, Padre Elija soprintende ai lavori di edificazione della nuova chiesa di Santa Damaris, che rimangono tuttavia interrotti con lo scoppio della Guerra delle Lande.
La guerra si abbatte su Millsdorf con ferocia. Durante il freddo inverno del 515 Padre Elija riesce a barcamenarsi al meglio che può, dando una mano per quanto possibile anche ai più sfortunati e infelici. In particolare nei primi mesi del 516 una brutta malattia miete parecchie vittime nella cittadina, ed il prete si trova suo malgrado a dover portare conforto ai malati.
La sua paura di contrarre il male viene in parte placata da un medico di passaggio, tal Doktor Viala, che fornisce al sacerdote un antidoto e alcuni medicinali, che ben presto si dimostrano di grande efficacia.

Incubi ricorrenti

Il vero nemico di Padre Elija, in una vita altrimenti dominata dalla quiete, striscia di notte tra le sue coperte, si insinua nel suo orecchio, nel naso, brulica sui suoi occhi addormentati.
Insetti, ragni, scarafaggi. Locuste. Milioni di insetti ricoprono il suo corpo, strusciano sotto la sua pelle, soffocano il suo respiro.
Sono soltanto sogni ricorrenti, incubi che però si trasformano nella veglia in una paura viscerale di tutti gli insetti, ma anche della sensazione improvvisa di terra sulla pelle, mossa dal vento, come di tutto ciò di vivente che potrebbe rischiare di violare l'integrità del suo corpo.

Violenza blasfema

Nell'estate del 516 Padre Elija si rende protagonista di un episodio di violenza ai danni della sua perpetua, la giovane Heather Spike. Heather cerca di nascondere l'accaduto, per non creare scandalo a Millsdorf e non far crollare la fiducia nella chiesa in una popolazione già prostrata dalla guerra e dalla carestia. I suoi lividi vengono però notati dai membri della Campagna di Uryen e, dopo un insistente interrogatorio, la giovane è costretta ad ammettere l'accaduto.
Creata il 23/04/2013 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 28/05/2013.
1688 visite dal 23/04/2013, 13:26 (ultima visita il 20/04/2024, 03:02) - ID univoco: 2987 [copia negli appunti]
[Genera PDF]