Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Ma credo che Norman, essendo uno speziale.... »
- Colin Tarr -
 
Myst Cyclopedia

Bernardo Guy

[personaggio]
personaggio
Titolo:
Grande Inquisitore
Razza:
Umano
Sesso:
maschio
Nato/a il:
12 settembre 469
Altezza:
180 cm
Peso:
85 kg
Ruolo:
sconosciuto
Tipo:
PNG
Giocatore:
sconosciuto
Ritratto di Padre Bernardo Guy, Grande Inquisitore del Ducato di AmerGrande Inquisitore del Ducato di Amer, Padre Bernardo Guy è rispettato da tutti e temuto per la sua severità e per il suo grande rigore.
Il "cambio della guardia" alla guida dell'Inquisizione, con Padre Bernardo Guy che sostituì il 12 luglio 507 Padre Amorth, è stato decisamente traumatico. Il suo predecessore era infatti un uomo moderato, pronto al perdono, dalla grande misericordia. Padre Guy al contrario è severo e non esita a ricorrere a punizioni severe, alla tortura, alla condanna a morte.

La biografia

Padre Bernardo Guy è nato ad Amer nel 469 da una famiglia di mercanti spesso in viaggio tra Delos e Amer. Da bambino è cresciuto tra carovane, viaggi e peripezie, insieme alla sorella minore Eleonor, ha studiato le lingue e la geografia.
Quando Bernardo aveva 12 anni, e la sorellina soltanto 7, la piccola Eleonor venne rapita, seviziata e uccisa da un gruppo di sedicenti adoratori delle tenebre. Lui fu testimone del ritrovamento del suo corpo straziato, e l'evento tragico segnò per sempre la sua vita.
Da allora Padre Bernardo Guy ha scelto di diventare un uomo di chiesa, dapprima come Paladino di Pyros e poi, non essendo portato per la guerra e le armi, ma più per l'indagine dell'animo umano, è entrato nel clero, e poi nell'Inquisizione.
Nell'Inquisizione Padre Guy si è presto conquistato grande autorità e rispetto, grazie alla sua lungimiranza e alla coerenza con cui sempre si comporta.
Ai tempi in cui serviva sotto Padre Amorth non sono mancati attriti tra i due, per il diverso approccio ai sospettati e per la diversa gravità delle condanne.

L'incontro con Padre Bernardo Guy

I ragazzi della Campagna di Caen hanno visto Padre Bernardo Guy in occasione dei tragici eventi verificatisi a Laon nella primavera del 516: l'esecuzione di una condannata e l'esibizione e il rogo di una orrenda creatura uccisa dai Paladini. La cronaca è riportata ne "un fidanzamento che non s'ha da fare".

Dicono di lui...

La fama del Prelato, proveniente dal ritirato monastero di Foucault, è quella di un uomo terribile e severo, inflessibile.
"Perchè a Bernardo non interessa scoprire i colpevoli, bensì bruciare gli imputati", commentano sottovoce i suoi oppositori.
"Perchè Pyros è tanto presente dentro di lui, che Bernardo può guardare il sole in faccia senza abbassare gli occhi", proclamano euforici i suoi sostenitori.
Creata il 10/05/2007 da Annika (2231 voci inserite). Ultima modifica il 05/03/2008.
8292 visite dal 10/05/2007, 10:40 (ultima visita il 19/01/2020, 22:55) - ID univoco: 414 [copia negli appunti]
[Genera PDF]