Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Per me tutte le cose che dice Spada Di Fuoco sono giuste »
- Daryl Jens -
 
Julie la Piattola
Julie Modane
 
creato il: 20/05/2005   messaggi totali: 139   commenti totali: 110
316826 visite dal 31/07/2007 (ultima visita il 29/03/2024, 09:55)
Scritto il 23/10/2006 · 61 di 139 (mostra altri)
« Precedente · Successivo »
Lunedì 23 Ottobre 2006

noi e la mummia

Eccoci qua.
La mummia sta fuori e vorrebbe entrare. Noi siamo dentro e non ci dispiacerebbe uscire... e per ingannare il tempo chiacchieriamo attraverso la parete di pietra.

"Chi è il tuo dio?"
"Sono io il mio dio. Prima ero una nullità, adesso sono onnipotente..."
Dico, questo Eavan doveva avere grossi grossi problemi, per farsi sottoporre ai rituali che l'hanno trasformato in quell'essere orribile. Glie l'ho pure detto. "Sarai onnipotente, ma certo sei brutto..."

Vuole il contenuto del bauletto che abbiamo trovato. Quando gli ho detto che avremmo distrutto le pergamene secondo me un po' ha rosicato, anche se ha cercato di fare finta di nulla.

L'altra cosa che abbiamo capito dai suoi discorsi è che veramente quel che sospettavamo di Solice è vero: il Jack di Quadri è andato per rapirla e portarla qui. Spero solo che le guardie di suo padre siano in grado di proteggerla... ma ho molta paura per lei. Sta lì da sola, non sa nulla di quello che sta succedendo...

Valerie mi ricorda un po' Solice. Anche lei è una paladina giovanissima, anche lei è coraggiosa e decisa (Valerie è persino cocciuta), e nonostante sia ferita alla mano ha fatto cose davvero pericolose oggi. Ha quasi rischiato di morire di freddo, quando io e Florient l'abbiamo ripescata sulla spiaggia del lago sotterraneo... Ho rimpianto molto il fatto di non saper nuotare, perchè altrimenti avrei potuto aiutarla, invece che lasciarla andare da sola nella stanza sommersa.
Se uscirò di qui - anzi, QUANDO uscirò di qui - ora che viene l'estate, se trovo qualche laghetto o magari addirittura il mare... chiederò a Eric se mi insegna a nuotare.

Secondo la mummia, che per essere una mummia è molto chiacchierona, le parole che ho pronunciato per aprire il passaggio segreto "sembrano" nella mia lingua, ma sono solo dei suoni che hanno un potere a prescindere dalla lingua. Non saprei ma è possibile pure che sia vero, considerando che questi antichissimi scrivevano coi pupazzetti... possibile che parlassero come noi?

D'altra parte questi matti di Ogham sono fissati coi nomi, coi suoni dei nomi, e anche i nostri nomi probabilmente per loro significano qualcosa, legato a una profezia. La mummia ha detto che la profezia riguarda una sorta di finimondo, tipo che viene giù tutto e si ricomincia da capo senza ipocrisia, senza ico...iconococlastia (tipo che rompono le statue sacre), eresia, insomma un mondo migliore, almeno secondo lui.

Io invece penso che se gli dei della luce ci hanno fatto arrivare fino a qui non è per dare ragione a un mostro come la mummia, ma perchè di mostri come lui ce ne siano sempre di meno e magari nessuno.

Etemenanki è comparso a Quixote per dirgli che un luogo protetto stava venendo profanato, e probabilmente eccoci in quel luogo. Quelli che veneravano i culti antichi si mettevano maschere di animali, scrivevano con pupazzetti di animali, insomma il posto dovrebbe essere questo.
E d'altra parte qui stavano tutte queste persone malefiche, i tre vecchi predicatori delle tenebre, la mummia e compagnia bella: ci credo che Etemenanki sentiva che il posto era profanato!

Io penso che i nostri due lupacchiotti ci salveranno.
scritto da Julie , 08:55 | permalink | markup wiki | commenti (4)
Scritto il 23/10/2006 · 61 di 139 (mostra altri)
« Precedente · Successivo »