Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Avanti, che sono deboli!! »
- Deben Bonne -
 
Il diario della Campagna di Leben
Il diario della Campagna di Leben
Nessun personaggio associato [aggiungi]
 
creato il: 30/05/2005   messaggi totali: 40   commenti totali: 6
67863 visite dal 02/08/2007 (ultima visita il 28/04/2024, 11:29)
Scritto il 18/07/2005 · 15 di 40 (mostra altri)
« Precedente · Successivo »
11 settembre 626
Lunedì 18 Luglio 2005

l'attacco alla tana delle streghe

E così siamo arrivati ad un albero di noce profanato e contaminato ignobilmente dalle streghe, ormai secco, attorno al quale quelle maledette erano evidentemente solite officiare i loro rituali.
Padre Berthold appicca le fiamme all'albero, per purificarlo, e subito arrivano parecchie streghe e loro tirapiedi, a circondarci.
Riconosco Tesi e le vado contro intimandole qualcosa come: "vergognati scostumata che non sei altro! A tua sorella così la tratti?", ma lei mi impone le mani e mi sento sbattere a terra, come da una potente ventata.
Le streghe alzano le mani ed iniziano a biascicare le loro litanie, ed è come se si formasse una strana stella per terra.
Padre Berthold avanza verso Tesi, mentre Mastro Abbot cade a terra privo di sensi, accanto a Martha.
C'è il signor Shane che se la cava assai bene contro i tirapiedi delle streghe, abbattendone due con delle coltellate. Anche Gert ne abbatte un altro, e restano quindi solo le streghe, che sembrano confuse di qualcosa che sta succedendo attorno ad Abbot. C'è anche Martha che si dà da fare, non capisco come.
Infatti io sono tutta presa da Tesi, alla quale continuo a rinfacciare le sue malefatte. Lei continua a guardarmi sprezzante, con il massimo disinteresse per le mie parole. Le arrivo così vicino che, non so cosa mi prenda, sento addirittura la tentazione di acciuffarla per i capelli. Nel mentre c'è Padre Berthold vicino a me che le dà una bastonata forte ad un braccio, facendole perdere i sensi. Tesi cade, e Berthold infierisce su di lei, sfondandole la testa con una tortorata.
Lo spettacolo è spiacevole, ma Tesi finisce giustamente sul rogo.
Alla fine due streghe riescono a fuggire ed un altro paio sono fatte prigioniere e sottoposte ad interrogatorio da parte di Mastro Abbot, il quale è molto interessato a certe pietre, di cui capisco poco l'utilità. Parla di una pietra che avrebbe raccolto in sogno, mentre era svenuto.
Ad ogni modo Mastro Abbot si mette al lavoro e riesce a ottenere informazioni da una strega riguardo l'invasione del 12, che sarà sia di uomini d'arme che di topi, che dovranno portare una pestilenza.
Se penso a quanto sono ripugnanti quegli animaletti.... mi viene la pelle d'oca.
Andiamo al castello del Vassallo, c'è molta gente che già si sta accampando per difendersi dagli invasori. Incontriamo Till e Loras, che ci dicono che i mascalzoni lealisti accampati nelle vicinanze si sono presentati al Vassallo come inviati del Re, e quindi amici: e in realtà sono inviati dai nostri nemici!
Appena risolta la faccenda di alloggi consoni, ci rechiamo dal Vassallo, con Padre Berthold e il signor Shane, e lì è presente questo impostore, che si presenta come Gerard Demonte.
Shane racconta tutto al Vassallo, chissà cosa ne conseguirà...
scritto da Lena Vonnegut , 13:20 | permalink | markup wiki | commenti (0)
Scritto il 18/07/2005 · 15 di 40 (mostra altri)
« Precedente · Successivo »