Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Ca//o, prete, questa l'ho sentita! »
- Cynthia (?) -
 
Il diario della Campagna di Leben
Il diario della Campagna di Leben
Nessun personaggio associato [aggiungi]
 
creato il: 30/05/2005   messaggi totali: 40   commenti totali: 6
67843 visite dal 02/08/2007 (ultima visita il 27/04/2024, 21:39)
Scritto il 16/07/2005 · 14 di 40 (mostra altri)
« Precedente · Successivo »
11 Settembre 626
Sabato 16 Luglio 2005

Il tempo è scarso e molto deve esser fatto...

Ci siamo ritrovati attorno ad un albero evidentemente stregato che ci affrettiamo a bruciare. Il fuoco favorisce la fuoriuscita di un simbolo inequivocabilmente infernale.

Mentre arde il rogo appare la strega Tesi (sorella di Mildred e di Kordelia), insieme a lei tre stregoni e cinque streghe. Padre Berthold e la signora Lena partono all'attacco verso Tesi, ma vengono respinti più volte dai suoi poteri. Le streghe mormorano e presto appare un pentacolo a terra: noi siamo al centro accanto all'albero e loro sono sulle punte.

Il mio gracile fisico viene meno e mi risveglio in una radura in penombra con altre streghe che cantano. Mi alzo e scostandole mi allontano. Loro sostengono che io non possa uscire dal loro cerchio protettivo. In ogni modo identifico una delle pietre stregate e la rimuovo dalla posizione in cui brillava. E' una pietra trasparente. Esco dal cerchio comodamente indietreggiando, mentre una delle streghe tenta di colpirmi con un coltello. Appena uscito dal cerchio mi risveglio nel mondo reale con la pietra stregata in mano.

Gli stregoni sono stati feriti da Gert e Shane, mentre Martha sembra aver disabilitato una delle streghe ... la tengo d'occhio. Il fatto che io abbia rotto il cerchio nella visione sembra aver ripercussioni sul mondo reale; infatti gli eventi precipitano. Padre Berthold colpisce a morte Tesi, mentre Gert e Shane mettono in fuga due streghe. Ipotizzo vi siano pietre stregate anche nel mondo reale sulle punte del pentacolo e mando Mildred a prelevarne una su una punta in cui la strega manca. Nel mentre osservo attentamente Martha disabilitarne un'altra e prenderle la pietra; evidentemente anche Martha è una strega ... forse di quelle che si fanno chiamare "bianche".

Alla fine tre streghe sono scappate; Tesi viene arsa insieme all'albero maledetto; gli stregoni vengono uccisi e arsi; interrogo un paio di streghe superstiti. Sostengono che volessero evocare un demone per combatterci, dicono che il rituale per la pestilenza è già stato fatto e solo una strega bianca potrebbe fermarlo. Ci rivelano anche altri nascondigli di streghe nere nei paraggi. Poi vengono arse.

Mentre raggiungiamo gli altri al castello osservo Martha: mi teme, deve aver capito che io so!

Al castello Padre Berthold, Lena e Shane vanno a parlare con il vassallo per metterlo in guardia dai lealisti. Io mi occupo delle sistemazioni. Saremo alloggiati nell'ala residenziale del castello; Martha e Mildred con noi.

Allontanando Mildred riesco a parlare con Martha da sola nella sua stanza. Le faccio capire in maniera molto sottile che la ho in pugno; lei sostiene di sapere con chi parlare per scongiurare la pestilenza. La mando a raccogliere informazioni con il tacito accordo che se qualcosa andrà storto la sua vita sarà in grave pericolo.
scritto da Mastro Abbot Vaughn , 01:31 | permalink | markup wiki | commenti (0)
Scritto il 16/07/2005 · 14 di 40 (mostra altri)
« Precedente · Successivo »