Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Kolt, non c'era una strada più semplice, questa era la migliore? »
- Vodan Thorn -
 
Quixote, soldato del Miestwode
Quixote, soldato del Miestwode
Nessun personaggio associato [aggiungi]
 
creato il: 28/04/2006   messaggi totali: 84   commenti totali: 105
121698 visite dal 02/08/2007 (ultima visita il 20/04/2024, 12:10)
ultimi 5 articoli (cambia) · Pagina 5 di 17
1 · 2 · 3 · 4 · 5 · 6 · 7 · 8 · 9 · 10 · 11 · 12 · 13 · 14 · 15 · 16 · 17
15 Maggio 517
Venerdì 19 Gennaio 2007

Uno spiraglio di luce



Concluderei queste mie lunghe annotazioni con un punto della situazione.

Penso che per la prima volta da quando siamo partiti dal monastero dei Padri di Noyes ci sia un minimo di chiarezza su quello che sta accadendo.

Un gruppo di studiosi di religioni e riti antichi hanno trovato in noi i prescelti per effettuare un dato rituale per rievocare sepolti poteri. Nel mentre gli Dei antichi ci appaiono per prendere noi il ruolo di partecipanti attivi a questo rito e svolgerlo in modo che non turbi gli attuali equilibri di questo mondo. In ciò gli Dei della Luce sono al nostro fianco.

Evidentemente l'obiettivo sembra follia, ma, se proposto e appoggiato dagli Dei, non si può rifiutare. Spero che presto i miei compagni trovino il mio entusiasmo.

Dobbiamo apprendere tantissimo sulle conoscenze antiche fino ad aver piena coscienza del nostro compito. Nel mentre dobbiamo tenere a bada i nostri antagonisti con le carte da gioco, che appaiono, sì potenti, ma divisi.

Molto c'è da fare, conoscere l'obiettivo da nuova forza alle nostre ricerche. Che gli Dei ci aiutino!
scritto da Quixote , 14:36 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
15 Maggio 517
Venerdì 19 Gennaio 2007

Simboli

Riassumo ora i simboli Ogham che conosciamo. Le associazioni simboli-significato vengono dalla Q di cuori, mentre le associazioni significato-pianta ci sono state date da una sacerdotessa di Harkel a Rigel.

- il primo è Muin, che significa "istinto" ed è associato alla vite. Più volte tracciato dai nostri nemici. Potrebbe essere un segno di richiamo, forse per il J di picche.



- il secondo è Iphin, che significa "sopravvivenza" ed è associato al vischio. E' stato usato una volta dalla Q di cuori per neutralizzare un Muin e forse ripetuto per curare delle ferite.



- il terzo è Gort, che significa "introspezione"; la pianta è dubbia: o caprifoglio o edera. Anche esso usato per neutralizzare un Muin.



- poi abbiamo Eadha, che significa "morte". Tracciato dalla Q di cuori per difendere la sua casa. Dobbiamo ancora chiedere che pianta è associata alla morte.



- c'è il simbolo tracciato nella sala del passaggio segreto dove abbiamo combattuto la "mummia" e che risucchiava gli incantesimi di Guelfo. Di questo non sappiamo nulla.



- infine c'è quello che ho sognato io tra le carte del profeta. Se riesco a descrivere la piantina che ci cresce sopra nella visione possiamo provare a risalire al significato.



- c'è poi un simbolo che ha sognato Julie e di cui non vuole (giustamente) metterci a pare che era collegato con il guinco. Bisogna chiedere che significato è associato al giunco.



- per concludere c'è un segno che, se richiamato alla memoria, fa scoppiare la testa. Lo abbiamo verificato interrogando alcuni prigionieri.

Su questi punti ritengo indispensabile l'intervento di Desiré, che si occupa di botanica e alchimia. Vorrei che si facesse dire il maggior numero di abinamenti pianta-significato dalla sacerdotessa di Harkel prima di lasciare questa città. Per ora speriamo che guarisca presto.

Ho paura che in qualche caso dovremo provare ad usare questi simboli.
scritto da Quixote , 10:21 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
15 Maggio 517
Giovedì 18 Gennaio 2007

Carte

Facendo un piccolo sunto delle carte che abbiamo conosciuto:

- di cuori conosciamo J e Q con i quali abbiamo un buon rapporto. Molte delle informazioni che abbiamo sull'Ogham ce le ha date questa Q. Sembrano essere schierati in contrasto con tutti altri, anche se non sappiamo bene quali siano queste parti



- di quadri abbiamo delle lettere dalle quali si deduce che sta seguendo Solice. Il 10 invece dovrebbe essere un traditore infiltrato nell'organizzazione dei miei compagni (secondo le informazioni del J di cuori)



- delle picche ne sappiamo tante. Il 7 è in nostro possesso. L'8 è il cosiddetto "biondo", morto nelle caverne ora in possesso del J di cuori. Con il J ci abbiamo combattuto (una sorta di mostro che ci seguiva) e la Q dovrebbe accompagnarlo e guidarlo.



- di fiori era la "mummia", il 9, ma la carta non mi risulta sia stata ritrovata. La Q è invece morta (credo che J di cuori abbia anche questa carta)



Inoltre nelle missive che abbiamo si parla di Assi e di un Consiglio. Un prigioniero ci ha anche parlato di un K in zona Krandamer vicino al confine con Rigel.

L'organizzazione con cui abbiamo a che fare appare enorme se pensiamo all'intero mazzo di carte. Abbiamo solo conosciuto la punta di un enorme iceberg, se ci penso è terrificante.

Speriamo che gli Dei ci aiutino contro questi pazzi.
scritto da Quixote , 22:43 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
15 Maggio 517
Giovedì 18 Gennaio 2007

Non è Solice!



Durante in duro combattimento avvenuto in mia assenza uno dei nemici era riuscito a fuggire con un sacco contenente una paladina bionda sulla quale erano state fatte violenze. Tutti avevano pensato a Solice con raccapriccio. Be' i paladini di qui sono riusciti a fermarli e ... la ragazza non è Solice (spero di poterci parlare presto).

Inoltre il rapitore portava con se un foglio con scritto:

OLI
ALI
ULI
DES

le uniche associazioni che siamo riusciti per ora a fare sono sOLIce, jULIe, DESiré. Per ALI non abbiamo nessun nome, se non Valiant il paladino amico di Valerie ucciso nelle caverne dellla "mummia" prima del nostro arrivo.

Sarebbe bello avere spiegazioni di tutto ciò. Purtroppo penso che il rapitore sia un osso duro e non parlerà. In ogni modo confido nel profeta, spero si faccia presto vivo.
scritto da Quixote , 18:02 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
15 Maggio 517
Giovedì 18 Gennaio 2007

La carta

In mia assenza gli altri sono riusciti ad incontrare nuovamente la Q di cuori ... quante domande avrei da farle!!

Purtroppo però quando sono tornati per avere delle informazioni lei non c'era più. C'erano vari cadaveri, uno con una carta



Hanno deciso di tenerla. La bagnano ogni giorno. Secondo quello che diceva il Jack di cuori queste carte hanno poteri propri, ma tenendole umide le si tiene sopite.

Speriamo bene: dopo aver sentito il profeta questi tipi con le carte mi fanno sempre più paura. Sono i nostri antagonisti, quelli che vorrebbero usarci per fare il rituale in modo nefasto. Ci può essere qualcuno di loro di cui fidarsi? E' cosa buona portarsi dietro queste carte?

Q di cuori aveva tracciato il simbolo Ogham della morte a protezione della sua casa ... chissà se è servito ... intanto conosciamo un nuovo segno. Credo che dovremo farci l'abitudine ad avere a che fare con questa strana magia.
scritto da Quixote , 17:45 | permalink | markup wiki | commenti (0)
ultimi 5 articoli (cambia) · Pagina 5 di 17
1 · 2 · 3 · 4 · 5 · 6 · 7 · 8 · 9 · 10 · 11 · 12 · 13 · 14 · 15 · 16 · 17