Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Buona fortuna, come nome di tuo arco. Tu molto brava, queste frecce colpiranno duro, e tu saprai che io vivo e io tengo a te »
- Aiden Marnach -
 
Il diario della Campagna di Leben
Il diario della Campagna di Leben
Nessun personaggio associato [aggiungi]
 
creato il: 30/05/2005   messaggi totali: 40   commenti totali: 6
67860 visite dal 02/08/2007 (ultima visita il 28/04/2024, 09:24)
Scritto il 10/06/2005 · 8 di 40 (mostra altri)
« Precedente · Successivo »
10 settembre 626
Venerdì 10 Giugno 2005

il processo

Stavo ancora a tavola insieme a Sir Loras, conversando degli ultimi avvenimenti in città, quando bussa un tale alla porta, con una missiva da parte di Padre Mathias, vecchio amico e superiore del mio defunto marito.
Padre Mathias mi raccomanda un suo fedele servitore, Padre Berthold, che si trova oggi in città e che è opportuno che io contatti e aiuti, per quanto mi è possibile.
Decido di invitarlo a cena, dopo il processo di questo pomeriggio.

Quando è l'ora, Loras ed io ci rechiamo al tribunale. Salutiamo i suoi familiari, dopodichè individuo Padre Berthold e ci salutiamo. Accetta il mio invito per la sera, insieme, a quanto capisco, ad un suo collaboratore.
Al processo scorgo tra la folla anche la mia ex domestica Mildred con sua sorella Tesi, la quale sembra molto stupida nel riconoscere una delle imputate, una ragazza di fuori.
Ad ogni modo la prima interrogata è Klarissa, che confessa tutto senza problemi, anzi in modo fin troppo automatico. Dice che è Kordelia, la sorella di Mildred, ad aver causato la pioggia acida di stanotte.
Ad un tratto Klarissa si stanca, ed è il nuovo torturatore, un ometto piccino e dall'aria sfuggente, a costringerla a parlare ancora. Subito dopo si muove in fretta alla gabbia delle imputate e benda Kordelia.
Succede tutto molto rapidamente. Padre Berthold si lancia in avanti gridando "Attenti a Klarissa!".
C'è la donna che sta delirando a occhi chiusi, pallidissima, e con una voce non sua. Capisco solo una cosa: CI SARA' UN'INVASIONE IL DODICI.

L'inquisitore non sa cosa fare, è talmente agitato e frastornato che ordina di sospendere il processo. Portano via le streghe, che saranno tutte torturate.
Spero che Padre Berthold riesca a gestire questa situazione, visto che La Ruac non è proprio all'altezza.

Nella folla scorgo anche Martha, l'avvicino. Chissà se sa dirmi qualcosa su questa "invasione"...
scritto da Lena Vonneguth , 11:15 | permalink | markup wiki | commenti (0)
Scritto il 10/06/2005 · 8 di 40 (mostra altri)
« Precedente · Successivo »