Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Ce lo teniamo per dopo il mugolone, tanto non va da nessuna parte »
- Bohemond D'Arlac -
 
Gli appunti di Colin
Appunti raccolti da Colin durante la sua Ricerca nel Corno del Tramonto
Colin Tarr
 
creato il: 27/09/2014   messaggi totali: 88   commenti totali: 204
204142 visite dal 27/09/2014 (ultima visita il 29/03/2024, 01:24)
Scritto il 15/03/2016 · 40 di 88 (mostra altri)
« Precedente · Successivo »
6 Luglio 517
Martedì 15 Marzo 2016

Un'irresistibile voglia di uccidere



Questa valle delle acque amare sembra avere un pessimo influsso sugli esseri umani. Proprio in questa valle che è stata miracolosamente risparmiata dal morbo dei risvegliati e dal vento del nord ho incontrato le persone peggiori del mio viaggio: schiavisti, sfruttatori della prostituzione, bambini dediti a pratiche orribili, mercenari e mercanti senza scrupoli.

Anche le persone migliori sembrano subire questo influsso. I resistenti che si ribellano alla legge del torto non esitano a portare i risvegliati proprio nell'unico luogo in cui non erano arrivati da soli. Anche i nostri compagni di strada ghaanesi sembrano abbrutiti: ho appena visto Ardee uccidere un uomo disarmato a terra con disprezzo. Vodan è ormai tutto preso a vendicare Kelly e passa le notti a deturpare orribilmente i prigionieri. Sono poche ore che abbiamo ritrovato Melkor (un mercante non diverso da mio padre) e la ragione di vita di Sven è diventata quella di ucciderlo. Bohemond è da tempo che vorrebbe sgozzare Ardee e i suoi compagni nel sonno. Il prete anche sembra ben contento di spedire a Kayah il maggior numero di anime possibili. Che l'aria di questa valle sia amara anch'essa? Che ci stia portando allo stesso livello degli esseri abietti che combattiamo?

In questa frenesia omicida non riesco neanche a trovare il tempo per raccogliere le erbe per Annie. Sto cominciando a rimpiangere i risvegliati e i kreepar; almeno quando c'era il serio rischio di essere attaccati da questi mostri gli uomini si coalizzavano per difendersi e non spendevano i loro ingegni a cercare di uccidersi in modi orribili. La mia guerra è quella: la guerra degli uomini contro il morbo. Quella è la guerra che capisco, quella è la guerra che voglio vincere.

E così mi ritrovo a sperare di sentire di nuovo il tagliente vento del nord ... sperando che una boccata d'aria gelida riporti un po' di raziocinio nelle nostre menti.
scritto da Colin , 12:45 | permalink | markup wiki | commenti (6)
Scritto il 15/03/2016 · 40 di 88 (mostra altri)
« Precedente · Successivo »