Myst
Accetto la ramanzina, ci sto andando pesante: del resto è un periodaccio. Come hai detto tu, in questo posto sono confluite le persone peggiori del circondario: per ogni torto che saniamo ne spuntano altri tre, al punto che viene il dubbio che i cattivi siamo diventati noi.

Tu Kelly non l'hai ancora conosciuta bene: è una bambina capricciosa, la classica figlia di un pezzo grosso impaccato di soldi. E' snervante, insopportabile, a volte persino stronza. Ma è la nostra stronza: solo noi possiamo darle fastidio, rubarle le cose e prenderla per il culo. Il giorno che lasceremo il primo panzone libero di mettere le mani su uno dei nostri e di vantarsene in locanda senza problemi il nostro esercito cesserà di esistere, insieme a ogni speranza di vincere qualsiasi guerra.

P.S.: Domani mattina, a colazione, ho fatto un segno sul piatto che non devi usare. Se ti capita in mano, passalo a Melkor.
Vodan, 15/03/16, 13:17
Vodan, la vendetta è una spirale di violenza che in poco giri trascina le due fazioni in un abbraccio di sangue. Pensi che questo Boone non avrà amici e familiari che verranno a cercare te, i tuoi amici e i tuoi familiari?

Fuori da questa valle ho lasciato maghi che infettato interi ducati con un morbo ancestrale, demoni che cercano di riprodursi dentro esseri umani, risvegliati grandi come orsi e veloci come ragni.

Non mi lascerò trascinare nella pochezza degli interessi di questi quattro briganti. Il nostro compito è ben più importante.
Colin, 16/03/16, 07:58
Da come parli sembra che io sia andato a prenderlo a casa, strappandolo dalle braccia di parenti e amici: in realtà quello che ho fatto è stato strappare i miei amici dalle sue, visto che se ben ricordi stava prendendo a mazzate te e il prete mentre eravate nella ragnatela. Per fortuna è andata bene, altrimenti a quest'ora staremmo a piangere un altro paio di Pete.

Abbiamo deciso di aiutare i resistenti per salvare i nostri schiavi, mi sembrava che fossi d'accordo pure tu. Il panza è morto perché era lì, pagato per impedirlo. Kelly e la vendetta c'entrano assai poco, parlerei piuttosto di una fortunata coincidenza. Quello che è successo dopo è servito per avere i nomi e le conferme che mancavano alla storia.

Se pensare che io mi diverta a torturare e ammazzare tutta questa gente può farti sentire meglio, fai pure: ho le spalle grosse, posso portare anche il tuo zaino. Il giorno che vorrai sapere come la penso davvero, fammi sapere.

Vodan, 16/03/16, 17:37
Dai, Vodan, non la prendere così. Sai benissimo quanto ti sono grato per tutte le volte che mi hai salvato la vita.

Il problema è che sono due notti che ammazzi gente a sangue freddo e ne esci con liste di nomi di altra gente da uccidere.

Sai che da medico ho una certa avversione all'ammazzare la gente, che per mestiere cerco invece di salvare. Avrai anche capito che questo incarico da assassini che ci hanno dato non fa esattamente per me.

Fatta la tara con quello che ti ho detto, accetta senza alcun rancore il richiamo di un amico. Se poi hai voglia di raccontarmi meglio come la vedi sarò ben felice di ascoltarti.
Colin, 16/03/16, 18:27
Per quel che vale, Colin, non ho particolare desiderio di uccidere Ardee e i suoi, tanto meno a tradimento. Semplicemente non dimentico che si tratta di nemici:
il buon esito della loro missione darà forza alla causa del Signore di Ghaan e di riflesso causerà lutti a chi, come i nostri compagni ad Uryen e ad Angvard, ad essa si oppone.

I miei giuramenti mi impongono pertanto di non assisterli nei loro propositi, ma non mi rendono cieco al valore e all'onestà che questa donna e i suoi commilitoni hanno dimostrato combattendo il Torto e i suoi sgherri. Quando arriverà il momento di affrontarli, hai la mia parola che lo farò sul campo e a viso aperto, e che non esiterò a concedere loro quartiere se decideranno di arrendersi.
Bohemond D'Arlac, 16/03/16, 19:48

Bene, Bohemond, sono contento di sentirti parlare così. Durante la votazione la tua posizione mi aveva un po' spaventato.
La penso come te: questi sono bravi ragazzi e se proprio dovrò affrontarli vorrò farlo a viso aperto; purtroppo però servono una causa malvagia e sarebbe bene riuscire a fermali.
Colin, 17/03/16, 09:40
Gli appunti di Colin