Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Dalle parti mie, prima di qualsiasi impegno, un pittore di fiducia del futuro marito va dove si trova la sposa, la ritrae, e porta il quadro al futuro marito, che vede il ritratto e valuta se il matrimonio si può fare »
- Bohemond D'Arlac -
 
Gli appunti di Colin
Appunti raccolti da Colin durante la sua Ricerca nel Corno del Tramonto
Colin Tarr
 
creato il: 27/09/2014   messaggi totali: 88   commenti totali: 204
206832 visite dal 27/09/2014 (ultima visita il 26/04/2024, 03:33)
Scritto il 03/03/2016 · 39 di 88 (mostra altri)
« Precedente · Successivo »
4 Luglio 517
Giovedì 3 Marzo 2016

L'uomo di Gulas



Siamo qui, nel cortile di Madreselva. Noi tre, in silenzio, pensosi, nessuno a voglia di parlare. Nell'aria risuonano solo le urla dei prigionieri che Vodan e il prete stanno interrogando e giustiziando. Ci sono io, che nella votazione sul da farsi ho appena perso la possibilità di seguire i soldati i Ghaan alla ricerca delle pietre dal potenziale magico. C'è il piccolo Ash; quel bambino mi ha inquietato sin dal primo giorno, da quando lo chiamai "burattinaio" in queste note. Chissà che gli passa per la testa?

E poi c'è l'uomo di Gulas. L'uomo, non il soldato, perché stanotte ho visto in lui un uomo. Durante la votazione ha lottato fino all'ultimo per evitare opzioni che potessero nuocere ai soldati di Ghaan. Non voleva solo che non fossero uccisi, ma anche che non fossero sabotati nella loro missione. Fino a ieri sembrava un mercenario, un po' sarcastico, senza grandi ideali. Gli altri lo chiamavano "adoratore dei tumuli" quasi in senso di scherno. Eppure si è visto il suo lato più profondo. Il suo senso dell'onore che va al di là degli schiaramenti. La sacralità con cui tratta un debito di riconoscenza nei confronti di altri uomini che hanno dimostrato di esserne degni. Ho grande rispetto di lui mentre lo guardo pensoso. Sicuramente non è contento del responso che è uscito dalla votazione. Non vorrebbe denunciare i soldati di Ghaan ad Angvard. Forse non è neanche contento di sentire le grida degli uomini giustiziati alla buona dai nostri compagni. O forse questa è solo la proiezione del mio sentimento di disgusto.

Quando sono partito pensavo che avrei riempito queste pagine solo con appunti scientifici eppure sempre più spesso mi trovo ad annotare i miei sentimenti, le mie paure, le mie sensazioni. Forse anche questi sono parte della mia ricerca...
scritto da Colin , 19:49 | permalink | markup wiki | commenti (0)
Scritto il 03/03/2016 · 39 di 88 (mostra altri)
« Precedente · Successivo »