Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Finalmente ci sta qualcuno che mi fa sembrare magro »
- Fra Padnor -
 
La Confraternita della Rosa Bianca
Graham Dillon
 
creato il: 20/07/2005   messaggi totali: 32   commenti totali: 47
84634 visite dal 02/08/2007 (ultima visita il 29/03/2024, 11:08)
ultimi 5 articoli (cambia) · Pagina 2 di 7
1 · 2 · 3 · 4 · 5 · 6 · 7
22 agosto 517
Lunedì 7 Gennaio 2008

"Liberami..."

Non so per quanto tempo ancora la benevolenza di Kayah proteggerà il nostro rifugio sotterraneo, nè fino a che punto le mie forze saranno in grado di sostenere questo peso. Arriverà mai il mattino? E quanti, quanti sono questi pazzi sperduti che continuano ad attaccarci?

Stringo la mano della moribonda mentre il suo sangue, goccia a goccia, si disperde sul pavimento.
Poco fa, davanti a Solice, sembrava tornata in sè, ma adesso nel suo sguardo leggo solo deliquio e disperata follia. Cerco di infonderle coraggio, ma sento di non esserne all'altezza.

"Parli come Padre Quart". Così mi ha detto Guelfo prima di allontanarsi con gli altri.
A cose normali non ne sarei stato contento... ma forse adesso comincio a capire il mio superiore.
Adesso che porto sulle spalle un peso che non sono in grado di sostenere, che devo prendere decisioni impossibili, mettendo a rischio la vita stessa dei compagni. Adesso che mi trovo faccia a faccia con la morte, la dannazione e la follia.
Padre Quart mi aveva avvisato che sarebbe stata dura, ma è molto diversa da come me l'aspettavo.

"Liberami..."
Così ha mormorato questa poveretta nel breve istante di lucidità. Liberami da questa grata... da questa prigione... da che cosa? Liberami da questa vita?
Che cosa ti ha portata a finire così, agonizzante sul pavimento di una grotta, con un braccio incastrato tra vecchie ferraglie turniane? A finire pazza, sola, assetata di sangue e nello stesso tempo così fragile e impotente? Mentre parlavi con Solice eri lontanissima, sperduta chissà dove. Come possiamo aiutarti?
Forse è soltanto nella pace di Kayah che troverai la tua liberazione. O forse no, forse ancora c'è un legame tra la tua anima e questo mondo, e potrai tornare tra di noi, guarire, vivere.

Prego Kayah, è tutto quello che posso fare.
scritto da Nicolas Long , 11:22 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
11 agosto 517
Lunedì 5 Novembre 2007

Mentre ti sorreggo il capo, su questo carro traballante, vedo soltanto un'immagine. Di tanti anni insieme, soltanto uno sguardo. Lo sguardo che avevi il giorno in cui mi rasai il capo per la prima volta.
Eravamo in locanda ad Achenar, avevo da poco visto mio padre, e come sempre avevamo litigato. Mi accogliesti nella stanza in silenzio, e non parlasti nemmeno dopo che ebbi chiesto all'oste dell'acqua, uno specchio ed un rasoio.
Immobile, silenziosa. Terribilmente consapevole.
Ti ho fatto del male molte volte, ma mai come allora.

Non morire, Karen. Ti prego.
scritto da Lorenzo Quart , 23:00 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
11 agosto 517
Sabato 20 Ottobre 2007

Poco fa mi sono specchiato negli occhi di Solice, e quello che ho visto non mi è piaciuto.
Il mio esempio, l'atteggiamento troppo aggressivo che ho deciso di adottare, sono secondo lei la causa dell'efferatezza di Loic e di suo fratello Eric. Probabilmente ha ragione. Ho dunque trasformato gente innocente in assassini senza scrupoli?
Non è questo che ho giurato davanti alla Dea il giorno in cui ho assunto i miei voti.

"Lorenzo, non fare cazzate..." anche Erwin, che mi conosce bene, sa che finisco sempre per farne.
Ne sto per fare una, molto grossa, questa sera. Ed ho rischiato di farne un'altra poco fa: quando stavo per porre fine alla vita di Pedro Larsac.
Quel viscido per il momento vivrà, perchè non è mio il diritto di decidere se e quando meriti di essere giustiziato. Ma quanti altri rischieranno la vita stasera, nel tentativo di liberare Erwin? Ed è devozione alla causa o soltanto il mio sentimento di amicizia, a spingermi su questo pericoloso sentiero?

Anche stamattina, e non per la prima volta, ho sporcato di sangue la Rosa. Ma mi chiedo come si faccia a combattere una guerra giusta senza sacrificare qualcosa.
Metto tutto sul piatto della bilancia, compresa la mia Fede. E forse è troppo, forse anche questa è una cazzata, come direbbe Erwin.

Ma lo voglio salvare, e lo salverò.
scritto da Lorenzo Quart , 10:13 | permalink | markup wiki | commenti (21)
 
10 agosto 517
Lunedì 15 Ottobre 2007

Il prigioniero e l'incappucciato.

I segreti di Lady Solice iniziano a svelarsi. Ma più comprendo quello che succede, più profonde sono le domande che si presentano alla mia mente. Ho preso gravi decisioni sulla base di pochissime informazioni, e l'unica cosa di cui sono assolutamente certo è che sto facendo la cosa giusta.
L'incappucciato mi ha detto di chiamarsi Lorenzo. È un uomo di chiesa, e non credo proprio che sia un prete. Arriviamo alla torre, lì insceniamo la pantomima del palafreniere e del cavaliere furibondo per il furto dei suoi cavalli, e dopo un po' di storie ci fanno passare.
"Non vi azzardate a seguirci" dico con tutta l'arroganza di cui sono capace, "pretendo di interrogare personalmente il sospetto".
Balon Gaunt, capo della sorveglianza, ci scruta in cagnesco mentre saliamo le scale fino al secondo piano, alla cella del prigioniero. È lui stesso a custodire la chiave, apre e ci fa entrare. Alle nostre spalle sento il chiavistello che viene richiuso.
E se decidesse di non farci più uscire? È un pensiero di un attimo, poi gli occhi si abituano alla penombra e scorgo la sagoma del prigioniero, su cui si posa il chiarore della luna che filtra dall'unica feritoia della cella.
Siede a terra, con le spalle poggiate al muro, tra la paglia e pesanti catene alle braccia che gli impediscono di stare coricato. Ha la barba di qualche settimana e i capelli molto corti, sembra assopito.
Lorenzo, accanto a me, resta immobile a osservarlo.
Poi gli si avvicina e si inginocchia accanto a lui.
"Erwin", lo chiama.
Il prigioniero si scuote, apre gli occhi. "Che ci fai qui" domanda a bassa voce.
"Posso stare poco tempo, ho bisogno di parlarti".
Arretro fino a poggiare le spalle sulla porta, lontano da loro. Mi sento terribilmente di troppo, eppure non posso andarmene. Parlano per diversi minuti, a bassa voce. Non li ascolto, concentrandomi sulla cella, sul raggio insolitamente brillante della luna, sui passi dei sorveglianti fuori dalla porta.
Il rumore delle catene richiama la mia attenzione nuovamente su di loro. Il prigioniero solleva con fatica la mano incatenata, e la poggia sul capo dell'altro, benedicendolo.
"Kayah è con te"
"È anche con te, e lo sarà sempre, qualunque cosa accada", risponde l'altro.
Poi i due si stringono le mani e Lorenzo si alza in piedi, per poi venire verso la porta.
"Lorenzo, non fare cazzate"
"Se me lo dici tu..." risponde lui, tirandosi il cappuccio sul capo.
Bussiamo alla cella, ci vengono ad aprire. Di nuovo quell'odioso carceriere ci squadra, poi mi fa, con aria sprezzante: "l'avete trovato il vostro ladro di cavalli?"
"Non sono certo affari vostri", rispondo, "per quanto forse di ladri di cavalli ve ne intendete...".
Usciamo, saliamo a cavallo e ci dirigiamo senza parlare verso fuori città.
scritto da Sir Steven DeRavin , 14:16 | permalink | markup wiki | commenti (1)
 
5 agosto 517
Martedì 25 Settembre 2007

Ad Anthien

Passando da Nekkar, ieri, Padre Quart è andato dritto a casa di una donna che non conoscevo. Si chiama Karen, si sono parlati 5 minuti, lei ha riempito lo zaino ed è venuta con noi.
Qui ad Anthien alloggiamo in una locanda fuori città, ma presto domattina io parto alla volta di Laon, dove proverò a contattare la Paladina Solice e i suoi compagni. Karen e Padre Quart, insieme a Youri che abbiamo raccolto a Chalard, invece svolgeranno qualche indagine qui per capire se sia vera la notizia della cattura di Frate Erwin.
scritto da Nicolas Long , 10:22 | permalink | markup wiki | commenti (0)
ultimi 5 articoli (cambia) · Pagina 2 di 7
1 · 2 · 3 · 4 · 5 · 6 · 7