Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« ... per gli abitanti della locanda potrebbe essere formativo! »
- Padre Engelhaft -
 
Il blog dei fratelli Navar
Eric Navar
 
creato il: 11/10/2005   messaggi totali: 48   commenti totali: 80
138262 visite dal 31/07/2007 (ultima visita il 24/04/2024, 03:06)
ultimi 5 articoli (cambia) · Pagina 2 di 10
1 · 2 · 3 · 4 · 5 · 6 · 7 · 8 · 9 · 10
giugno 518 p.F.
Domenica 7 Febbraio 2010

Scendendo le scale....

Scendendo le scale di questo covo di locuste, tanti pensieri mi si affollano nella mente. Il rimprovero affannato e veloce di Solice, lo sguardo di superiorità di mio fratello, i pensieri di Guelfo.... Non c'è più nessuno in armi in questa topaia. Sono tutti all'aperto. Qualcuno è fuggito con Dorian. Fuori ci sono mia cugina e Desirée. In questo letame pare che resti la povera Martine, chissà come ridotta. Solice si è fermata un po' per lei. Non l'avrebbe fatto se non stava male. Aveva detto di non fermarsi mai. Poi ci sono i cadaveri e questo Crane reso incosciente. C'è molto sangue. E' giusto questo sangue? C'è chi dice di no. C'è chi dice di no solo dopo che è stato versato. Una nebbia mi copre il pensiero. Forse faccio tutto questo perché ero lontano quando giunsero nel villaggio. Perché non ho visto, perché non ho difeso mio padre. Perché mi dà fastidio che mio fratello offenda il mio lavoro di boia. Perché mi pare che offenda nostro padre. Perché lui era lì e non ha fatto niente. Ed io ero lontano e non ho fatto niente. Uno di noi poteva, forse doveva morire. L'altro avrebbe curato nostra madre. Hanno tagliato le mani a nostro padre. Sono orgoglioso di essere stato un boia come mio padre. Sono orgoglioso di essere un boia. Un boia. Ancora. Adesso devo scendere. Di corsa. Forse stanno facendo del male a Julie. O a Desirée.... "Non avrai veramente intenzione di sposarti con Loic?" Quante parole cattive. "Un barbaro, poco al di sopra delle bestie, non lo vedi com'è?". E però, pochi istanti fa, "voglio un manzo dietro a me!". Quante cose che non capisco. Quante cose più grandi di me. La mia ascia è piena di sangue. Ma la mia ascia è l'unica ad essermi stata amica. Più di mio fratello che non mi stima. Di mia cugina che non mi ascolta. Di Guelfo che mi disprezza......Desy una volta ha pianto per me..... Ascia mia, benedetta da Ilmarinen. Fossi stato uno dei Grandi Nani, forse adesso sarei più felice. Loro uccidono, loro estraggono gli occhi dalle orbite, loro torturano le ragazze innocenti. "Non diventerai diverso da loro". "Noi non siamo degli assassini". Davvero? Io sì. Io ho ucciso persone. "Voglio un manzo dietro a me". Forse solo io. Forse voi vi salverete. Perché voi siete più presentabili. Perché voi non vi fate prendere dagli scatti d'ira. Perché voi uccidete con metodo. E per questo Dytros vi grazierà, vi farà sentire suoi figli. Voi non siete dei boia. Vi potrete sposare, se sopravviverete, con una bella ragazza. Avrete una bella famiglia. Tutti i vostri assassinii saranno lavati. Sarete rispettabili. Io no. Io mi merito quelle che mi sposano per ridere. Potrebbero aver preso Desirée. Devo scendere, devo scendere di corsa. Qualcuno deve pagare per questa mia infelicità, per questo mio risentimento. Julie sarà felice. Con un Paladino. Chi mai avrebbe potuto crederlo? La nipote, la cugina di un boia......Devo scendere, devo scendere di corsa......
scritto da Loic , 22:05 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
maggio 518 p.F.
Martedì 20 Ottobre 2009

Uno di meno

Bene. E' fatta. L'operazione di pulizia sta portando frutti sempre migliori. Ora anche l'alito fetido di Parrot Shaft è stato liquidato da questo mondo. Era un uomo spregevole e abominevole. Sono felice che sia morto male. Mi dispiace solo che abbia sofferto poco, ma la paura, quella sì, deve averla provata, quando si è sentito come una lurida e ridicola mosca in trappola. Mi hanno raccontato tutto, ma gli Dèi mi hanno tolto il privilegio di assistere e partecipare, crollato com'ero sotto l'influsso di quella sua stregoneria....E' certo un segno: sono troppo furioso. Me lo dicono sempre tutti i preti. E così mi hanno sfilato il gusto della vittoria e della vendetta. Tra l'altro mi potevo prendere una bella soddisfazione: per una volta mio fratello aveva sbagliato il calcolo delle armi. Eh eh. Lui non sbaglia mai. Io infatti lo sto spesso a sentire. Ma stavolta avevo capito che ci voleva l'arma lunga: la mia bella ascia benedetta da Ilmarinen, il suo spietato martello da grande Nano. Non mi ha voluto dare retta. Si sente più fico con quello che chiama "il martelletto". Gli pare di essere più raffinato. Sotto sotto anche a lui pesa 'sta propaganda di mezzi signori (Flavigny & C.). E invece aveva toppato. Ce volevano ascione e martelloni oggi. Potevo fare la mia gran figura. Lui, mio fratello, reso impotente dal "martelletto". io con quel misero moschitto che mi svolazzava davanti, pronto ad essere tagliato in due. Invece.... "Non so' scherzi del destino, so' segni del divino". Quanto è vero. La mia ascia è finita proprio a lui, a Eric, e c'ha preso tutta la gloria e tutta la soddisfazione. Che sberleffo che m'ha fatto Dytros il Santo! E vabbè' sarà pure così, ma quello meritava di fare quella fine e meritava pure che ci godessimo, lasciatemelo dire. Lo dice pure Solice che un po' è giusto che ci godiamo. Mo' c'abbiamo 'sta ragazzetta, 'st' imbecille. Per carità nessuno dei raffinatoni lo dice: è una prigioniera, va salvata, ci potrà dire tante cose, potrà incriminare i mandanti degli assassinii di Shaft. Sì sì, tutto vero, forse. Ma resta che è un'imbecille e qualcuno glielo dovrà pur dire, no? E farla anche un po' strippare per quello che ha fatto, per lo schifo in cui si è cacciata, per le sue scelte insane. E' grazie agli imbecilli senza morale come lei, tutti impegnati a farsi belli davanti all'amante di turno, che prospera la feccia dell'Ordine Nero e simili.....
scritto da Loic , 23:39 | permalink | markup wiki | commenti (2)
 
7 aprile 508
Lunedì 16 Marzo 2009

Mascheramento

Non ricordo dove l'ho sentito, ma qualcuno una volta mi disse che la guerra è l'arte della dissimulazione.

Sia ben chiaro che parto da due presupposti.
Lo stesso sir Victor ha detto che ha cercato di fargli credere che siamo più numerosi, rispetto alla realtà.
Deduco quindi che questo fatto non comporti svantaggi, tipo indurli a ingaggiare e mobilitare più truppe, se non altro, immagino, perché allo stato attuale non possono esagerare nell' "invasione".
Inoltre, a quanto ho capito, il rischio di infiltrati, ovvero spie, è quasi nullo.

Se quanto detto sopra è vero, forse mi è venuta un'idea.
Provo ad esporla, col permesso di chi più esperto e meglio conosce la situazione.

Facciamo un bel discorso agli abitanti del villaggio, naturalmente col supporto e la presenza di sir Victor.
Spieghiamogli che non correranno rischi e cerchiamo di coinvolgerne una dozzina, ovviamente volontari.
Dovremmo puntare a chi se ne intende un poco di caccia, ovvero a chi abbia un minimo di familiarità con le armi. Sarà sufficiente che siano credibili nel portarle, non le dovranno usare.
Scommetto che nel villaggio potremo recuperare almeno una dozzina di archi da caccia, dei mantelli pesanti per rendere impossibile da lontano cogliere la mancanza di armature, qualche arma di fortuna, tipo picche ricavate da forconi o lance da cinghiale. Aggiungiamoci qualche scudo, al limite qualche coperchio di botte annerito con la cenere, e magari qualche vechcio elmo.
Non so se potremmo arrivare a tanto, occorre sentire il parere di sir Victor, ma potremmo anche riprodurre il vessillo di una qualche compagnia mercenaria, che siamo certi essere fuori zona al momento.

In ogni caso, a quel punto, potremmo disporre di un manipolo di "soldati" da utilizzare, ovviamente, solo ed esclusivamente per operazioni di mascheramento.
Non dovranno mai correre alcun rischio, dovranno solo farsi vedere da molto lontano (anche perchè da troppo vicino rischierebbero di essere smascherati) ed essere pronti a lasciare il campo.
Ma li potremmo schierare in alcune zone semplicemente per creare confusione nel nemico, e per cercare di indurli a prendere le decisioni più scomode per loro e più comode per noi.
Ad esempio potremmo fingere che un particolare tratto del fiume, o un particolare guado, sia pesantemente controllato, ed indurli ad attaccare altrove, dove vogliamo noi, dove concentreremo le nostre forze.
Oppure potremmo fingere movimenti, ovvero falsi attacchi, in una determinata direzione, per indurli a coprire una parte del fronte scoprendosi da altre parti.
O per creare distrazioni in una zona mentre eseguiamo piccole infiltrazioni in un'altra.
O ancora, pura e semplice confusione, movimenti e schiaramenti senza senso solo per creare caos.

Un'ultima cosa, credo da non sottovalutare.
Questo manipolo di volontari potrebbe costituire il nucleo intorno al quale preparare l'eventuale estrema difesa del villaggio.
In altre parole sarebbe un modo per iniziare ad addestrarli gradualmente, e coinvolgere il resto del villaggio in maniera meno traumatica.
Come ho già detto a sir Victor, credo che dovremo quantomeno dare la possibilità di scegliere agli abitanti del villaggio.
In questa maniera potremmo dargli la spinta giusta per fare la scelta più coraggiosa, a costo di apparire cinici.
E' evidente che aiutarci nel mascheramento in buona parte li comprometterà anche per il resto, infatti.

scritto da Eric , 11:13 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
5 gennaio 518
Sabato 27 Dicembre 2008

anno nuovo, giustizia nuova

Ecco qua. E' cominciato il 518 dalla Fondazione. Quale fondazione poi? Bah. E come è cominciato? Con l'autorità civile e quella religiosa che trattano di lusso un violentatore assassino che tramesta con le Divinità proibite. Perché ci si impegnano tutti a rendermi la vita complicata? Non basta il fatto che rischio almeno tre giorni al mese di farmi mozzare un braccio, un gamba o trapassare il petto da un'ascia, una mazza, una freccia, una stella del mattino? No, evidentemente no, non basta. Devo pure sforzarmi di capire, mentre riprendo a stento fiato e ogni respiro mi lacera i polmoni, devo sforzarmi di capire che il bastardo che mi ha quasi ammazzato, dopo aver sotterrato e fatto a pezzi decine di donne innocenti e indifese, deve per il momento vivere, "poiché è in consegna della Chiesa". Ha visto con goduria venire giustiziati i compagni, si fa beffe di Solice, che è Paladina di Pyros, medita fuga e vendetta. E noi non gli torciamo un capello: non sia mai che poi si arrabbi e non ci voglia rivelare le sue preziose informazioni. Non me la prendo con Solice, poverina: lei intanto è buona e, se potesse, non farebbe mai scorrere il sangue; poi è stata abituata in una vera e propria corte, di gran signori, come se la scordano in molti di questi nasofino di Amer e di Surok, quindi è stata tenuta lontano da prigioni e torture, non sa neanche che cosa siano; infine, cosa più importante, ha paura che il suo comportamento troppo intransigente con il bastardo possa arrecare danno alla Chiesa e alla religione. Non me la prendo con lei, però è un'ingiustizia agli occhi miei, di questa gente che ha subito e dei morti che gridano. Io sarò semplice ma penso che Pyros, dio grande, potente e luminoso, non abbia bisogno di far mercato con le informazioni di quest'anima dannata per punire i culti tenebrosi. Se Pyros fosse qui, brucerebbe Orson in una sola fiammata, senza sentire il suo vaniloquio, e poi fiuterebbe come un segugio implacabile gli spiriti funesti, facendoli a brani. A lui consacro oggi la mia ascia, per una giustizia senza tentennamenti e senza scambi con i dannati impenitenti!
scritto da Loic , 00:32 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
19 dicembre 517
Venerdì 5 Dicembre 2008

Questo Ian Bohr non riesce proprio a risultarmi antipatico. Secondo me assomiglia a come potrei finire io. Però si incavola poco. Mah. Ero veramente convinto che si sarebbe arrabbiato alla notizia che quelli volevano tramestare in casa sua. Mi sbagliavo. Ha reagito con grande freddezza. Dovrei prendere esempio da lui? Mmmmm.......Ma quanto era mesto con tutta quella freddezza! Mi ha fatto un po' pena. Io non voglio fare pena. Io sono Loic Navar. Preferisco stare a seguire i talvolta incomprensibili progetti dei Quart e dei Malade, piuttosto che fare il capetto sfigato senza arte né parte in un buco del mondo e dover abbozzare di fronte all'ultimo Gustav. Molti ridono di me, ma rosicano un casino, perché io sono più forte e sono più fico, molto più fico di loro.
scritto da Loic , 19:29 | permalink | markup wiki | commenti (3)
ultimi 5 articoli (cambia) · Pagina 2 di 10
1 · 2 · 3 · 4 · 5 · 6 · 7 · 8 · 9 · 10