Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Le chiavi nere di Rigel le ha vinte il 10 di Picche. »
- Justin -
 
Il blog dei fratelli Navar
Loic Navar
 
creato il: 11/10/2005   messaggi totali: 48   commenti totali: 80
138094 visite dal 31/07/2007 (ultima visita il 19/04/2024, 13:12)
ultimi 5 articoli (cambia) · Pagina 6 di 10
1 · 2 · 3 · 4 · 5 · 6 · 7 · 8 · 9 · 10
Martedì 29 Maggio 2007

La Vittoria sul Guardiano

Devo ammettere che non mi è ben chiaro che cosa sia successo negli ultimi tempi. Ho capito che ci siamo trovati nostro malgrado coinvolti in un affare molto molto importante. Qualcosa che ha a che vedere con i destini di Sarakon o poco meno. Gli Dèi venerati dagli Antichi, una magia perduta, la volontà di ricrearla. Non sono sicuro di quale sia la nostra parte in commedia. Me l'hanno spiegata più volte, ma secondo me sono stati reticenti: i preti per paura che perdessimo la Fede, i miei compagni perché alcuni (Guelfo in particolare) hanno molto sconvenienti sogni di gloria. Mi sono fidato di Quixote però che non mi sembra egoisticamente interessato. Lui c'ha una fede profonda e sincera e ha capito che seguire questa strada era la cosa giusta. Con lui Harkel la Bella ha parlato direttamente seppure sotto forme selvatiche e spaventose.
Noi tutti eravamo come dei predestinati. Io e mio fratello destinati a confrontarci con questo Guardiano....che era poi una presenza di sogno, un incubo. Chissà però che orribili conseguenze, se avessimo perso. Ha combattuto con ferocia, ma non ci ha saputo valutare. Soprattutto non ha valutato la mia forza e la strategia di Eric. Ad un certo punto, quando Julie stava affogando, ho avuto l'istinto di giocarmi il tutto per tutto, di abbandonare la tattica di difesa che mi stava distruggendo. Mio fratello aveva l'arma piccola, non riusciva a scalfirlo. Avevo già sollevato la santa ascia di Ilmarinen, la belva di ferro che tante volte mi aveva aiutato, quando mi ha gelato lo sguardo di Eric. Il suo semplice sguardo, a me ben noto. "Faresti proprio una grande caxxxxata..." Ho recuperato la guardia. "La guardia, la guardia", mi aveva gridato il grande Nano maestro di Quixote, quando mi vide combattere. "Non hai lo scudo. Tieni alta la guardia!". Ho continuato a difendermi, fidando negli Dèi. Sono stato colpito duramente. Questo Ilmarinen ha voluto, meditando vendetta. Ho visto l'elmo oscuro del Guardiano rivoltarsi verso mio fratello e....scoprirmi il fianco. L'ultimo grido, i colpi uno dopo l'altro, Ilmarinen che tuona di liberare la mia furia. Brandelli della corazza del Guardiano, la sua fine.
scritto da Loic , 01:21 | permalink | markup wiki | commenti (4)
 
Domenica 18 Marzo 2007

lupi a pezzi

Sono successe molte cose stamattina. Lo sgherro di Chris, il devoto del Male, ha spifferato tutto e si è redento. Ne è venuto fuori che è un padre di famiglia un po' del piffero che ha fatto una vita del cavolo come mercenario e che c'avrebbe pure una figlia a carico (ma carico non se ne faceva). La morale è che, in cambio di un po' di umanità da parte nostra, ha tradito il malnato compare. La sua ferita era grave. L'ho curata al meglio, ma non resisteva. Mi ha chiesto di fare il boia. L'ho fatto. Devo dire: ottimamente. Siamo quindi andati al nascondiglio del malnato, dove tiene le sue porcherie. Qui si è forse avverata la maledizione che c'aveva tirato. Un branco di lupi ci ha aggredito da dentro e da fuori (2 dentro e 5/6 fuori). Fuori però incredibilmente c'era Rosa, il lupo gigante benevolo di Etemenanki, che s'è magnata un lupaccio. Dentro il nascondiglio roccioso c'era Quixote. Ha avuto difficoltà: niente scudo, poca libertà di movimento, uno contro due. Forse poi non si sentiva tanto in sé. Però da quel soldato che è se l'è cavata. Io e mio fratello fuori con gli altri lupi. Sono ancora debilitato, ma li ho trovati avversari modesti. Eric era senza armatura, combatteva giustamente circospetto. Ho risolto tutto io. Lupi maledetti da Chris, non avete potuto nulla contro l'ascia benedetta da Ilmarinen!
scritto da Loic , 00:18 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
17 maggio 517
Sabato 24 Febbraio 2007

Non scoppierò

Ho fatto di tutto per risparmiarvi questa preoccupazione.
Non volevo che sapeste che nel sogno che ho fatto mentre ero rapita succedeva qualcosa di spiacevole, e che ho un po' paura di aver visto qualcosa di potenzialmente molto pericoloso.
Ma l'ho raccontato a Guelfo...
Non abbiate paura.
Io non ne ho, l'ho superata. E sono sicura che andrà tutto bene!

Cugini miei, vi voglio bene!
scritto da Julie , 21:51 | permalink | markup wiki | commenti (4)
 
Domenica 4 Febbraio 2007

Uno strano attentato

Andando a prendere Guelfo alla biblioteca di Rigel per scortarlo in locanda, sono stato aggredito da due ubriaconi. Detta così, sembra una storia banale. Sai quante volte sono stato aggredito da ubriaconi (ce le prendono, ma non imparano: il vino li annebbia). Però stavolta sono più paranoico. Dovevano essere veramente molto molto ubriachi per andare a capare me, con panzerotto di maglia, elmo e ascia da battaglia alla cintola, essendo l'uno totalmente disarmato e l'altro armato alla leggera e incapace di combattere. Devo ammettere infatti che, combattendo, ho capito quanto sono ancora debilitato e forse due guerrieri esperti anche in quelle condizioni mi avrebbero impegnato molto di più. Insomma, non sapendo tra l'altro che io ero ancora debilitato, era proprio da pazzi aggredirmi!
Allora, riflettendo, ora erano veramente moooolto ubriachi o......sono stati mandati al macello per ritardarmi e far partire Guelfo da solo. Chi avrebbe allora incontrato Guelfo sulla via del ritorno? E' proprio così sicura questa città per noi, come facciamo finta di credere? Non sottovalutiamo il 10 di picche.....
scritto da Loic , 14:07 | permalink | markup wiki | commenti (3)
 
Domenica 28 Gennaio 2007

Contro ogni aspettativa, il prigioniero ha parlato. Era un duro, ma non un ottuso. Mi è sembrato un tipo molto complesso. Con uno strano rapporto con la religione. Quasi, come dire, un "filosofo". Guelfo dice perché aveva 40 anni, noi lo possiamo capire poco. Forse ha ragione. Fatto sta che questa bestia blasfema che ha osato violentare una paladina perché, diceva, "avevo capito fin da quando mi era stato dato quell'incarico che per me tutto era perduto", questa bestia blasfema ha tentato, io credo, a suo modo di mettersi in pace con se stesso, rivelando qualcosa. Ora che ci penso forse faceva parte del suo carattere, forte e sfiduciato al tempo stesso: aveva l'ossessione del "tutto è perduto" e del distruggere fino alle fondamenta la causa persa. Come se pure con le parole e con i gesti combattesse sempre fino alla morte. Gli Dèi lo hanno rapito, impedendogli di contrattare il suo destino e la loro giustizia. Credo che abbia fatto piacere anche a lui. E' un uomo che mi ha turbato. Forse piano piano comincio a capire le persone...

Comunque quello che ha rivelato per noi è stato fondamentale. Si è affacciata, oscura nelle trame dell'Ogham e della Confraternita delle Carte, l'ombra dell'Ordine Nero. Lo sospettavamo, cavolo se lo sospettavamo. Sentivamo l'odore delle cose che piacciono ai nostri nemici, delle blasfemie di Turgot, di August Bertrand. Questo significa che la posizione di Quixote, istintiva, si è rivelata giusta. Non si può rivelare tutto e affidare tutto ai paladini. Non è "solo" questione di Dei e di Chiesa, degli dei dei boschi e dei venti offesi e infangati. E' anche la questione "nostra", quella che abbiamo giurato di indagare con riservatezza. Dobbiamo rivedere tutte le nostre discussioni....
scritto da Loic , 13:45 | permalink | markup wiki | commenti (5)
ultimi 5 articoli (cambia) · Pagina 6 di 10
1 · 2 · 3 · 4 · 5 · 6 · 7 · 8 · 9 · 10