Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Colin, io ho la mannaia in mano, te hai dieci dita, per ora »
- Zodd Koeng -
 
Il diario della Campagna di Leben
Il diario della Campagna di Leben
Nessun personaggio associato [aggiungi]
 
creato il: 30/05/2005   messaggi totali: 40   commenti totali: 6
67840 visite dal 02/08/2007 (ultima visita il 27/04/2024, 20:37)
Scritto il 25/09/2005 · 20 di 40 (mostra altri)
« Precedente · Successivo »
12 settembre 626
Domenica 25 Settembre 2005

Grande misericordia ha Loth per noi poveri villici!

Grazie alla benevola cura di Loth, mia moglie, io e il nostro bambino siamo riusciti a metterci in salvo all'interno del castello di Melsa.

Loth ci è venuto in soccorso tramite l'intervento di quattro uomini d'arme, che mentre venivamo inseguiti e attaccati dai soldati lealisti, sono arrivato e in men che non si dica li hanno uccisi tutti e quattro.

Ci hanno poi interrogati, chiedendoci cosa avessimo visto per il contado, e noi abbiamo raccontato la terribile verità: villaggi saccheggiati dai lealisti, e un'invasione di topi che hanno contagiato con una pestilenza i vili soldati nemici. Il contagio rischia di spargersi anche tra noi brava gente!

I quattro uomini del vassallo di Melsa ci hanno raccomandato cautela, nell'entrare nel castello, temendoci forse infetti. Ma grazie a Loth sono piuttosto ottimista: non ci avrebbe certo salvati da tante peripezie per poi condannarci ad una morte lenta di malattia!

Mentre avanzavamo in fretta verso la fortezza, abbiamo visto i quattro che raggiungevano le chiuse del torrente e le aprivano. Attraverso questo espediente il castello di Melsa sarà protetto da un fossato pieno d'acqua. Speriamo che tenga lontani tanto i nemici quanto le malattie!

Sia sempre lode a Loth.
scritto da Il povero villico salvato con la sua famiglia , 09:30 | permalink | markup wiki | commenti (0)
Scritto il 25/09/2005 · 20 di 40 (mostra altri)
« Precedente · Successivo »