Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Qua il burocrate sono io. »
- Jurgen Koffler -
 
Gli appunti di Colin
Appunti raccolti da Colin durante la sua Ricerca nel Corno del Tramonto
Colin Tarr
 
creato il: 27/09/2014   messaggi totali: 88   commenti totali: 204
206477 visite dal 27/09/2014 (ultima visita il 24/04/2024, 04:43)
Scritto il 26/11/2015 · 32 di 88 (mostra altri)
« Precedente · Successivo »
28 Giugno 517
Giovedì 26 Novembre 2015

A cena con il nemico



Ieri abbiamo per la prima volta visto dei kreepar che si aggiravano in un bosco in pieno giorno. Erano del tipo simile alle cavallette, non molto grossi e sembravano intorpiditi, ma sicuramente è qualcosa di nuovo anche per i locali.

A una delle mie cavallette (non kreepar) che tengo nelle gabbiette fatte da Kailah si stanno ingrossando delle ghiandole sotto la testa. Ho come la sensazione che stia producendo qualche odore, forse un richiamo. Gli altri insetti per ora sembrano ignorarla. Devo tenerla d'occhio, è un fenomeno che non avevo mai osservato.

Sto nutrendo la larva di kreepar del tipo cervo volante perché strava deperendo. Pare gradire il formaggio.

I miei compagni sembrano molto preoccupati che io tenga gli unghenti del bambino. Avevano intenzione di nasconderli o distruggerli. Per fortuna gli eventi li hanno portati a pensare ad altro. Credo che potremo capire molto da questi preparati con Luger.

Ieri abbiamo scoperto che un gruppo di viaggiatori con cui siamo venuti in contatto in questi giorni sono soldati di Ghaan. Avevamo trovato le loro tracce tempo fa nel Vallone della Tranquillità e anche un loro compagno morto ucciso dai kreepar a cui avevo rotto la testa per sicurezza.
Ieri pomeriggio ho portato all'oste della locanda in cui ceniamo dei funghi che avevo raccolto nel bosco e lui ha preparato un'ottima minestra per tutti gli avventori. Così mentre cenavamo mi sono ritrovato a fissare questa caporalessa di Ghaan a tavola con i suoi uomini, accanto a noi, che mangiavano la minestra fatta con i miei funghi. Una bella ragazza, a suo modo gentile, assorta nelle sue preoccupazioni. E pensavo: "Allora sono loro i nostri nemici. Sono loro che vivono insieme ai necromanti che sfruttano e diffondono il contagio. Quelle mani hanno stretto le mani dei sacerdoti delle tenebre, quella bocca ci ha parlato. Chissà se era a Feith quando il Duca Bianco ha diffuso il contagio per rompere l'assedio? Chissà se era di guardia alla cella di Annie mentre un demone a forma di mantide le penetrava il ventre?" Mi sono voltato, accanto a me c'era Vodan. Anche lui la guardava. Se la vorrebbe portare a letto. Quando il mio sguardo è tornato verso di lei stava venendo verso di noi Pete, uno dei suoi uomini. Mi ha chiesto del cadavere che abbiamo trovato vicino Angvard. Era suo fratello. L' ho tranquillizzato dicendogli che non s'era risvegliato e che avevo fatto in modo che non sarebbe mai successo. E' sembrato rasserenato da questo fatto, quasi grato nei miei confronti, nonostante la grande tristezza di sapere il fratello perso per sempre.
Lui è il nostro nemico.
Forse tra qualche giorno il mio stocco lacererà la sua pelle. Forse il mio sangue correrà sulla sua spada.
Eppure sono contento che abbiano gradito i miei funghi.
scritto da Colin , 21:37 | permalink | markup wiki | commenti (0)
Scritto il 26/11/2015 · 32 di 88 (mostra altri)
« Precedente · Successivo »