Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Queste cose io le apprezzo, le stimo, e anzi le pretendo... »
- Caporal maggiore Brad Robnoff -
 
Gli appunti di Colin
Appunti raccolti da Colin durante la sua Ricerca nel Corno del Tramonto
Colin Tarr
 
creato il: 27/09/2014   messaggi totali: 88   commenti totali: 204
206585 visite dal 27/09/2014 (ultima visita il 25/04/2024, 03:28)
Scritto il 22/11/2015 · 31 di 88 (mostra altri)
« Precedente · Successivo »
27 Giugno 517
Domenica 22 Novembre 2015

I segreti di un bambino



Abbiamo assistito ad un risveglio. Si tratta di un commerciante di schiavi che alloggiava nella locanda che frequentiamo in questi giorni a Reiliam. Ha avuto una forte febbre durante la giornata ed è deceduto a sera. Mentre procedevo all'autopsia per capire cosa potesse aver causato la febbre e la morte improvvisa ho notato dei fremiti nella bocca e nel corpo. L'abbiamo bloccato con i compagni. Ha aperto prima gli occhi, poi ha tentato di sollevare il busto con grande forza. Gli arti hanno cominciato a muovesi successivamente. Gli occhi non erano ancora giallatri, anche il sangue non era ancora completamente scuro. Il corpo non aveva ferite.

Abbiamo successivamente scoperto che era stato avvelenato dal bambino "burattinaio" del precedente appunto. CI ha confessato che dopo la morte e risveglio dei famigliari è stato avvicinato da un tipo di nome Caister che gli ha fatto da precettore. Gli ha insegnato come trattare i risvegliati, gli ha parlato di antichi dei e leggende e gli ha procurato due interessanti unguenti. Uno è quello che gli è servito per contagiare il commerciante (una sostanza prodotta tramite un processo di saponificazione, forse di tessuti di un risvegliato) e l'altro è un olio che pare sia un repellente per risvegliati dal forte odore di cadavere. Quest'ultimo è proprio ciò che stavo cercando quando studiavo il paziente A e il risvegliato di Feidelm, sarà veramente utilissimo studiarlo.

Abbiamo anche scoperto che qui a Reiliam non solo commerciano in schiavi, ma probabilmente vendono anche risvegliati. Pare che abbiamo ancora molto da scoprire su queste creature e su come le persone le sanno usare.
scritto da Colin , 22:00 | permalink | markup wiki | commenti (0)
Scritto il 22/11/2015 · 31 di 88 (mostra altri)
« Precedente · Successivo »