Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Sai se ora do fuoco al fantoccione così, per scherzo... »
- Kailah Morstan -
 
Julie la Piattola
Julie Modane
 
creato il: 20/05/2005   messaggi totali: 139   commenti totali: 110
177126 visite dal 31/07/2007 (ultima visita il 04/12/2020, 22:17)
ultimi 10 articoli (cambia) · Pagina 9 di 14
1 · 2 · 3 · 4 · 5 · 6 · 7 · 8 · 9 · 10 · 11 · 12 · 13 · 14
8 maggio 517
Giovedì 28 Settembre 2006

solo crudelta'?

Mi chiedo poi che senso abbia avuto, per questi Q, K, J, Otto etc, torturare a morte il paladino.

Per ottenere informazioni? Che razza di informazioni avrebbe potuto rivelare, un Paladino inviato semplicemente ad indagare su qualcosa che ignora?

Oppure l'hanno torturato a morte solo per crudelta'?

Sarà che mi sono fatta una dormita di qualche giorno e non ho seguito bene tutta la faccenda, pero' ci sono cose che continuano a non tornarmi.
scritto da Julie , 08:57 | permalink | markup wiki | commenti (4)
 
8 maggio 517
Lunedì 18 Settembre 2006

stranezza

Di una cosa sono assolutamente certa, in tutto questo marasma. La donna uccisa dalla mummia nella caverna NON E' quella che, in quel capanno della notte del mio rapimento, dettava ordini a quel Jack deforme che avevo seguito.

Devo cercare di capire meglio come funziona questa gerarchia, non vorrei che il Jack giocoliere continuasse a tirarci balle.
scritto da Julie , 09:29 | permalink | markup wiki | commenti (2)
 
7 maggio 517
Domenica 10 Settembre 2006

mumble mumble...

E quindi sono stata rapita da Jack, e per causa mia i miei amici hanno fatto cose tremende, liberando una prigioniera accusata di aver ammazzato dei paladini, hanno combattuto con quell'essere orribile e deforme e sono stati costretti a fidarsi di Jack... mi sento mortificata per l'accaduto, ma anche molto felice per una simile manifestazione d'affetto.

Come ha detto giustamente Guelfo, ora non devo rendere tutto inutile, non devo correre rischi eccessivi, ma cercare di campare cent'anni. Aggiungo che per rendere onore all'impegno messo da tutti nel salvarmi, devo soprattutto rendermi utile, utile alla causa, devo farmi valere.

Solo che la vicenda in cui siamo finiti è davvero molto complicata. Quattro gruppi di persone, che si rifanno ai semi delle carte, si combattono tra loro. Usano poteri antichi, strani, simili a quelli dei druidi, e alcuni di loro fanno comunella coi maghi e con le chiese delle tenebre.
Piante, animali, simboli... più ci penso e più mi scoppia la testa... ops, certe cose è meglio non dirle nemmeno per scherzo!

Ora penso che già domani andremo al cimitero di Rigel, fuori porta, e lì ci sarà la resa dei conti coi nostri avversari. Che gli dei ce la mandino buona.
Stiamo parlando della gente che ha fatto a pezzi il povero paladino che abbiamo trovato l'altro giorno, ancora me lo sogno la notte, con la testa appesa a quel ramo, tutto il corpo maciullato lì sotto, e gli organi vitali rinchiusi in giare sepolte, che non so come ho fatto a trovare. Guelfo dice che quei malefici hanno conservato l'involucro del Paladino, cioè le braccia, le gambe, il tronco, tipo lo scheletro, e che forse lo vogliono rianimare con qualche rituale assurdo, magari per farne un mostro come quello che abbiamo visto.
Che Kayah li fulmini! Si può essere più blasfemi?

Se domani rischieremo la pelle come penso, stasera non mi dispiacerebbe trovare un posto dove si senta un po' di musica: siamo in una grossa città, non dovrebbe essere difficile! Mi vado a preparare...
scritto da Julie , 07:50 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
3 maggio 517
Lunedì 12 Giugno 2006

S'è messo a piovere...

Non capisco.

Devo aver dormito tutta una giornata, e adesso è di nuovo mattina presto.
Piove, e ci sono i miei compagni, fino a un attimo fa c'era Jack e una strana ragazza pelata e malconcia.
E poi il fiume, un barcarolo, una cassa che sembra quasi una bara...

Ma che è successo?

Non è normale, forse sono svenuta, o forse qualcuno mi ha fatto qualcosa... l'ultima cosa che ricordo è quello strano oggetto decorato che mi ha dato Jack... che c'entri qualcosa?
Non mi fido molto di lui, secondo me mi ha fatto qualche brutto scherzo.

E poi l'altra cosa che mi impensierisce è il sincero sollievo che vedo negli occhi dei miei compagni, che dovevano essere molto in pena per me. Poveretti, mi dispiace se a causa del mio malore si sono così tanto preoccupati.

Ma forse è andata così, mi sono sentita male ieri l'altro sera poco dopo aver incontrato Jack, e poi lui mi ha riportata dai miei compagni. In tal caso, come mai ha aspettato tanto?

Comunque devo dir loro quello che ho scoperto, non c'è un attimo da perdere! Lo strano tizio animalesco e la donna... forse sono ancora in quella cascina, sarebbe un gran colpo riuscire ad acchiapparli.

A proposito, che razza di posto è questo?
E la ragazza malconcia dai capelli rasati chi sarà?

Non vedo l'ora che qualcuno mi spieghi quel che è successo, ma ancor più sento un gran bisogno di mangiare e bere qualcosa: mi sembra di digiunare da una vita!
scritto da Julie , 17:33 | permalink | markup wiki | commenti (1)
 
Domenica 4 Giugno 2006

Mmmpfhhhh!!!

Mmmmmmhpffff!!! Mmmmmfpfffff!!!!!!!
scritto da Julie , 08:45 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
21 aprile 517
Martedì 2 Maggio 2006

Padre Flaubert

Oggi è stato emozionante parlare con Padre Flaubert.
E' un sacerdote che mette molto in suggezione, austero e severo, e ci ha fatto tutte le domande sul fatto dell'incendio dell'edicola di Pyros.

A un certo punto ho preso il coraggio a due mani e mi sono permessa di prendere la parola, per raccontare il fatto dei lupi che abbiamo trovato.
Padre Flaubert mi ha ascoltata con attenzione, dando importanza a quello che dicevo. Mi ha fatto piacere, spesso la gente non mi prende sul serio, mentre questo importante sacerdote lo ha fatto.

Certo, quel che ha detto, traendo le conseguenze da tutta la faccenda, non è piacevole.
Infatti dice che tutte queste coincidenze che ci stanno accompagnando da che siamo partiti sono dei "segni", perchè qualcosa o qualcuno ci sta dietro. Dobbiamo essere molto molto prudenti.

Ha detto anche che gli Dei in qualche modo ci hanno scelti per fare la loro volontà, e questo mi fa piacere, mi lusinga e mi spaventa anche un po'.
scritto da Julie , 11:55 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
21 aprile 517
Domenica 30 Aprile 2006

Bart

E' buffo e imbranato, è vero, pero' mi sta simpatico il nostro Bart.

Siccome è alla sua prima missione "operativa" (mi sa che è stato chino sui libri fino al giorno prima di partire con noi), si entusiasma subito, non vede l'ora di fare il suo meglio, e poi quando c'è da prendere qualche decisione non si tira indietro.

Ingenuotto lo è eccome, e forse ha il cervello un po' troppo incastrato tra i libri e gli studi fatti per rendersi bene conto di quel che gli succede intorno, però è in gamba.
Sono certa che viaggiare con noi gli fara' bene, sia al fisico (porello, è parecchio fuori forma!) sia pure a tutto il resto.

Oltretutto ci fa fare sempre delle belle risate, e anche questo non guasta!
scritto da Julie , 09:38 | permalink | markup wiki | commenti (2)
 
17 aprile 517
Domenica 30 Aprile 2006

Che teneri lupacchiotti!

Da non crederci!
Mentre stavamo facendo il turno di guardia io e Quix, a un certo punto s'è scorto un movimento tra le frasche lontane, e mi è parso di sentire un guaito.
Ebbene, appena ha albeggiato siamo andati a dare un'occhiata e abbiamo trovato uno spettacolo terribile. C'era una lupa, poverina, a cui qualche persona senza cuore aveva spezzato le zampe e aperto la pancia, ed era morta a terra. Vicino pero' c'erano due lupacchiotti appena nati, piccini e impiastrati, che guaivano miseramente.
All'inizio ammetto che mi facevano un po' impressione, pero' poi con Desiree li abbiamo ripuliti e ora sono veramente tenerissimi!
Visto che sono un maschio e una femmina, li abbiamo chiamati Rosa e Russo, gli abbiamo dato del latte e ora li portiamo con noi!
Me ne sto già innamorando!!!

scritto da Julie , 09:15 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
16 Aprile 517
Mercoledì 26 Aprile 2006

... ma sai la cosa più strana?

quando mi sono svegliato avevo questa chiavetta in mano



sai se è di qualcuno di voi?
scritto da Quixote , 20:28 | permalink | markup wiki | commenti (4)
 
16 Aprile 517
Sabato 22 Aprile 2006

Nel turno di guardia

Attribuite particolare rilevanza ai sogni qui?

Te lo chiedo perché stanotte ne ho fatto uno che mi è rimasto nella mente. Generalmente li dimentico. Comunque è molto confuso.

Inizialmente ero come in una prigione, con i segni della tortura. Come se mi avessero interrogato su di voi. In effetti date l'idea di essere molto ricercati.

Poi è apparsa una figura strana , forse quel vostro amico dei boschi potrebbe spiegarmi cos'è. Un essere enorme con il corpo di uomo e la testa e le gambe da cervo. Tu che hai girato tanto il mondo ne hai mai sentito parlare?

Mi ha detto tre frasi sconclusionate:

"Dentro un albero spezzato c'è il tesoto più pregiato"

"C'è una casa senza porte al cui interno c'è la morte"

"La trafiggerà lo stocco dopo il decimo rintocco"

poi a fatto come per porgermi una chiave e io mi sono risvegliato che cercavo di prenderla.

Buffo no?

Tu sogni mai cose strane?
scritto da Quixote , 12:18 | permalink | markup wiki | commenti (1)
ultimi 10 articoli (cambia) · Pagina 9 di 14
1 · 2 · 3 · 4 · 5 · 6 · 7 · 8 · 9 · 10 · 11 · 12 · 13 · 14