Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Siamo venuti per distruggere, non per capire »
- Magnus Bergmaar -
 
La Confraternita della Rosa Bianca
Lorenzo Quart
 
creato il: 20/07/2005   messaggi totali: 32   commenti totali: 47
84592 visite dal 02/08/2007 (ultima visita il 28/03/2024, 11:57)
ultimi 10 articoli (cambia) · Pagina 2 di 4
1 · 2 · 3 · 4
28 luglio 517
Martedì 25 Settembre 2007

Frate Erwin catturato!

Frate Erwin catturato, prigioniero ad Anthien.
Ecco il contenuto del messaggio. Ci stiamo preparando anche noi a partire per Anthien, non c'è un minuto da perdere.
Se prima era un tipo un po' scostante, adesso Padre Quart mette paura anche a me. È un nuvolone nero che minaccia tempesta, carico di elettricità, di grandine. Ci tiene molto a Frate Erwin, sono grandi amici. Stiamo partendo, devo andare.
scritto da Nicolas Long , 10:21 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
27 luglio 517
Venerdì 21 Settembre 2007

Grande movimento...

Grande movimento a Palazzo Larsac.
Stamattina è arrivato un messo che ha conferito in persona con Messer Larsac. Ho finalmente fatto quello per cui mi sono infiltrato qui (oltre che imparare a preparare lo sformato di patate): ho aguzzato occhi e orecchie. Ed ecco cosa ho potuto riferire a Padre Quart.
Il messo viene dalla città di Anthien, è un messo privato, non della stazione di posta, e a giudicare dal suo equipaggiamento la comunicazione arriva da qualcuno di alto livello.
La notizia che ha portato deve essere importante, visto che Messer Larsac ha dato ordine di preparare immediatamente i bagagli per partire alla volta di Anthien. Partiranno domattina.
Dico questo a Padre Quart, e lui non mi delude.
"Stanotte ci infiliamo lì dentro e cerchiamo di capire che sta succedendo".
E così eccomi qua. Con l'incarico particolarmente sgradevole di chiedere a Claire di farmi entrare dopo il tramonto.
scritto da Nicolas Long , 10:11 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
19 luglio 517
Giovedì 20 Settembre 2007

Un altro problema

Comincio a capire molte più cose, e persino il comportamento del mio superiore inizia ad acquistare un senso.
Mi ha spiegato quello che sta succedendo nella città di Laon, dove si trova adesso Frate Erwin a indagare.
Ora che so chi è questo Larsac e che cosa sta facendo – su questo Padre Quart è stato un po' vago, ma il senso l'ho capito – accetto di buon grado anche il fatto di star qui a pelare patate.
Il mio problema adesso si chiama Claire.
La capocuoca fa sempre più la carina con me, sta diventando insistente, e a me non va di mentire, né posso ovviamente essere sincero. È una situazione imbarazzante, spero di chiuderla in fretta.
scritto da Nicolas Long , 10:42 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
17 luglio 517
Mercoledì 19 Settembre 2007

Aiuto cuoco o delinquente?

Ieri notte questo tranquillo aiuto cuoco ha fatto qualcosa che lo avvicina di più a un ladro che a un paladino. Spero proprio che Padre Quart sappia quello che fa.

Poco prima di cena va dall'oste e, con fare sbrigativo, gli chiede se ci sia da queste parti qualche posto dove "divertirsi". Di notte. Gli domanda come raggiungere questa casa di malaffare, e poi lo ringrazia con del denaro.
Io dal tavolo li osservo, sentendomi sprofondare. Ma Padre Quart torna da me soddisfatto, ceniamo e, a tarda sera, usciamo.

Giriamo l'angolo, e Quart si china dietro una botte nel vicolo accanto alla locanda. Tira fuori armi, un paio di mantelli neri, due casacche di cuoio. "Preparati", mi dice, "stasera dobbiamo lavorare".
Proseguiamo rasenti ai muri, per vicoletti bui e non frequentati. Il mio superiore sa benissimo dove andare, e dopo alcuni giri arriviamo nella zona dell'Università.
Puntiamo ad un palazzetto signorile, tutto buio eccetto che per una luce al primo piano.
"Tu mettiti lì e controlla che nessuno arrivi lungo la strada", mi dice. "Quando ti chiamo vieni dentro con me".
Mi mette in mano una balestra, e senza dire nulla si cala il cappuccio del mantello sul volto, fino a nasconderlo nell'ombra.
Mi ritrovo a fare il palo. Sento dietro di me Padre Quart che bussa alla porta. "Sono io", sussurra dopo pochi secondi. Ma prima che io possa stupirmi sento la porta che viene aperta, uno spintone e vedo Quart che butta giù una persona ed entra.
"Muoviti", mi fa. Io gli vado dietro.

Ed eccoci in quella che poi scoprirò essere la casa di Arthur Speer, Maestro dell'Università di Magia di Amer.
C'è un giovane a terra, con Quart che gli punta la spada alla gola. Siamo nella penombra, c'è una candela per terra, sfuggita di mano al malcapitato, e nessun'altra fonte di luce.
Quart interroga il tizio, senza mai togliergli la spada di dosso. Gli fa domande a proposito sia del suo Maestro, sia di un certo Bob Delmontesque. Il tizio a terra collabora, non fa domande, sembra morto di paura. E un po' lo capisco: se non sapessi chi è, anche io troverei Padre Quart piuttosto patibolare... la cosa strana è che parla con un nettissimo accento di Achenar. Ok, so che viene da quelle parti, ma di solito non si sente nessuna inflessione... mentre adesso è come se volesse farlo sentire di proposito. Mi mette molto a disagio, non sembra lui.

Poi mi fa cenno di puntare la balestra addosso al prigioniero. "Se si muove o se fiata sparagli senza esitare", dice. Sembra maledettamente serio. Io ubbidisco e lui si allontana. Sale le scale. Da sopra inizia ad arrivare rumore di mobili aperti, cassetti rovesciati, una perquisizione in piena regola.
Io e il prigioniero stiamo zitti a guardarci. Lui fortunatamente è molto disciplinato, non sgarra. Altrimenti non lo so se avrei avuto il coraggio di sparargli.
Dopo qualche minuto Padre Quart torna di sotto. Leghiamo il prigioniero, lo imbavagliamo e lo lasciamo lì al buio.

È notte fonda quando torniamo in locanda. L'oste ci rivolge un'occhiata ammiccante quando scende ad aprirci la porta, io tengo la testa bassa.
scritto da Nicolas Long , 14:17 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
15 luglio 517
Mercoledì 19 Settembre 2007

Aiuto cuoco.

Piacere, sono Nicolas, aiuto cuoco di Palazzo Larsac.
Come suona? Suona che sono un po' perplesso. Mi sono fatto assumere grazie all'intercessione della giovane capocuoca, Claire, presso il padrone.
Ho passato la giornata nelle cucine del palazzo, a sbucciare verdure, girare stufati sul fuoco, ascoltare noiose chiacchiere delle cuoche e schivare discorsi troppo personali. Una cosa sul conto di Messer Larsac comunque l'ho scoperta: mangia veramente tanto.
scritto da Nicolas Long , 10:38 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
12 luglio 517
Martedì 18 Settembre 2007

Amer, 12 luglio 517

Che splendore questa città. Sono abbagliato dalla meraviglia delle chiese, delle vetrate policrome, in particolare della Santa Cappella che è una gioia per gli occhi ed un grande nutrimento per la Fede.
Passerei le ore lì dentro in contemplazione e preghiera, ma Padre Quart ha per me una fitta lista di cose da fare.
Alloggiamo in una locanda della città alta, il Giglio, non distante dal grande teatro. Dalla nostra finestra si scorge la cupola dorata della Santa Cappella e una delle torri del Palazzo Ducale.
Il nostro incarico finalmente è chiaro: fare indagini sul conto di un certo signorotto, tal Pedro Larsac. O meglio, questo è il mio incarico. Di quello che faccia Padre Quart non ho idea.
scritto da Nicolas Long , 09:53 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
5 luglio 517
Lunedì 17 Settembre 2007

Monastero dei Padri di Noyes, 5 luglio 517

Domattina Padre Quart ed io partiremo alla volta di Amer. Ho ricevuto istruzioni piuttosto vaghe su quello che dovremo fare, l'unica cosa sicura è che saremo in incognito. Padre Quart mi ha ordinato di non indossare le vesti che mi qualificano come Paladino e di non portare il mio scudo con il simbolo di Kayah. Infilerò la fratina nello zaino.
Non è la prima volta che arrivano ordini del genere, quando si tratta di Padre Quart. Tuttavia mi lasciano sempre un po' interdetto, non mi piace dover nascondere quello che sono.
scritto da Nicolas Long , 15:52 | permalink | markup wiki | commenti (1)
 
3 luglio 517
Giovedì 14 Giugno 2007

Data a Chalard, il 3 luglio dell'anno degli Dei 517

Vi ringrazio, Sir Marcus, per la fiducia e l'aiuto che avete dato ai miei amici.
Avete fatto molto per loro, per noi, e per la comune causa della Luce.
So che Bartolomew Lester ha commesso atti difficili da giustificare e mi rammarico che vi abbia messo in difficoltà.
Tuttavia spero che possa essere al più presto tra noi, ne abbiamo molto bisogno.
Mi sarebbe prezioso anche poter incontrare il prigioniero conosciuto come Vaeran, anche se capisco che questa richiesta sia molto difficile da accogliere. Già conoscere il luogo della sua detenzione e ottenere, anche tra qualche anno, l'autorizzazione a visitarlo, sarebbe un grande aiuto. Egli infatti può rivelarsi cruciale nell'interpretazione di alcuni scritti che sono stati ritrovati.
Quando avrò modo di incontrarvi di persona potremo parlarne più apertamente. Spero di poterlo fare molto presto.

Intanto sappiate che avete un amico, a Chalard, un alleato che non dimentica il bene ricevuto.

Padre Lorenzo Quart
Guardiano del Tempio dell'Ordine di Kayah
e Capitano dei Paladini del Monastero dei Padri di Noyes
scritto da Padre Lorenzo Quart , 11:08 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
5 maggio 517
Lunedì 11 Settembre 2006

a Bart...

Caro Bart,
grazie. Non so che altro aggiungere, non so cosa dire. Non sono del tuto stupida (anche se forse a volte lo sembro), e capisco bene cosa significhi per un Paladino prendere scelte e assumersi rischi come quelli che ti sei assunto tu.
Ci vuole un coraggio enorme. E tu l'hai fatto, per salvarmi.

All'inizio, appena ti avevo conosciuto, sembravi un po' un pesce fuor d'acqua, lontano dalle biblioteche e dai luoghi di studio, a disagio.
Invece davanti alle difficoltà hai tirato fuori un coraggio da leone, un coraggio da Paladino che è forte di avere gli Dei dalla sua parte.

Bart, cercherò di rendere onore al dono che mi è stato fatto. Cercherò di dare valore alle mie azioni, fare il bene per ripagare il bene che ho ricevuto.
E questo simbolo che adesso porto al collo... non lo toglierò mai.

Julie
scritto da Julie , 08:50 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
5 Maggio 517
Mercoledì 7 Giugno 2006

Riflessioni

Agli Dei piacendo raggiungeremo il campo base prima che venga Giugno. Con buona pace di Khalid possiamo dire addio all'Operazione Incudine: il sogno di far sorgere una comunità druidica intorno a Nur-Had-Dun per aggredire il Lloigor su due fronti è definitivamente sfumato.

Abbiamo fallito per diverse ragioni, prima tra tutte l'aver creduto che la decapitazione della Falange di Surok ci avrebbe consentito di operare impunemente. E invece è accaduto l'esatto contrario; ora che la corrente di Xavier è caduta in disgrazia e il Culto di Yog-Shoggoth ha assunto il comando dell'organizzazione ci troviamo di fronte ad un nemico cento volte più pericoloso. Prima avevamo a che fare con dei folli. Potenti, sì. Abili nel manipolare il potere politico, certamente. Ma pur sempre dei folli, ingordi e capricciosi come il loro Padrone. E' bastata la morte per del Siniscalco per far crollare il loro progetto egemonico come un castello di carte. Ora invece abbiamo a che fare con gente estremamente lucida e paziente. Gente in grado di trascorrere anni interi nell'ombra, colpire duro e volatilizzarsi. Quasi duecento uomini. Per gli Dei...non ho mai sentito di un sacrificio umano di simili proporzioni. A questo, solo a questo scopo servivano i contadini di Bruel. A rendere possibile la spaventosa Evocazione che ha distrutto Nur-Had-Dun.

Senza l'intervento dell'immondo emissario del Dio, il Vallo sarebbe ancora in piedi. Migliaia di cose-insetto sono perite nel tentativo di penetrare quella formidabile difesa. Ho visto coi miei occhi la carcassa del loro condottiero e prego gli Dei che passino secoli prima che il Lloigor possa vomitare un altro abominio del genere...eppure non sarebbe bastato. Questo rende il nostro ritardo ancor più doloroso.

L'area intorno al massiccio è irrimediabilmente contaminata. Non ho l'esperienza di mio fratello né tantomeno quella di mio padre, ma sono certa che qui il Lloigor potrà prosperare. Padre Martin dovrà rassegnarsi: se non ci affrettiamo a coinvolgere i Druidi nella difesa del campo-base presto o tardi verremo travolti. Dobbiamo dare per scontato che Gavin abbia rivelato al nemico l'ubicazione della sua confraternita. Spero che i quindici Paladini distaccati da Gottshalk per la loro protezione bastino a scongiurare un'eventuale rappresaglia.

Non tutto è perduto. L'Evocazione non ha dispiegato i suoi effetti per intero, al momento opportuno ci interrogheremo sul perché; non sono incline a dare credito ai resoconti dei superstiti. Sia come sia, molti hanno trovato scampo nel Tempio prima che il Sacerdote dei Nani lo sigillasse. Tra costoro ci sono validi soldati, e il Cielo sa se non abbiamo bisogno di tutto l'aiuto possibile.
Il loro recupero non ha comportato perdite significative. Non possiamo permetterci che la nostra già modesta capacità di intervento venga ulteriormente compromessa.
Grazie a quanto scoperto da Ordo tramite gli operativi di Amer possiamo intervenire sulle manifestazioni spiritiche di cui il Lloigor si serve per organizzare le proprie forze in superficie. Due sono già sotto il nostro controllo, una terza sta diventando progressivamente immune alla sua influenza. Questa potrebbe essere la chiave dei nostri futuri successi.
scritto da Leonore Sthugel , 02:23 | permalink | markup wiki | commenti (0)
ultimi 10 articoli (cambia) · Pagina 2 di 4
1 · 2 · 3 · 4