Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Tre corone e mezzo nun so' quattro ma nun so' nemmeno tre »
- Ryan -
 
Myst Cyclopedia

Luger Est - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
 
Myst Cyclopedia

Luger Est - versione del 26/03/2007, 22:26

[luogo]
Antica città fortificata dei territori settentrionali di Benson, costruita dagli antichi popoli nelle profondità delle Foreste del Nord. Resta indipendente per tutto il periodo della dominazione Turniana di Greyhaven e per i primi sessant'anni di vita del Granducato. Viene annessa con la forza entro i confini del Ducato di Benson nell'anno 294, entrando nei confini della Contea di Dorf pur conservando di fatto parte delle sue autonomie. Queste ultime vengono messe a rischio nel 365, in conseguenza dell'elevazione della città al rango di Baronia e dell'avvento al potere della dinastia dei Doren di Dorf.
La storia di Luger Est segue di pari passo quella di Luger Ovest fino all'anno 379, quando il conflitto che vede opporsi il Barone Victor Doren e l'antica aristocrazia locale esplode in una guerra sanguinosa coinvolgendo anche la vicina Contea di Kunst: ai territori della città a est del fiume Encor, occupati dall'esercito della Contea, viene dato il nome di Luger Est. Nell'anno 381 il feudo viene riconosciuto come Baronia della Contea di Kunst.

Cronologia essenziale

La storia di Luger Est segue di pari passo quella di Luger Ovest fino all'anno 379, quando il conflitto che vede opporsi il Barone Victor Doren e l'antica aristocrazia locale esplode in una guerra sanguinosa coinvolgendo anche la vicina Kunst: il nome Luger Est viene utilizzato per la prima volta nel 379 in riferimento alla porzione di città a Est del fiume Encor a seguito della sua occupazione da parte dell'esercito della Città Libera di Kunst. Il medesimo nome viene utilizzato nel 381 in conseguenza dell'elevazione del territorio a rango di Baronia della Contea di Kunst.

Il Mausoleo degli Sciamani

Lavori in Corso
Contenuto in lavorazione a cura di DarkAngel.
Creata il 26/03/2007 da Varg (201 voci inserite). Ultima modifica il 30/06/2012.
2545 visite dal 26/03/2007, 22:26 (ultima visita il 23/04/2024, 16:24) - ID univoco: 61 [copia negli appunti]