Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Per un attimo ho rischiato di creare un problema diplomatico abbastanza grosso, perchè Yara è stata lì lì per... »
- Bohemond D'Arlac -
 
Myst Cyclopedia

Athos Alman - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
Non è presente alcuna versione di questa voce oltre a quella attualmente in linea.
 
Myst Cyclopedia

Athos Alman - versione del 25/02/2014, 21:17

[personaggio]
Luogotenente dell'esercito di Angvard. Originario di una famiglia di cavalieri e militari Surok attivi nelle operazioni militari compiute negli ultimi anni in terra di Feith. E' nipote e quasi omonimo del ben più famoso Athor Alman, Capitano dell'Esercito di Surok e protagonista di numerose battaglie nel Corno del Tramonto. Suo padre, fratellastro di sir Athor, è deceduto in conseguenza di un assedio compiuto durante la Guerra del Corno Spezzato. Cresciuto a Feidelm, Athos si sposta a Uryen e a Lagos seguendo a fasi alterne il percorso militare dello zio, per poi approdare ad Angvard intorno all'anno 513. Lo scoppio della Guerra delle Lande lo porta in un primo momento ad impugnare le armi contro gli storici alleati della sua famiglia, ma le difficoltà si estinguono con la morte del Dominus Tyron Raleigh e con la nomina del suo successore, Piotr Manor. Nelle fasi finali della Guerra Athos fa parte dei soldati assegnati alla protezione degli eredi del dominus e quindi, a seguito della morte di Piotr Manor e dell'ascesa al potere di David Raleigh, della guardia personale del nuovo Lord.

Voci e dicerie

Secondo alcune voci che circolano tra gli ambienti militari di Angvard il grande rapporto di fiducia che sussiste tra Athos e Yara Raleigh sarebbe da ricondurre a una profonda simpatia tra i due. Simpatia che potrebbe essere stata incrinata dalla recente promessa di matrimonio strappata alla paladina da Jürgen Montaine, membro della Brigata del Tramonto e braccio destro di Acab, in virtù di delicate ragioni di stato.

L'incontro con la Campagna di Uryen

Una pattuglia di soldati guidata da Athos intercetta il gruppo di Uryen allo stremo delle forze a seguito degli eventi narrati nella cronaca Alma Mater. In quell'occasione il giovane prende in consegna i membri del gruppo e li conduce presso l'accampamento di miserére, dove si trova il grosso dell'esercito di Angvard.
Creata il 25/02/2014 da DarkAngel (1335 voci inserite).
2805 visite dal 25/02/2014, 21:17 (ultima visita il 27/04/2024, 22:40) - ID univoco: 3209 [copia negli appunti]