Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Facciamo una buca e nascondiamolo sotto quel pino solitario »
- E chi se lo ricorda -
 
Myst Cyclopedia

Malaki Akhnal - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
Non è presente alcuna versione di questa voce oltre a quella attualmente in linea.
 
Myst Cyclopedia

Malaki Akhnal - versione del 06/07/2007, 01:17

[personaggio]
Cavaliere di Beid agli ordini del marchese Elias Kenson, nato nel 470. Il suo lungo stato di servizio e la partecipazione ai principali conflitti con la baronia di Keib lo rendono uno degli uomini più fedeli e leali della marca. La non indifferente carriera e le molte battaglie combattute lo hanno reso un soldato di grande esperienza, e nonostante stia lentamente perdendo l'abitudine al combattimento resta un importante punto di riferimento per la generazione immediatamente successiva: secondo alcuni è stato uno dei primi istruttori di sir Thomas Keen, da cui è senza dubbio guardato con rispetto. E' il fratello maggiore di Jen Akhnal, e nonostante la sua ferma opposizione quando la ragazza ha manifestato interesse a diventare Cavaliere di Beid si è occupato personalmente della sua preparazione.

I rapporti con la famiglia del Marchese

Malaki ha piena fiducia del marchese Elias Kenson, che in più occasioni gli ha affidato le sorti dei suoi figli: il cavaliere ha scortato più volte Ryan Kenson nei suoi incarichi diplomatici presso la baronia di Keib diventandone un sincero amico e, prima di lui, il cavaliere sir Arthur Lambert. Malaki conosce bene anche Patrick, Carl, Rosalie e Solice ed ha più volte manifestato al Marchese le sue preoccupazioni in merito alla possibile investitura delle ultime due nel ruolo di paladine.

La prima apparizione

Malaki compare per la prima volta nel blog di Solice Kenson che descrive gli eventi del maggio 517: durante quei giorni accompagna la ragazza in alcune indagini fino al giorno del matrimonio del fratello Ryan, per poi partecipare al torneo organizzato in occasione delle nozze raggiungendo la decima posizione.

Luglio 517

Nel luglio 517 Malaki ha modo di incontrare per la seconda volta nella sua vita Lady Visalia Koraer. Il primo incontro risale a molti anni prima, nel corso di una delicata missione diplomatica che lo vide coinvolto alle dipendenze di sir Arthur Lambert, il padre di Rosalie. La serie di eventi che ha avuto origine a partire da quel giorno ha portato Malaki a riflettere sulla seria possibilità che Visalia altri non sia che la madre di Rosalie, opinione che ha rimesso nelle mani del Marchese e che, dopo alcuni giorni di riflessione, quest'ultimo ha deciso di comunicare alle sue figlie: di questi sospetti sono stati messi a parte i ragazzi della campagna di Caen nell'epilogo della cronaca i misteri dell'Ogham Craobh.
Il 26 luglio 517 Malaki accompagna Ryan Kenson in una missione diplomatica presso la baronia di Keib, dove è previsto l'incontro con una delegazione che con tutta probabilità sarà guidata dal Visalia Koraer, la nuova portavoce del barone: nel corso del viaggio il cavaliere mette in guardia il giovane sulla donna e sul dente avvelenato che probabilmente ancora nutre nei confronti del marchese e della marca. Quello sarà molto probabilmente l'ultimo incarico per Ryan Kenson, che sembra intenzionato a passare il resto dell'anno in compagnia della moglie, Lady Amy Ripley.
Creata il 06/07/2007 da DarkAngel (1335 voci inserite).
3298 visite dal 06/07/2007, 01:17 (ultima visita il 23/04/2024, 06:34) - ID univoco: 759 [copia negli appunti]