Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Puoi dire qualcosa nell'amplesso: fare qualche cosa divertente, qualche diversivo... »
- Il Master -
 
Myst Cyclopedia

Jamie Mourne - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
 
Myst Cyclopedia

Jamie Mourne - versione del 20/09/2021, 16:37

[personaggio]
Caporale scelto dell'Esercito di Ghaan, Jamie Mourne riceve l'incarico da Sir Chad Wilson nel novembre dell'anno 514 di allestire un laboratorio sotterraneo segreto nelle miniere presso il villaggio di Gulch, a nord di Angvard.
La giovane svolge il compito affidatole con grande impegno, senza conoscere inizialmente lo scopo al quale il laboratorio sarà destinato: gli esperimenti per la creazione dei primi Innalzati.
In seguito assisterà suo malgrado a quel che avviene nel sotterraneo, fino al suo tragico epilogo nell'agosto dell'anno 515.

Durante la sua intera permanenza nel sotterraneo, Jamie scrive un diario dettagliato di quel che accade. Tale diario finisce nelle mani dei personaggi della Campagna di Uryen nel gennaio dell'anno 518.

Spirito prigioniero

Dopo la sua morte, avvenuta nell'agosto del 515 dopo il crollo del laboratorio sotterraneo, lo spirito di Jamie Mourne rimane imprigionato nei pressi della parete della stanza in cui si trova rinchiuso il mostro che un tempo era lo studioso di magia Vorkhan. Una volta che Vorkhan viene abbattuto (dai membri del vecchio 23esimo Plotone dell'Esercito di Uryen, con l'aiuto dello stregone noto come Dust), Padre Engelhaft Todenehmer si prende cura del'anima della sfortunata Jamie, entrando in contatto con lei e dandole l'assoluzione. E' poi il Paladino Bohemond D'Arlac, impugnando una spada incantata, a trafiggere la parete che imprigiona lo spirito della giovane, e a liberarla per sempre.

I compagni di Jamie Mourne




L'affezione per il gatto T.P.

Nei lunghi mesi di isolamento nel sotterraneo, il Caporale Scelto Jamie Mourne trova consolazione nell'amicizia con un gattino randagio che, dopo aver cambiato molti nomi, viene battezzato dal Teente Manuel Termopili, Thermopylae, abbreviato in T.P.

Il diario di Jamie Mourne



La collana

Accanto al corpo di Jamie Mourne viene ritrovata una collana d'oro, dalla fibbia spezzata, che fu donata al Caporale Scelto dal Tenente Manuel Ravin. Sembra che si tratti di un oggetto magico dal potere protettivo.
La collana viene reclamata dallo stregone noto come Dust, come parte della ricompensa per il suo contributo nell'abbattimento del mostro un tempo conosciuto come Vorkhan.
Creata il 20/09/2021 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 20/09/2021.
739 visite dal 20/09/2021, 16:37 (ultima visita il 24/04/2024, 23:12) - ID univoco: 4473 [copia negli appunti]