Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Fare e disfare è il bello del lavorare... »
- Landon Wright -
 
Myst Cyclopedia

Disko Troop - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
Non è presente alcuna versione di questa voce oltre a quella attualmente in linea.
 
Myst Cyclopedia

Disko Troop - versione del 12/02/2019, 21:07

[personaggio]
Disko Troop è un Capitano di veliero, comanda la Stella Polare, caracca a tre alberi appartenente alla famiglia di armatori ameriti Cheyne.
Originario di Achenar e destinato dalla famiglia ad entrare in convento, fugge giovanissimo, vive per qualche anno di espedienti fino a che, raggiunta Zarak, ottiene il suo primo imbarco. Da allora solca i mari e, grazie alle sue capacità e al sangue freddo che sa dimostrare in situazioni difficili, riesce a farsi strada fino a diventare un apprezzato Capitano.

L'impresa di Nuova Lagos

Disko Troop dimostra le proprie capacità di eccezionale sangue freddo nel dicembre del 514.
Si trova in quei giorni con la nave Vento di Ghiaccio ormeggiato nel porto di Nuova Lagos, con il ruolo di Secondo in Comando, quando i guerrieri dei Clan elsenoriti attaccano a tradimento il porto e sulla guarnigione di Nuova Lagos, durante quello che passerà alla storia come il Massacro di Nuova Lagos.
Con il porto presidiato dalle temibili Toirneach degli Ochleil, fuggire via nave sembra pressoché impossibile, e gran parte delle imbarcazioni che provano a lasciare il porto vengono inseguite ed affondate.
Il Comandante della Vento di Ghiaccio viene ucciso da un colpo di giavellotto mentre, sul ponte, tenta di dare ordini ai suoi uomini. Prontamente Disko Troop assume il comando e riesce, nonostante mille difficoltà, ad allontanarsi dal molo e a distanziare gli inseguitori pirati elsenoriti.
Riportato in patria il veliero, Disko Troop viene salutato come un eroe e riesce a testimoniare per primo l'avvenuto massacro. Ottiene allora il soprannome di "Soffio", perchè è riuscito a sfuggire "per un soffio".
Creata il 12/02/2019 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 13/02/2019.
2440 visite dal 12/02/2019, 21:07 (ultima visita il 24/04/2024, 04:27) - ID univoco: 4329 [copia negli appunti]