Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« In questa città è opportuno mettere un freno ai propri desideri, non bisogna spingersi oltre: a un certo punto bisogna sapersi fermare, e come niente ti trovi oltre.... e vieni punito, sempre »
- Martin, erborista di Skogen -
 
Myst Cyclopedia

Vanor Flachen - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
Non è presente alcuna versione di questa voce oltre a quella attualmente in linea.
 
Myst Cyclopedia

Vanor Flachen - versione del 12/02/2019, 14:23

[personaggio]
Padre Vanor Flachen è un Presbitero appartenente all'Ordine di Pyros.
Assieme a Padre Gert Todder ha ricevuto l'incarico di prendersi cura della Chiesa del Radioso, sede vescovile di Feidelm, vacante dall'aprile dell'anno 515.

Storie di famiglia

Padre Vanor appartiene alla famiglia Flachen, di antiche origini e recente rilievo nell'aristocrazia commerciale di Feidelm.
Eleonora Flechen, cugina di padre Vanor e sorella di Ser Flechen, si è inspiegabilmente tolta la vita nell'autunno dell'anno 517, con gesto eclatante.

Diverse grafie

Il nome della famiglia a cui appartiene Padre Vanor può essere trascritto con due diverse grafie: la più antica, Flachen, è stata trovata già nei registri delle campagne militari a Nord di Amon Hordkleist (intorno al 270 p.f.). Successivamente si ritrova come Flechen sui documenti durante la Prima Campagna di Elsenore (324 p.f.).
Le due grafie si alternano nei vari documenti, sia di natura militare che commerciale. La dizione più recente, Flechen, è quella più utilizzata e già dal 480 l'unica rimasta.
Tuttavia Padre Vanor, dopo aver studiato a lungo a Surok i vecchi registri navali e militari in cui compariva il nome dei suoi antenati, ha deciso di adottare la vecchia grafia.
Creata il 12/02/2019 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 12/02/2019.
1750 visite dal 12/02/2019, 14:23 (ultima visita il 28/03/2024, 00:32) - ID univoco: 4317 [copia negli appunti]