Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Una volta che troviamo l'urna, troviamo anche il vedovo »
- Sven Herzog -
 
Myst Cyclopedia

Skog - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
Non è presente alcuna versione di questa voce oltre a quella attualmente in linea.
 
Myst Cyclopedia

Skog - versione del 06/09/2018, 19:14

[luogo]
Lo Skog è un'area boscosa fatta di pini, betulle e querce che si stende dal nord di Skogen verso il territorio di Ghaan. Un tempo questa vasta zona selvatica era abitata da scoiattoli, caprioli, daini, cervi, volpi, martore, picchi, gufi e nibbi reali: a partire dai tragici eventi della Guerra delle Lande e della conseguente epidemia di Morte che Cammina il territorio ha subito profondi cambiamenti, diventando inospitale e pericoloso. La presenza dei voraci Kreepar e dei letali Risvegliati ha provocato la morte di molte delle specie che popolavano la foresta: i pochi animali sopravvissuti sono stati costretti ad allontanarsi o a nascondersi all'interno dei loro ripari, in attesa che la natura consenta loro di poter reclamare nuovamente il territorio.

Il Vecchio Maniero

Su una delle alture all'interno dello Skog sorge il Vecchio Maniero, magazzino un tempo utilizzato dal Dominus per conservare birra, liquori e generi alimentari. La descrizione del maniero è riportata da Logan Treize (eventi narrati nella cronaca Il Canto della Sirena - Terza Parte).

Abbiamo due alternative: una macchia di alberi abbastanza fitta da ripararci dalla pioggia, oppure il vecchio maniero. Una specie di deposito dove il Dominus di Skogen custodiva le sue riserve di acquavite di Mele e Uva Spina. Purtroppo non c'è più niente, ce la siamo sparata tutta quanta noi... Ci siamo andati apposta, catturammo una pattuglia di soldati e, mentre li interrogavamo, questi se ne escono con questa notizia. Vi potete immaginare i soldati di Uryen e di Feidelm con cui stavo, alla notizia che sopra le nostre teste ci stavano almeno venti botti piene di idromele. [...] Oh altroché, se ci stavano! E ci stavano persino tre vecchi soldati, pure graduati, pronti a difenderle con le unghie e con i denti! Ricordo che uno che si era fatto uno stomaco così, tanto che si era rimpinzato durante tutto il periodo della guerra. Cazzo, la guerra è incredibile... vedi cose veramente fuori di testa. Il problema del maniero è che è un buon punto di osservazione, non mi stupirei se ci fosse qualche vedetta di Ghaan.'

Voci correlate

Creata il 06/09/2018 da DarkAngel (1335 voci inserite). Ultima modifica il 06/09/2018.
2105 visite dal 06/09/2018, 19:14 (ultima visita il 19/04/2024, 10:58) - ID univoco: 4243 [copia negli appunti]