Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Conosco quasi tutto, io. »
- August Bertrand -
 
Myst Cyclopedia

Thomas Kalkstein - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
 
Myst Cyclopedia

Thomas Kalkstein - versione del 03/10/2013, 12:39

[personaggio]
Fino all'agosto dell'anno 516, Thomas Kalkstein è il Borgomastro del villaggio di Gshaid, nel Corno del Tramonto, come già furono suo padre e suo nonno prima di lui.
Sposato con Kreta e padre di Marcel (nato nel 503) e Gustav (nato nel 510), Thomas svolge il suo compito con grande impegno e dedizione. All'occorrenza si presta a svolgere incarichi anche da veterinario, cavadenti, guardia e scrivano. Saltuariamente, in assenza a Gshaid di figure religiose, amministra i sacramenti ai suoi concittadini, celebra funerali e matrimoni.

Una famiglia coscenziosa

Già dai tempi di Ulrich Kalkstein, nonno di Thomas, la famiglia Kalkstein è a capo della piccola comunità di Gshaid. Il Borgomastro è vassallo del Barone di Millsdorf, ma le due comunità tendono ad essere storicamente separate e spesso rivali.
Ulrich, granda cacciatore, è passato alla storia locale per avere abbattuto la "vecchia signora", l'Orco che fa bella mostra di sè nell'Antica Taverna. Sua moglie Sonja era invece molto amata per le sue doti di pasticcera e per aver creato il dolce caratteristico di Gshaid, il "bubù", pan di spagna fortemente alcolico, molto soffice, ottenuto con molteplici lievitazioni successive.
Marcel, padre di Thomas, era un soldato che in giovinezza ha militato nell'esercito di Millsdorf, conquistando una certa fama. Da Borgomastro ha svolto con dedizione il proprio incarico, garantendo a Gshaid la sopravvivenza in anni difficili e turbolenti.
Thomas è un uomo semplice e concreto e si trova ad affrontare forse la peggiore emergenza che Gshaid abbia mai dovuto fronteggiare: l'attacco di un'orda di Risvegliati, che ne sterminano una buona parte della popolazione. Thomas riesce a salvare il salvabile, dimostrando prontezza di spirito e coraggio. Passato il momento di maggiore difficoltà, acconsente a recarsi a Millsdorf con i suoi decimati concittadini, in modo da unire le forze con la vicina cittadina per difendersi insieme dalle minacce comuni, in particolare dai Nordri. Allontanatosi momentaneamente Dopo la partenza di Messer Adalbert Cossack, Dominus di Millsdorf, Thomas riceve l'incarico di organizzare la difesa di entrambe le comunità, con la speranza che insieme possano si possa superare l'inverno e ricostruire quanto andato perduto.
Creata il 03/10/2013 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 03/10/2013.
1724 visite dal 03/10/2013, 12:39 (ultima visita il 25/04/2024, 19:13) - ID univoco: 3093 [copia negli appunti]