Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Scatenate la furia di Pyros su questo abominio! »
- Engelhaft Todenehmer -
 
Myst Cyclopedia

Devon Foxal - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
 
Myst Cyclopedia

Devon Foxal - versione del 08/06/2011, 11:08

[personaggio]
Mastro Devon è un costruttore, solitamente impiegato nell'ordinaria manutenzione della Cattedrale Cattedrale del Sole Nero Nero di Laon.
Figlio a sua volta di un costruttore, è sempre vissuto all'ombra della Cattedrale, lavorando nella bottega di suo padre insieme ai due fratelli minori.
Oltre a prendersi cura del più importante edificio di Laon, Mastro Devon ha progettato e partecipato alla costruzione di molti altri edifici in pietra nella sua città, e in rare occasioni è stato chiamato in Baronie vicine per dare la sua consulenza. Ormai non più giovanissimo, è un uomo di esperienza, grande coraggio e devozione. E' un ottimo parrocchiano di Padre Gabriel, partecipa sempre alle funzioni e contribuisce quando può a fare la carità ai poveri e ad aiutare i bisognosi.
E' sposato con Therese, sua promessa sin dai tempi dell'infanzia, ed ha quattro figli e due figlie. Marc, il maggiore, è già adolescente, e aiuta in bottega insieme agli zii e ai molti cugini.

La resistenza nella Cattedrale

Mastro Devon è uno dei protagonisti dell'eroica resistenza della Cattedrale Cattedrale di Laon, nel gennaio dell'anno 519, durante il sanguinoso assedio ad opera dei soldati del Barone.
E' sotto il suo comando e la sua responsabilità che viene deciso di far crollare l'enorme rosone policromo della facciata sugli assedianti, in modo da rallentarne l'avanzata, nella speranza dell'arrivo dell'Inquisizione.
Mastro Devon stesso rischia la vita, insieme ad altri eroici compagni, arrampicandosi sulla struttura e dando indicazioni per distruggerla. Miracolosamente scampa al crollo e subito si dà da fare per puntellare la parete danneggiata ed evitare crolli ulteriori.
Creata il 08/06/2011 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 08/06/2011.
2012 visite dal 08/06/2011, 11:08 (ultima visita il 19/04/2024, 22:21) - ID univoco: 2548 [copia negli appunti]