Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Siccome guardi sempre il castello di seta... ho una curiosità che mi attanaglia. »
- Sven Herzog -
 
Myst Cyclopedia

Devon Foxal

[personaggio]
personaggio
Soprannome:
Mastro Dev
Razza:
Umano
Sesso:
maschio
Altezza:
178 cm
Peso:
75 kg
Ruolo:
amico
Tipo:
PNG
Giocatore:
sconosciuto
Mastro Devon, costruttore.Mastro Devon è un costruttore, solitamente impiegato nell'ordinaria manutenzione della Cattedrale del Sole Nero di Laon.
Figlio a sua volta di un costruttore, è sempre vissuto all'ombra della Cattedrale, lavorando nella bottega di suo padre insieme ai due fratelli minori.
Oltre a prendersi cura del più importante edificio di Laon, Mastro Devon ha progettato e partecipato alla costruzione di molti altri edifici in pietra nella sua città, e in rare occasioni è stato chiamato in Baronie vicine per dare la sua consulenza. Ormai non più giovanissimo, è un uomo di esperienza, grande coraggio e devozione. E' un ottimo parrocchiano di Padre Gabriel, partecipa sempre alle funzioni e contribuisce quando può a fare la carità ai poveri e ad aiutare i bisognosi.
E' sposato con Therese, sua promessa sin dai tempi dell'infanzia, ed ha quattro figli e due figlie. Marc, il maggiore, è già adolescente, e aiuta in bottega insieme agli zii e ai molti cugini.

La resistenza nella Cattedrale

Mastro Devon è uno dei protagonisti dell'eroica resistenza della Cattedrale di Laon, nel gennaio dell'anno 519, durante il sanguinoso assedio ad opera dei soldati del Barone.
E' sotto il suo comando e la sua responsabilità che viene deciso di far crollare l'enorme rosone policromo della facciata sugli assedianti, in modo da rallentarne l'avanzata, nella speranza dell'arrivo dell'Inquisizione.
Mastro Devon stesso rischia la vita, insieme ad altri eroici compagni, arrampicandosi sulla struttura e dando indicazioni per distruggerla. Miracolosamente scampa al crollo e subito si dà da fare per puntellare la parete danneggiata ed evitare crolli ulteriori.
Creata il 08/06/2011 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 08/06/2011.
1640 visite dal 08/06/2011, 11:08 (ultima visita il 15/08/2022, 05:14) - ID univoco: 2548 [copia negli appunti]
[Genera PDF]