Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« A forza di pomiciare col demonio ci farà inculare da tutti! »
- Loic Navar -
 
Myst Cyclopedia

Phalan - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
 
Myst Cyclopedia

Phalan - versione del 15/03/2009, 17:08

[luogo]
Antica capitale dell'omonimo città-stato risalente all'età dei href="/cyclopedia/results/?name=Khanast">Khanast, href="/cyclopedia/results/?name=Popoli_Antichi">Popoli Antichi, successivamente annessa al Khanast di Lorkhan e quindi rasa al suolo dall'esercito di href="/cyclopedia/results/?name=Dagor">Dagorin href="/cyclopedia/results/?name=Dagor">Dagor in un periodo imprecisato compreso tra il href="/cyclopedia/results/?name=anno_34_a.href="/cyclopedia/results/?name=anno_30_a.F.">35 ">30 a.F. e il href="/cyclopedia/results/?name=anno_33_a.href="/cyclopedia/results/?name=anno_25_a.F.">33 ">25 a.F.. Dell'antica città oggi non resta che un ampio complesso di rovine che emergono da una depressione formatasi, nel corso del tempo, dal lento sprofondamento della vallata compresa tra i fiumi Gork e Lymar. Il territorio oggi fa parte della Marca di Altair, e pur non essendo mai affidato in via ufficiale ad alcun dominus è di fatto controllato dagli uomini della famiglia Lamanne, che esercita la sua potestà sui limitrofi territori di Lachdàn.

Fino alla seconda metà del quinto secolo il territorio di Phalan è rimasto quasi completamente deserto, fatta eccezione per alcuni casolari costruiti e utilizzati dagli allevatori di bestiame durante i mesi caldi: nel 479 il marchese di Altair Romeo Ballet fonda l'insediamento abitato di Nuova Phalan, situato nella zona compresa tra le antiche rovine e il fiume Gork. La scarsa portata del fiume e le molte difficoltà incontrate dai coloni impediranno al villaggio di raggiungere la solidità necessaria a sopravvivere alla guerra dei due fiumi, nel corso della quale la maggior parte delle case verranno distrutte o abbandonate. Un secondo tentativo viene compiuto nel 513 da sir Victòr Lamanne, dominus di Lachdàn: i saccheggi delle bande di briganti presenti sul territorio portarono nonostante gli sforzi del cavaliere, però,

I Popoli Antichi

Gli storici e gli studiosi che hanno studiato l'ampio complesso di rovine concordano nel sostenere che l'antica capitale del Khanast sorgeva sopra una città risalente hanno trovato traccia di almeno due tipologie di costruzioni: le prime, molto più numerose, risalgono al periodo dei Popoli Antichi: Antichi, mentre le seconde sono state aggiunte in un secondo momento, presumibilmente a seguito dell'annessione della città al Khanast di Lorkhan. Entrambe formano oggi il notevole complesso di rovine dell'Antica Phalan, i cui edifici occupavano con tutta probabilità l'intera che occupano gran parte della vallata tra il fiume Gork e il Lymar, si confondono oggi con i e che testimoniano l'originaria estensione del complesso abitato. I resti della capitale del degli edifici in roccia calcarea e granito, risalenti all'età dei href="/cyclopedia/results/?name=Khanast">Khanast e href="/cyclopedia/results/?name=Popoli_Antichi">Popoli Antichi, possono essere distinte da queste ultime da un occhio esperto.distinti dalle successive costruzioni in tufo e dalle pavimentazioni in marmo scuro tipiche dell'età dei Khan.

Campagna di Vintemberg

Lavori in Corso
Contenuto in lavorazione a cura di DarkAngel.

Campagna di Caen

Lavori in Corso
Contenuto in lavorazione a cura di DarkAngel.
Creata il 15/03/2009 da DarkAngel (1335 voci inserite). Ultima modifica il 05/06/2011.
1964 visite dal 15/03/2009, 17:08 (ultima visita il 24/04/2024, 21:50) - ID univoco: 1941 [copia negli appunti]