Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Non serve che ve lo dica, noi domani torniamo in 20... »
- Bohemond d'Arlac -
 
Myst Cyclopedia

Antico Ordine dei Guardiani - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
Non è presente alcuna versione di questa voce oltre a quella attualmente in linea.
 
Myst Cyclopedia

Antico Ordine dei Guardiani - versione del 27/03/2007, 15:33

Corporazione di Krandamer fondata nel 395 con sede a Zedar.
I territori che si stendono tra il Lago della Lama (o Lysvale) ed il confine nord della Foresta di Ghastwode, sono noti con il nome di Valle della Notte.
Secondo le leggende di quei luoghi, anticamente la Valle della Notte era un posto evitato dagli uomini per via di antiche superstizioni: si narra che un anziano lupo, di nome Rohin ("il guardiano"), fosse l'antico custode di quelle lande, ed avesse il compito di difenderle dall'avanzata del Male.
Il Male alfine venne, sotto le sembianze di un altro Lupo, di nome Rylia ("la menzogna"): Rohin non riuscì ad affrontare Rylia, e pagò la sua debolezza abbandonando la sua terra e diventando un ramingo.
L'Antico Ordine di Guardiani attinge a piene mani da questa leggenda, e da altri racconti di epoche passate che danno a quei territori un ruolo importante nella determinazione di grandi eventi del passato: è un ordine di avventurieri che dedica la propria esistenza al reperimento di informazioni storiche, al fine di dare credibilità a quelli che ora sono considerati, dagli storici, poco più che dei semplici miti del passato.
L'ordine conta a tutt'oggi non più di una quarantina di membri, la maggior parte dei quali si trova in giro per il Granducato in missioni di recupero di materiali, leggende o informazioni varie.
Creata il 27/03/2007 da Varg (201 voci inserite). Ultima modifica il 27/03/2007.
2466 visite dal 27/03/2007, 15:33 (ultima visita il 29/04/2024, 05:46) - ID univoco: 166 [copia negli appunti]