Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« E' uno stragista, un massacratore. Tu hai presente l'epidemia? Chi credi che l'abbia provocata? »
- Zodd Koeng -
 
Myst Cyclopedia

Nemir - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
 
Myst Cyclopedia

Nemir - versione del 27/03/2007, 14:23

[luogo]
Baronia della contea di Stolberg, seconda per dimensioni alla vicina Baronia di Kharas. Il Barone di Nemir è Lord Fredrick Zauem, figlio di uno dei membri più anziani della Congregazione dei Ferrai di Lama e Pietra, che ha sede nella capitale di Contea.

Rapporti tra Feudi

La Baronia di Nemir ha una storica rivalità con la vicina Baronia di Kharas: l'antico rancore, che decenni fa veniva combattuto dai rispettivi eserciti, da anni si manifesta esclusivamente all'interno delle competizioni del Palio di Krandamer: la sfida avviene non soltanto nelle competizioni militari, dove le Baronie oppongono i loro Clan principali, ma anche in quelle artistiche: dalle baronie di Kharas e di Nemir provengono infatti due dei tre gruppi di sbandieratori più prestigiosi e rinomati del Ducato. A dispetto di questa atavica antipatia il territorio è abbastanza tranquillo e di rado dà problemi ai suoi governanti.

Luoghi di Interesse


Commercio e strade

La città presiede il ponte della Via di Morkhan sul Duras, che congiunge la città Baronale al villaggio di Tyrallin (Ducato di Amer). Il ponte, dotato di due poderosi barbacane difensivi e di fattura eccezionale, è opera dei Costruttori di Kronach e porta grandi profitti alla città.
Molto praticata la pesca nel fiume Duras, che fornisce cibo anche alle baronie vicine. Ci sono addirittura dei nobili di Krandamer che si fanno portare il pesce da Nemir.
Come detto in precedenza grande è la tradizione degli Sbandieratori e molti cittadini preferiscono mandare i figli alla palestra degli Sbandieratori piuttosto che alla scuola della Gilda degli Studiosi. Non è difficile in alcune piazze della capitale di Baronia vedere Sbandieratori che si allenano o che organizzano dei piccoli spettacoli.

Il Clan del Ramo Rosso

Clan di combattenti e cavalieri che ruota intorno alla famiglia Baronale. E' istituzionalmente legato alla Congregazione dei Ferrai di Lama e Pietra, per il quale hanno combattuto molti dei suoi membri. A partire dall'anno 514 il Clan si presenta autonomamente alle competizioni, raccogliendo buoni risultati che hanno aumentato il prestigio della Baronia.

Gli Sbandieratori di Nemir

Da molti considerati i migliori di tutto il Granducato di Greyhaven, gli sbandieratori di Nemir vantano una tradizione secolare di successi e spettacoli trionfali. Si tratta senz'altro del gruppo di sbandieratori più noto all'interno del Granducato, e quello che può vantare il maggior numero di esibizioni nelle città Ducali di Krandamer, Amer e Greyhaven. All'interno del Ducato di Krandamer il loro primato è conteso dagli sbandieratori di Kharas e di Varel, che oppongono una scuola altrettanto prestigiosa e offrono spettacoli di analoga complessità.
Creata il 27/03/2007 da Varg (201 voci inserite). Ultima modifica il 03/06/2011.
2083 visite dal 27/03/2007, 14:23 (ultima visita il 24/04/2024, 23:44) - ID univoco: 140 [copia negli appunti]