Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Restate dove siete! Parlano troppo, devono essere in pochi. »
- Dimitri il brigante -
 
Myst Cyclopedia

Kharas (Baronia)

[luogo]
luogo
Tipo:
baronia
Popolazione:
sconosciuta
Baronia della contea di Stolberg. Si tratta di un feudo di grandi dimensioni, delimitato a nord-ovest dalla confluenza dei fiumi Loray e Duras, a Est dal villaggio di Sigurd e dal fiume Dunan e a sud dalla Contea di Kronach: la città Baronale si trova quindi al centro del territorio. Il Barone di Kharas è il giovane Lord William Heddington, capo del Clan dei Cavalieri del Fiume e figlio del leggendario George Heddington, morto nel 516.

Esercito e fortificazioni

La baronia ha a disposizione un nutrito esercito, principalmente utilizzato per controllare i numerosi traffici commerciali legati al confine con il Ducato di Amer: il territorio a nord-ovest è infatti storicamente frequentato da un gran numero di criminali, attirati dalle ricche carovane che transitano per i villaggi fluviali e favoriti dai numerosi rifugi e nascondigli offerti dalla zona, ricca di boschi e colline.

Commercio e strade

Il confine con il Ducato di Amer è attraversabile in tre punti principali:
  • il Ponte di Mezzo, che unisce la strada principale che porta alla Baronia al villaggio di Godwin.
  • il villaggio di Torin, situato a nord, che offre un sistema di trasporto uomini, merci e animali verso la Contea di Rigel tramite chiatte.
  • il villaggio di Dart, situato a sud-ovest, che offre un sistema di trasporto uomini e merci verso la città fortificata di Clervàl tramite imbarcazioni leggere.
Esistono inoltre numerosi moli improvvisati, utilizzati prevalentemente da banditi e soldati disertori, mediante i quali è possibile oltrepassare il confine in modo illecito. Uno dei compiti principali affidati all'esercito Baronale, che gode di ampia autonomia, è proprio quello di scoprire e distruggere queste vie irregolari di traffico.

Il Clan dei Cavalieri del Fiume

Attorno alla famiglia Baronale ruota da molti anni il Clan dei Cavalieri del Fiume, particolarmente attivo nel Palio delle Gilde e dei Clan di Krandamer. I membri del Clan controllano i territori settentrionali della Baronia intorno al villaggio di Torin, al confine con il fiume Dunan: le sue attività si spingono spesso all'interno della sottile striscia di terra delimitata dal fiume, storico possedimento del Clan del Ramo Rosso di Nemir. I rapporti tra i due Clan sono da sempre molto tesi per via della rivalità che divide da anni le baronie di Kharas e di Nemir: le ostilità, tuttavia, si limitano da anni a quelle offerte dalle competizioni del Palio delle Gilde e dei Clan.

Gli Sbandieratori di Kharas

La sfida tra le Baronie di Kharas e di Nemir in occasione del Palio di Krandamer si estende anche allo spettacolo offerto dai gruppi di sbandieratori delle rispettive Baronie, che si contendono ogni anno lo spettacolo migliore: la scuola di sbandieratori di Kharas vanta una tradizione non inferiore a quella di Nemir, e riesce talvolta ad essergli superiore aggiudicandosi il trofeo.
Creata il 27/03/2007 da Varg (201 voci inserite). Ultima modifica il 01/04/2011.
2069 visite dal 27/03/2007, 14:20 (ultima visita il 19/04/2024, 10:56) - ID univoco: 138 [copia negli appunti]
[Genera PDF]