Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Non mi parlare di morale te che vuoi fare i crampi ai barboni. »
- Bohemond a Kailah -
 
Myst Cyclopedia

Jiena Hlisken - Discussioni

Discussioni sulle voci presenti nella cyclopedia del sito.
Avatar utente
Starless
Maggiore
Messaggi: 316
Iscritto il: 09/10/2003, 21:25

Ijena Hlisken [personaggio]

Messaggioda Starless » 20/02/2008, 15:40

Per quanto questo clone del nostro fuggiasco post-apocalittico preferito non sia al corrente del suo passato, il senso delle voci della Cyclopedia è diverso da quello dei cosiddetti "background" (per non parlare dei "non background" come l'escamotage dello smemorato) Dovresti comunque includere dettagli biografici che lo integrino nell'ambientazione: dove ha vissuto, chi lo conosce, che posti ha visitato, come si è guadagnato da vivere, perlomeno nel periodo successivo alla perdita di memoria. Visto che si tratta di un png da utilizzare per una mini-avventura specifica è importante sforzarsi di fornire al master degli agganci che consentano di inserirlo in gioco senza necessità di lavoro addizionale da parte sua.
"...and bible black."
Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

Re: Ijena Hlisken [personaggio]

Messaggioda DarkAngel » 20/02/2008, 20:32

Starless ha scritto:Per quanto questo clone del nostro fuggiasco post-apocalittico preferito non sia al corrente del suo passato, il senso delle voci della Cyclopedia è diverso da quello dei cosiddetti "background" (per non parlare dei "non background" come l'escamotage dello smemorato) Dovresti comunque includere dettagli biografici che lo integrino nell'ambientazione: dove ha vissuto, chi lo conosce, che posti ha visitato, come si è guadagnato da vivere, perlomeno nel periodo successivo alla perdita di memoria. Visto che si tratta di un png da utilizzare per una mini-avventura specifica è importante sforzarsi di fornire al master degli agganci che consentano di inserirlo in gioco senza necessità di lavoro addizionale da parte sua.


Nel caso in cui Pam non avesse tempo si può sfruttare il mio thug, che conosce un bel pò di gente (anche soltanto di vista) e potrebbe fornire le coordinate per indirizzarci Eric e Loic: in quest'ottica mi basta sapere che ha perso la memoria e che ha bisogno di soldi...

Tra l'altro potrebbe farlo direttamente l'amico di Eric, ora che ci penso.

Una cosa che andrà sicuramente fatta sarà integrare la scheda con informazioni un pò piu' approfondite a avventura conclusa, per evitare che resti una voce "tronca" e inutilizzabile per il futuro: ma per fortuna c'è tempo per questo :)
DarkAngel
Avatar utente
Bato
Maggiore
Messaggi: 495
Iscritto il: 08/10/2003, 20:42
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Bato » 21/02/2008, 10:31

L'ho già detto a voce, lo metto pure per iscritto.
Questa dell'amnesia potrebbe tranquillamente essere la storia che ci propina a noi.
Magari non vuol raccontarci del suo passato, e ci propina questa sua versione.
Noi tanto siamo disperati e costretti ad accattarcelo, mica possiamo fare gli schizzinosi :)
C'è sempre tempo, semmai, per scoprire il suo vero passato, semmai ce ne sarà bisogno (cosa di cui dubito assai).
Oppure, magari, alla fine si scoprirà che sta storia dell'amnesia è proprio vera...
Vivremo e moriremo nel dubbio :)

bye
Eh già...
Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda DarkAngel » 21/02/2008, 13:27

Bato ha scritto:L'ho già detto a voce, lo metto pure per iscritto.
Questa dell'amnesia potrebbe tranquillamente essere la storia che ci propina a noi.
Magari non vuol raccontarci del suo passato, e ci propina questa sua versione.
Noi tanto siamo disperati e costretti ad accattarcelo, mica possiamo fare gli schizzinosi :)
C'è sempre tempo, semmai, per scoprire il suo vero passato, semmai ce ne sarà bisogno (cosa di cui dubito assai).
Oppure, magari, alla fine si scoprirà che sta storia dell'amnesia è proprio vera...
Vivremo e moriremo nel dubbio :)

bye


Si infatti, anche se in quel caso una voce "neutrale" come quella della Cyclo dovrebbe dire qualcosa del tipo: "non se ne sa nulla se non ciò che racconta, ovvero: ".

Ovviamente però, come dicevo, in questo caso necessiterebbe di integrazioni perlomeno geografiche per non essere del tutto inutilizzabile (penso anche a Master futuri).
DarkAngel