Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« La prossima volta che vado in giro a cercare guai è meglio se non mi segui. »
- Amras -
 
Myst Cyclopedia

Quorton Kraven

[personaggio]
personaggio
Soprannome:
Inferno
Titolo:
Tenente di Vascello
Razza:
Umano
Sesso:
maschio
Nato/a il:
22 luglio 471
Altezza:
180 cm
Peso:
80 kg
Ruolo:
amico
Tipo:
PNG
Giocatore:
sconosciuto
Immagine di Quorton Kraven, aprile 516.Noto anche come "Inferno". Tenente di Vascello dell'Esercito di Feith, ha militato in forze alla città capitale, poi a Lagos e quindi a Treize (poi Uryen) in conseguenza di una serie di trasferimenti obbligati dovuti alla complicata situazione venutasi a creare tra il 514 e il 516. E' noto per aver svolto un ruolo di primo piano durante la crisi Elsenorita del 514 nel corso della quale la sua nave, la "Disperata", ha tratto in salvo molti abitanti di Nuova Lagos sfidando più volte i mari del Nord nonostante la pressante minaccia delle imbarcazioni Elsenorite.
E' considerato uno dei capitani più in gamba del Corno del Tramonto anche in virtù delle sue leggendarie capacità di sopravvivenza: numerose volte ferito in modo grave nel corso dell'esercizio delle sue funzioni, è sempre riuscito a rimettersi in piedi e, poco dopo, in mare. E' uno degli uomini di fiducia del Capitano dell'Esercito di Uryen Marvin Barun, con il quale ha militato per molti anni nell'esercito di Feith.

La "Disperata"

Da molti anni Quorton Kraven solca i mari a bordo della Disperata, una galea Greyhavenese risalente ai primi del 500 e parzialmente ricostruita a Nuova Lagos intorno al 510 sul modello delle Gaothlas Elsenorite. La nave presenta due alberi, nove banchi per lato e circa 25 metri di lunghezza totale. La barca è una delle poche ad essere sopravvissuta alle incursioni Nordro-Elsenorite e alla Guerra delle Lande. Nell'inverno del 516, sfidando i ghiacci dei Mari del Nord, Quorton Kraven riesce a portarla in salvo presso i moli del Porto di Uryen, l'unico porto a nord di Feidelm ancora in piedi.

L'incontro con la Campagna di Uryen

I ragazzi di Uryen incontrano per la prima volta Quorton Kraven alla Taverna della Capasanta all'interno della zona del Porto di Uryen (vedi cronaca Il Vento del Nord). Qualche mese dopo il Tenente di Vascello viene incaricato di recarsi a Lagos insieme a loro per portare a termine le pratiche di reclutamento di alcune nuove leve (vedi cronaca Nuove Leve) e per mettere insieme un nuovo equipaggio per la Disperata, in procinto di solcare nuovamente le acque dei Mari del Nord.

Voci Correlate

Creata il 27/01/2013 da DarkAngel (1196 voci inserite). Ultima modifica il 17/10/2013.
1367 visite dal 27/01/2013, 04:46 (ultima visita il 13/09/2019, 17:18) - ID univoco: 2858 [copia negli appunti]
[Genera PDF]