Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Stiamo qui a celebrare il memoriale del defunto perchè non aveva un elmo, fondamentalmente. Quindi non togliertelo mai... »
- Vodan Thorn -
 
Myst Cyclopedia

Kronach

[luogo]
luogo
Tipo:
città capitale
Popolazione:
sconosciuta
Una delle tante strade che compongono la zona ovest della città di Kronach.Città del Ducato di Krandamer, Capitale della contea omonima. Si tratta probabilmente della più antica città del Ducato, risalente all'età dei Popoli Antichi. E' una delle poche città-stato dell'antichità le cui mura e i cui molti edifici in pietra sono sopravvissuti al Grande Cataclisma giungendo fino al periodo attuale. E' stata conquistata da Avilius Dagor nel 31 a.F. e successivamenrte liberata da Votan Hauland nel 231 a.F.. Nonostante sorga su un tavoliere che non le conferisce una protezione naturale particolarmente efficace, le sue millenarie fortificazioni sono ancora in grado di resistere alle più temibili delle invasioni. Dal 323 la città ospita il Palazzo dei Costruttori, sede della Gilda dei Costruttori. Il colore predominante della pietra degli edifici della città di Kronach è un giallo simile alla sabbia, tipico delle costruzioni risalenti all'era dei Popoli Antichi. E' anche nota, a ragione, con i soprannomi di Città Antica o Antica Capitale.

Storia

Le cronache Naniche dell'epoca la descrivono come una città-stato di enormi dimensioni, governata da uno Sciamano, uno Sciamano e un Profeta: a giudicare dalle descrizioni, doveva trattarsi della più importante tra le città-stato dei territori corrispondenti all'attuale Krandamer.Per maggiori informazioni sulla storia della città di Kronach è possibile consultare la voce relativa alla Contea.

Edifici, Opere e Monumenti


Aspetto della Città

La città è suddivisa in quattro grandi quadranti che corrispondono ai quattro punti cardinali.
  • La zona Nord: si tratta della zona mercantile della città: la Piazza dei Banchi e la Piazza delle Tende, situate a destra e a sinistra della zona centrale, vengono riempite a giorni alterni dal mercato cittadino, che richiama i principali contadini e braccianti delle campagne circostanti. Al centro si erge una imponente torre di guardia, attorno alla quale vi sono i palazzi della Guardia Civica e alcune locande e taverne destinate agli avventori.
  • La zona Est: si tratta della zona popolare della città. Tutte le locande e taverne più economiche si trovano in questo quadrante, insieme a un gran numero di case molto piccole costruite in legno che uniscono e completano i pochi edifici in pietra, spesso giustapponendosi o sovrapponendosi ad essi in modo caotico e disordinato. Di giorno è una zona particolarmente rumorosa, sporca e affollata; di notte non è insolito fare brutti incontri, in special modo all'interno dei numerosi viottoli e vicoli ciechi che si snodano come i percorsi di un labirinto attraverso le case popolari.
  • La zona Sud: racchiude gli edifici più importanti della città: il Palazzo dei Costruttori, numerosi edifici di proprietà delle maggiori Gilde di Krandamer e l'unica locanda rinomata, frequentata da mercanti danarosi e aristocratici di passaggio.
  • La zona Ovest: la zona Ovest è quasi interamente composta da fattorie, case e da botteghe artigianali: durante i giorni di mercato diventa spesso una naturale estensione della Zona Nord. Al suo interno vi sono i giardini cittadini, un grande spiazzo alberato al centro del quale si erge la dimora del Borgomastro, la stazione di posta e un paio di taverne non troppo pulite dove è sempre possibile trovare qualche balordo disposto a giocare d'azzardo: una di queste, L'Uvafragola, è anche una nota casa di malaffare.
Creata il 26/05/2011 da DarkAngel (1335 voci inserite). Ultima modifica il 26/05/2011.
1522 visite dal 26/05/2011, 01:47 (ultima visita il 23/04/2024, 08:13) - ID univoco: 2542 [copia negli appunti]
[Genera PDF]