Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Qualcuno ha del tempo libero? »
- Engelhaft Todenehmer -
 
Myst Cyclopedia

Attacco all'Inquisizione

[cronaca]
cronaca
Periodo:
dal 12/03/2008
al 12/03/2008
Periodo RPG:
dal 25 agosto 517
al 25 agosto 517
Num. sessioni:
1
Tempesta di ghiaccio.25 agosto 517: durante il viaggio da Laon ad Amer, l'Inquisizione, capeggiata da Padre Marc Vulcano, viene attaccata da un gruppo di sicari, che tentano di uccidere i preziosi testimoni.
Di seguito il rapporto dell'Inquisitore a Padre Bernardo Guy.

Lettera a Padre Bernardo Guy

Oggi, 25 agosto, poco dopo l'alba, lasciamo la stazione di posta delle Falayse e ci mettiamo in viaggio per la capitale.
Oltre alla mia consueta scorta, costituita da Sir Demian Lavender e Lady Dale Gordon, sono con noi Padre Lorenzo Quart, Guardiano del Tempio dell'Ordine di Kayah, Frate Erwin da Carentan e tre laici: Karen Gordon Gabriel, Youri Sharp e Benton Hare, quest'ultimo Guardia Civica della città di Laon.
I nostri prigionieri sono Lady Emanuelle Beart, figlia del Barone di Laon, Messer Pedro Larsac, mercante che si è consegnato volontariamente alla nostra custodia e Midas Grimm, praticante di arti magiche illegali. Custodiamo inoltre un alambicco alchemico e molti incartamenti raccolti nel corso delle nostre indagini a Laon.
Viaggiamo con un carro coperto dove si trovano i prigionieri, Sir Demian ed io, mentre gli altri ci accompagnano a cavallo.
Sono da poco scomparse le luci della Stazione di Posta alle nostre spalle, quando ci troviamo ad attraversare un banco di nebbia piuttosto fitta, la strada è fiancheggiata dagli alberi.
Immediatamente siamo attaccati, e da subito le capacità offensive di natura sovrannaturale dei nostri avversari sono manifeste.
Un improvviso vento ghiacciato investe in pieno la carrozza, strappando via la copertura superiore e quasi ribaltandola. Tutti noi all'interno siamo travolti, chi più chi meno gravemente, e la Baronessina viene sbalzata fuori dalla furia della tempesta. Anche Frate Erwin, che procedeva di fianco al carro, è colpito dal vento, la sua cavalcatura si imbizzarrisce e lui cade per terra.
Subito dopo si sentono i dardi di balestra saettare. Padre Quart viene colpito alla spalla destra e Karen di striscio alla testa.
La situazione si mostra molto confusa. I quattro cavalli del nostro carro si imbizzarriscono, anche loro travolti dalla tempesta, Sir Demian si butta su Manuel Larsac per proteggerlo, io mi sporgo per cercare di capire cosa ne sia della Baronessina. L'altro prigioniero, Midas, grida terrorizzato, in preda al panico. Anche se non colpiti direttamente dal vento, anche gli altri cavalli sono ingovernabili e gli uomini nella nostra scorta sono costretti a smontare per non venirne disarcionati.
Il tutto dura pochi momenti, e ci ritroviamo ansimanti e sanguinanti sul carro mentre il vento si dissolve nel nulla. La Baronessina è a terra e già vedo alcune sagome convergere dagli alberi verso di noi, in particolare verso di lei. Grido per dare l'allarme, e Lady Dale, insieme a Benton Hare, accorrono in quella direzione, mentre Padre Quart, Karen e Youri scattano verso il punto da cui proveniva il vento ghiacciato.
Altre balestrate si abbattono su di noi, una colpisce Sir Demian gravemente alla schiena e l'altra Midas, al braccio. Io costringo Midas ad abbassarsi e lo tengo fermo, mentre Sir Demian perde i sensi.
Intanto Lady Dale e Benton Hare si trovano davanti 3 avversari e li tengono impegnati in un combattimento corpo a corpo. Dall'altro lato sento un grido, un flash di luce, e vedo dei boomerang luminosi che con un movimento velocissimo emergono dagli alberi per un attimo e tornano indietro, scomparendo tra le fronde. Si sente un lamento strozzato e Padre Quart, Youri e Karen si precipitano nella boscaglia.
Lady Dale riesce intanto a colpire uno degli avversari ai piedi del carro, ma non può evitare che un altro raggiunga con un colpo di ascia il corpo privo di sensi della Baronessina. Come fosse colpita al posto della nobildonna, la Paladina è scossa da un rantolo, sputa sangue e barcolla. Il combattimento prosegue ancora qualche momento, mentre sento un gran sferragliare nella boscaglia, grida e lamenti.
Frate Erwin intanto si rialza e viene ad aiutarmi a medicare Sir Demian, che sta perdendo molto sangue. Pedro Larsac si rende conto che Midas sta lanciando un incantesimo, e lo colpisce alla nuca prima che riesca a farlo, causandogli uno svenimento.
Lo scontro dura in realtà pochi minuti, ma sembra molto più lungo.
Alla fine a terra ci sono due uomini ai piedi del carro, il terzo riesce a darsi alla fuga. La Baronessina è priva di sensi, sembra che le ferite riportate nella caduta del carro e a causa della tempesta di ghiaccio magica che ci ha travolti siano molto molto gravi.
Dagli alberi emerge zoppicando Padre Quart, che trascina per le braccia un uomo svenuto. Youri ne tiene un altro sulla schiena, ma dalla grande quantità di sangue che perde già si capisce che non arriverà a risvegliarsi. Infine Karen ha una balestra carica in mano e si guarda intorno nervosamente.
Alcuni degli assalitori sono riusciti a darsi alla fuga, ma sembra che lo stregone sia il prigioniero trascinato da Padre Quart, ferito ma non in modo mortale. Ha sul volto segni di bruciature recentissime, e ferite di spada su più parti del corpo.
Non possiamo far altro che tornare alla stazione di posta per prenderci cura dei nostri feriti, i più gravi dei quali sono Lady Emanuelle Beart e Sir Demian.
Vi mando questa missiva affidandola a Lady Dale e Benton Hare, affinchè possiate mandarci al più presto un medico e una carrozza coperta per tornare in città. Abbiamo bisogno anche di un rinforzo per il trasporto dei tre ulteriori prigionieri di cui dobbiamo adesso prenderci cura.
Dubito che i nostri assalitori fuggiaschi siano rimasti in zona, tuttavia consiglio un pattugliamento del territorio alla ricerca di possibili tracce utili.In fede,
Padre Marc Vulcano
Inquisitore
Creata il 12/03/2008 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 29/03/2008.
2052 visite dal 12/03/2008, 13:46 (ultima visita il 27/03/2024, 20:57) - ID univoco: 1414 [copia negli appunti]
[Genera PDF]