Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« C'è modo di avvelenarli? Imbottiamo un coniglio di acqua santa, tipo... »
- Sven Herzog -
 
Myst Cyclopedia

Annecy

[luogo]
luogo
Tipo:
città capitale
Popolazione:
circa 15000 abitanti
Capitale dell'omonima Baronia, nel Ducato di Amer.
Il Barone di Annecy è Terence De La Fois, nato nel 480.

Regolamenti cittadini

Nella città di Annecy normalmente nessuno va in giro in corazza o con vistose armi al seguito. Le guardie esercitano una certa sorveglianza per scoraggiare fatti di sangue all'interno delle mura. Sono vietati i duelli.
Tradizionalmente le mura della città vengono chiuse al tramonto e riaperte all'alba, e durante la notte a nessuno è dato entrare o uscire dalla città.

Guardia Civica

Ad Annecy la guardia civica è molto efficiente. Di seguito alcune delle guardie conosciute in città:
  • Henry Malthus, tenente della guardia, uomo in gamba di circa 40 anni, sbrigativo e assai dedito al suo lavoro.
  • Isaac Savery, guardia di esperienza, estremamente abile a giudicare al volo le situazioni e valutare le persone. E' lui che suggerisce di arruolare temporaneamente nella Guardia Loic Navar e Guelfo da Flavigny nell'estate dell'anno 518.
  • Samuel Roebuck, giovanissima guardia dallo stomaco fragile, molto suggestionabile.

Aspetto della città

La città di Annecy è situata sulle due sponde del fiume Duras, e in parte sull'isoletta di Erebian, sulla quale sorge il palazzo baronale e la monumentale chiesa di Maers, la Chiesa di Erebian. Sul fiume ci sono due ponti in pietra all'altezza dell'isola, un altro ponte in pietra più a ovest. La zona sud di Annecy è la più antica e grande, circondata da mura, con grandi edifici di pietra chiara e strade lastricate, piazze e monumenti, molte chiese. Il borgo a nord è invece più piccolo e disordinato, popoloso e non cinto da mura, sviluppatosi intorno al porto fluviale.

Fortificazioni

La zona sud della città è cinta da mura, una cerchia piuttosto antica ma non mantenuta in perfetta efficienza. Ci sono quattro porte e due ponti, munito di barbacane quello che affaccia sul borgo nord, senza fortificazioni quello che conduce all'isola di Erebian.
L'isola di Erebian non è cinta da mura, ma il palazzo baronale è ben rinforzato. Il ponte che conduce al borgo a nord è ben guardato e munito di una fortificazione.

Luoghi di culto

Chiesa di Erebian, dedicata a Maers, che si trova sull'isola omonima: è una struttura a forma di prua di nave, rivolta verso la corrente, che dalla parte verso l'interno dell'isola si apre in un grande colonnato.
Appena fuori città, a nord, c'è una chiesa di Kayah, vicino al Camposanto, e una piccola caserma che ospita generalmente 3 o 4 paladini.
Ci sono chiese di tutte le divinità della Luce, sia nel quartiere nord che in quello sud.
Fuori città, verso nord, si trova il Monastero dei Padri di Ferro, importante collegio retto da un Abate e dedicato al Dio Dytros.

Locande

  • Il Grillo Matto, locanda del quartiere sud, rinomata per il suo buon vino e per l'ottima musica che è possibile ascoltarci.
  • La Brutta Strega, bettolaccia malfamata della zona del porto.
  • Tante Cose, taverna del quartiere sud, dove si mangia particolarmente bene.
  • Il Cane Bastonato, locanda del quartiere sud, semplice ma accogliente.

Mercato

Annecy si trova sulla rotta commerciale del fiume Duras, quindi è un nodo di traffico merci molto fornito. Ci sono tre piazze di mercato, botteghe, e con cadenza mensile c'è una fiera itinerante nella quale è possibile trovare mercanzie di ogni genere.
Il prodotto tipico della città è il tessuto, che viene prodotto di ottima qualità da una famiglia importante della zona, i Dombey.

Pronto soccorso

Ruben, guaritore, gestisce un orfanatrofio fuori città, sulla sponda nord del fiume.

Il sobborgo di Fleir e il barcarolo di Annecy

Nella periferia sud di Annecy, lungo le rive del fiume Duras e a qualche chilometro dal centro cittadino, si trova il piccolo sobborgo di Fleir, informalmente amministrato da un losco individuo di nome Gustave Senér detto il barcarolo, entrato in contatto con i membri della campagna di Caen nel corso degli eventi narrati nella cronaca i misteri dell'Ogham Craobh.

L'assassinio di Marv il Butterato

A fine luglio 517 tal Marv il Butterato, brutto ceffo della zona, è stato assassinato con una coltellata in un occhio da un individuo non identificato. Pare fosse molto alto e forte, con uno sguardo patibolare e una ferocia spaventosa, a quanto dichiara Smel lo Smilzo, amico di vecchia data di Marv, scampato per miracolo all'aggressore.
Abiti sporchi di sangue e materia celebrale sono stati ritrovati dopo qualche giorno in un vicolo nei pressi della locanda "Il cane bastonato".
Nonostante quel che Smel sostiene, si è trattato di un caso di legittima difesa. Eric Navar, aggredito dai due brutti ceffi al soldo del Barcarolo, non ha fatto altro che difendersi... alla sua maniera.

Contatti

Luoghi d'interesse

Malartic, rovine non distanti dal fiume, in una zona boscosa.
Creata il 04/04/2007 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 16/01/2010.
2687 visite dal 04/04/2007, 21:16 (ultima visita il 19/04/2024, 10:53) - ID univoco: 255 [copia negli appunti]
[Genera PDF]