Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Mi conoscono come magistrato, ma ormai ho appeso la toga al chiodo »
- Sven Herzog -
 
Gli appunti di Colin
Appunti raccolti da Colin durante la sua Ricerca nel Corno del Tramonto
Colin Tarr
 
creato il: 27/09/2014   messaggi totali: 88   commenti totali: 204
204179 visite dal 27/09/2014 (ultima visita il 29/03/2024, 15:25)
4 Luglio 517
Giovedì 25 Febbraio 2016

La tecnica dei falsi amici



Stanotte per me non c'è verso di dormire. Ho davanti agli occhi il volto di Henno che mi chiede "ma che volete!" pochi istanti prima che il mio stocco gli trapassi il cranio. E' veramente brutto uccidere, è veramente brutto uccidere così. Eppure pare che a breve faremo di peggio. Uccideremo quelli che si sono arresi dopo avergli fatto qualche domanda. Delle domande che li condanneranno a morte per il solo fatto di averle ascoltate e di poterle ripetere. I miei compagni continuano a dirmi le nefandezze che queste persone hanno compiuto e le terribili amicizie che coltivano. Tutto vero, ma io non mi sento il braccio della giustizia e mi viene difficile togliere la vita ad uno uomo a freddo, senza dar spiegazione.

In questa missione abbiamo adottato la tecnica di fingerci amici di tutti. Con una serie di omissioni ci siamo riusciti. Abbiamo mangiato insieme ai nostri nemici, abbiamo combattuto al loro fianco, li abbiamo curati quando erano feriti. Mi sono spesso chiesto nei giorni scorsi dove ci avrebbe portato questo metodo. Ebbene oggi lo vedo. Per alcuni dei nostri nemici (quelli che abbiamo giudicato peggiori) ci siamo comportati da traditori e, dopo aver accettato la loro ospitalità, li abbiamo affrontati senza dargli il tempo neanche di mettersi un elmo. Per gli altri (che ci sono sembrati migliori) stiamo decidendo di chiudere un occhio rispetto ai nostri obiettivi di soldati appartenenti all'esercito nemico, permettendogli di portare a termine (anche se parzialmente) la loro missione. Una missione che probabilmente darà maggior forza politica e capacità magiche al signore di Ghaan.

Detestavo il mestierie di mio padre. Non ho mai amato l'abitudine dei mercanti di fingersi amici tra di loro per poi rubarsi gli affari sotto il naso. L'abitudine di fingersi amici dei clienti per poi piazzare merce di scarso valore e scappar via.

Questa tecnica dei falsi amici non mi piaceva in mio padre anni fa e non mi piace oggi. Spero che questa faccenda si concluda presto. Spero di non dover conficcare il mio stocco nell'occhio di Pete. Spero di non lasciare che i nostri nemici guadaglino ulteriore vantaggio nei loro artefatti magici.
scritto da Colin , 13:29 | permalink | markup wiki | commenti (1)
 
3 Luglio 517
Lunedì 1 Febbraio 2016

Dialogo tra un paladino e una locusta



Siamo finalmente partiti da Arak. Siamo anche incappati in un'altra fazione: i resistenti. Persone che combattono la lega del torto e i loro affiliati. Per ora abbiamo subito un loro attacco, perché ci accompagnavamo ad Arrok, e sembrano molto ben organizzati. In futuro credo saranno i nostri naturali alleati.

Stiamo per attivare nel quartier generale dei procacciatori, il gruppo che siamo stati mandati a uccidere.

In questo viaggio ho avuto la sensazione che ci seguisse un insetto. Era la cavalletta dalle ghiandole gonfie che temevo avesse richiamato su di noi le locuste kreepar ad Arak. Sembrava impossibile da prendere, ma il paladino mi ha stupito. Intimandogli "Creatura immonda, vieni a me!" l'ha fatta volare sulla sua armatura dove si è fatta uccidere. Chissà perché ci seguiva? Ora sarà più difficle scoprirlo.

Bohemond si è lavato l'armatura, ma l'odere della cavalletta sembra essersi attaccato alla sua pelle. Ho provato a coprilo con lifa di betulla, ma non è bastato. Mi farò venire altre idee.

Devo ricordarmi di chiedere al paladino a quale tipo di creature può impartire ordini. Che sia anche in grado di ordinare ai saad di uscire dalle ferite?
scritto da Colin , 16:27 | permalink | markup wiki | commenti (4)