Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Non mi è chiaro il senso delle tue parole, ma ti do ragione... »
- Anacarsi -
 
L'erboristeria di desiree
Desiree Aillard
 
creato il: 10/06/2005   messaggi totali: 19   commenti totali: 28
50518 visite dal 02/08/2007 (ultima visita il 23/04/2024, 10:01)
Scritto il 30/08/2007 · 8 di 19 (mostra altri)
« Precedente · Successivo »
5 Agosto 517
Giovedì 30 Agosto 2007

Sarà lo stufato?

E' notte fonda e tutti gli avventori della locanda dormono profondamente da un pezzo mentre Desiree seduta sul letto fissa il buio."Ho abbandonato da tempo i rimpianti di quella vita. Diciamoci la verità... non l'ho nemmeno guadagnata per nascita, e quindi non mi è nemmeno sembrato ingiusto.
Uffa! Temo di essermi abituata un po' troppo a questa vita. Comincia quasi a piacermi. Non che abbia mai avuto paura di un po' di sangue, però almeno un tempo le ferite un po' più serie mi facevano effetto. Adesso mi dedico perfino alle autopsie (ndr: in Deliota "autopsia": analisi di un cadavere). Vabbè, quelle ancora un po' schifo me lo fanno...
Mi mancano i balli. Non è che ci fosse una festa ogni sera, però anche le lezioni contavano.
E mi mancano le dormite! Che bello quando alcune mattine potevo alzarmi tardi.
Qui no! Turni di guardia, corse per tutto il granducato, figure barbine e notti all'addiaccio. E feriti! Feriti, moribondi, agonizzanti, morti stecchiti. La cosa brutta è che quasi mi ci diverto. Tranne se è in gioco la vita, si capisce...
Mentre guelfo mi parlava della proposta di Loic non mi sono posta nemmeno per un attimo il problema di che tipo di vita avrei condotto. Meno male, se no la bilancia della decisione avrebbe cominciato a stare in equilibrio. E invece tutto sommato mi piace.
Ah, già, devo ricordarmi di dire a Loic che Guelfo voleva convincermi a rifiutarlo con l'inganno. Quando sarà guarito però, se no poi vuole menarlo subito e si aggrava. Meglio aspettare.
Speriamo anche che non si accorga che Peoh mi fissa di continuo... l'ascia no, ma un bel pugnone secondo me volerebbe.
Chissà se a Julie e Solice questa vita piace. Sicuramente Julie spesso si diverte, ma chissà se al di là del vagabondaggio le piace veramente.
E Solice... sembra sempre che sia alla ricerca di qualcosa, come se cercasse di identificare se stessa senza essere mai soddisfatta. Dev'essere per questo che è sempre così seria. Beh, magari la sua vera vocazione è il convento.
Glielo chiederò.
E come dimenticarsi quel sogno.. che forse non era proprio un sogno... dove ero un lupo. Un'esperienza sconvolgente. Ma la ripeterei tanto è stata coinvolgente.
E adesso basta pensare sciocchezze e divertirsi con immagini di squarci da rattoppare e di creature demoniache che fanno la danza delle daghe (ndr: danza tipica di Caen) per passare il tempo, devo cercare di dormire un po'."
scritto da Desiree , 21:59 | permalink | markup wiki | commenti (1)
Scritto il 30/08/2007 · 8 di 19 (mostra altri)
« Precedente · Successivo »