Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« "Questi pesci li hanno creati gli Dei..." "L'hanno creati brutti, eh" »
- Padre Engelhaft e Kailah -
 
L'erboristeria di desiree
Desiree Aillard
 
creato il: 10/06/2005   messaggi totali: 19   commenti totali: 28
50395 visite dal 02/08/2007 (ultima visita il 18/04/2024, 04:36)
Scritto il 30/08/2007 · 9 di 19 (mostra altri)
« Precedente · Successivo »
2 Agosto 517
Venerdì 31 Agosto 2007

Rosso e nero

Lo sapevo. Dovevamo pur tornare in questa città. Però non mi aspettavo di incontrarlo così. Così presto, così spesso e così vicino.
Ma stavolta non è stato il suo grande fascino a farmi sussultare. No, è stato il senso di colpa.
Un sentimento sopito in questi lunghi mesi riaffiorato in un attimo al suono di una lieve risata.
E già, forse quella notte mi è sembrato quasi un momento di ribellione, di avventura, di novità, ora mi sembra un grandissimo errore.
Un piacevolissimo errore, d'accordo, ma gli errori non si fanno di solito perché si fa qualcosa che piace? Nessuno fa un errore sapendo che è una seccatura.....
Ed il tempo l'ha pian piano allontanato dalla mia mente così come il vento trascina lontano una foglia caduta. Ma ora è tornata indietro con tutto l'albero.
L'imbarazzo ha sopraffatto tutto. Per rendermi conto di quanto è attraente devo tornare indietro nel tempo, tanto ora è un ricordo scomodo.
Un attimo faccia a faccia sulle scale e mi si sono affollati mille pensieri in testa. Fare finta di nulla? Parlare in modo complice? Piantargli una daga nello stomaco? Come al solito penso troppo e non faccio nulla. Forse la daga non era male...
Ma ciò che è fatto, è fatto. Non è forse questo che mi dico sempre quando non c'è nulla per porre rimedio? Certo, e dopo che me lo dico sono sempre più sollevata. Ma non stavolta. Perché?
Forse perché c'è qualcosa da fare. Non la daga, no, quella non cambierebbe nulla.
Devo finirla di nascondermi la verità.
Cominciamo:
Ti è piaciuto? Si. Questo è un aspetto positivo. Sempre cominciare con qualcosa di positivo, serve per essere stimolati a continuare.
Ho sperimentato conseguenze negative? Oh, si. Imbarazzo, senso di colpa per il tradimento verso Patrick. Questo è decisamente negativo.
Perché l'ho fatto? Come cambiano i punti di vista a distanza di 1 anno. Certo, per il suo fascino, innegabile, ma anche per... chiamiamola curiosità. Lo sono sempre stata, maledettamente curiosa di scoprire. I libri non mi sono mai bastati. Come quando più piccola rincorrevo Guelfo per convincerlo a ferirsi affinché potessi divertirmi a curarlo. E' buffo che ora che non glielo chiedo più sia sempre una toppa.
Ma non devo divagare. Perché l'ho fatto? Fascino, Curiosità, e direi stupidità. Ma forse era tutto dovuto al fascino. Avevo bevuto? Non mi pare, io non bevo mai.
E ora la parte più dura: cosa mi fa stare male ogni volta che mi ci soffermo? Intanto perché ero consapevole che stavo commettendo un errore. Mi sono lasciata trasportare dai sensi e ho chiuso la ragione. E' questo che martella il mio orgoglio. Ho ceduto. E per questo provo un senso di inferiorità!
Il senso di colpa verso Patrick... no, non è questo che mi fa stare male. Capirei se avessi rivisto Patrick, ma no... è più il senso di colpa verso Loic. Avevo deciso di essere onesta con lui ed invece ho sorvolato volutamente su questo argomento.
La sconfitta e la celata menzogna. Il rosso ed il nero. Sono queste le due cose che devo affrontare per tornare in pace con me stessa.
scritto da Desiree , 00:20 | permalink | markup wiki | commenti (0)
Scritto il 30/08/2007 · 9 di 19 (mostra altri)
« Precedente · Successivo »