Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« E' tempo che non sono più un bambino: almeno due anni »
- il piccolo Loic -
 
Quixote, soldato del Miestwode
Quixote, soldato del Miestwode
Nessun personaggio associato [aggiungi]
 
creato il: 28/04/2006   messaggi totali: 84   commenti totali: 105
121653 visite dal 02/08/2007 (ultima visita il 19/04/2024, 18:25)
ultimi 5 articoli (cambia) · Pagina 10 di 17
1 · 2 · 3 · 4 · 5 · 6 · 7 · 8 · 9 · 10 · 11 · 12 · 13 · 14 · 15 · 16 · 17
8 Maggio 517
Domenica 8 Ottobre 2006

Gufi e civette

Abbiamo circa due ore per esplorare le grotte per trovare nuove prove delle colpevolezza di questi tipi ... poi si risveglierà "la mummia".

Il sistema di grotte è essenzialmente un posto dove si vive: camere da letto, magazzini, bagno, cucina.

Nella camera della Donna di picche troviamo vari carteggi, ma non c'è tempo per leggerli si prende tutto e si prosegue.

La prima stanza strana che troviamo è una stanza con una sola apertura che sembra stata ricavata sfondando un muro ... di base sarebbe stata una stanza completamente chiusa. "Una casa senza porte al cui interno c'è la morte"?

All'interno ci sono vari simboli strani e due disegni. Uno rappresenta due cani, l'altro un uomo pieno di tondini che si copre la bocca.

Cosa c'è di strano? I tondini si premono!!

Perdiamo molto tempo a capire come si premano, ma senza successo. "Non aprite niente senza la giusta chiave" disse il paladino.

Loic che era andato in giro porta tre statuette con delle civette (lievemente diverse tra loro) e ci invita ad andare a scovare i tre sacerdoti.



Guelfo e altri restano a decifrare le civette, io vado a cercare i vecchi.

Risultato: Guelfo scopre che le civette nascondono un codice e ne rompe una (!??!!?!); noi non troviamo i vecchi, ma solo una sala piena di organi asportati e una sconfinata necropoli ... tutto finisce con Loic che bestemmia e grida come un pazzo.
scritto da Quixote , 10:42 | permalink | markup wiki | commenti (3)
 
8 Maggio 517
Domenica 8 Ottobre 2006

Prigionieri

I morti sembrano essere la donna di fiori, l'otto di picche (detto il "biondo") e vari altri scagnozzi.

Troviamo anche i prigionieri. Una paladina e due guardie civiche vive. La terza guardia civica verrà ritrovata squartata in una sala interna. Il secondo paladino è stato incatenato e torturato a morte per una faccenda di nomi.



Pare che anche i nomi propri delle persone siano importati per questi riti. Ad esempio sembra che la nostra partecipazione a questi eventi sia anche e soprattutto stata determinata dai nostri nomi.

Altra carne al fuoco ... tutto si fa sempre più confuso.

I prigionieri vengono ovviamente liberati (come ordinato dal fantasma del paladino qualche giorno fa). Oltre ai morti sembra che nelle caverne vivessero tre sacerdoti di Shub-Nigurath. Per finire pare che esista un sistema di leve che apre e chiude alcune entrate alle grotte.
scritto da Quixote , 10:08 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
8 Maggio 517
Domenica 8 Ottobre 2006

L'infiltrato

Dopo uno strano mercanteggiare con i "cattivi" nel cimitero si combatte. Il combattimento è risolto da Jack di cuori che riesce ad immobilizzare una sorta di "mummia" per qualche tempo (era il punto forte della loro difesa). In ogni modo la "mummia" (9 di fiori) si libererà tra breve dal potere di Jack. Inutile dire: stregone e paladino sono impotenti davanti a tutto ciò.

Jack ci dà delle prove del traditore di questa "rosa bianca" (non mi hanno ancora spiegato cosa sia, in ogni modo anche Jack la conosce). In realtà ci consegna delle lettere firmate "10q" (dieci di quadri) e ci dice che il 10q è un nobile del ducato di Amer che fa il doppio gioco tra Ogam e Rosa Bianca. Sono delle prove?



Anche Bart pensa che non siano delle prove ... bisogna perlustrare il sistema di grotte dove i "cattivi" vivevano.
scritto da Quixote , 09:48 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
7 Maggio 517
Domenica 10 Settembre 2006

Corrispondenze

Siamo giunti a Rigel. Sarà che Loic è un po' taciturno ultimamente, ma Guelfo sembra aver preso la guida del gruppo. Meglio così, gestire la democrazia mi era più difficile.

Dopo aver identificato la locazione del vecchio cimitero siamo andati a parlare con una sacerdotessa di Harkel.

Dice che nelle antiche religioni il gufo e la civetta erano simbolo dell'osservatore, che però desidera il caos. Contrariamente all'Alce che protegge i luoghi incontaminati ed è favorevole all'ordine. Quest'ultima cosa mi suona poco, se sei custode della natura vergine dovresti essere contrario alla civilizzazione ... vabbe' ...

Non conosce l'Ogam, ma sa che ad ogni pianta è associata una caratteristica (e ad ogni caratteristica una runa ogam a quanto pare).



Ci ha detto tutte le piante associate alle "qualità" a loro volta associate alle rune che conosciamo (quelle che ci ha detto Q di cuori).

Le faccende si complicano.

Mi è venuto in mente ora che se a Julie hanno fatto vedere un giunco prima di addormentarsi potremmo chiedere alla sacerdotessa che caratteristica è associata al giunco.
scritto da Quixote , 15:22 | permalink | markup wiki | commenti (0)
 
6 Maggio 517
Domenica 10 Settembre 2006

Sogno

Siamo sulla via di Rigel dove dobbiamo trovare il vecchio cimitero, per mettere in scena lo scambio di Q con Julie che c'è già stato.

Guelfo ed io abbiamo fatto lo stesso sogno stanotte. Ci è apparso il fantasma del paladino morto.



Dice che "dobbiamo liberare i prigionieri" e che "non dobbiamo aprire nulla senza la giusta chiave".

I prigionieri non sabbiamo quali siano, ma è abbastanza chiaro che la chiave ricevuta in sogno dal Dio-Alce presto sarà utile.

Figo che i morti parlano anche con me ...
scritto da Quixote , 15:03 | permalink | markup wiki | commenti (0)
ultimi 5 articoli (cambia) · Pagina 10 di 17
1 · 2 · 3 · 4 · 5 · 6 · 7 · 8 · 9 · 10 · 11 · 12 · 13 · 14 · 15 · 16 · 17