Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Se quelli che non sanno fa' i fabbri si mettono a fa' i fabbri, poi le robbe si rompono. »
- Sven Herzog -
 
Solice Kenson
Cronache della Campagna di Caen
Solice Kenson
"Voi avete coraggio e siete molto convincente: ma non appena sarete chiamata a combattere, al primo combattimento che possa realmente definirsi tale, voi morirete. E non parlo di scontri confusi o ingarbugliati, dove nessuno capisce fino in fondo quello che sta facendo o magari ha meno voglia di uccidervi che di portare la pelle a casa. Parlo di uno scontro vero, in cui affronterete una persona con le vostre sole forze. Beh, è giunto il momento che qualcuno che vi vuole bene vi dica che queste forze non basteranno proprio contro nessuno".
creato il: 20/05/2005   messaggi totali: 91   commenti totali: 32
352722 visite dal 31/07/2007 (ultima visita il 25/04/2024, 08:29)
Scritto il 07/07/2007 · 47 di 91 (mostra altri)
« Precedente · Successivo »
3 agosto 517
Sabato 7 Luglio 2007

Notte senza luna

Dodici anni, forse tredici. I suoi grandi occhi chiari ci scrutano guardinghi e spaventati, illuminati dal bagliore innaturale sprigionato dal corpo di Guelfo: quando incrociano i miei, mi chiedo se non possano leggere in me la stessa cosa. La punta della mia spada è a pochi centimetri dal suo petto: spero che nessuno si accorga del tremolio che la percorre, seguendo i movimenti del mio braccio. Il pericolo è finito, i miei compagni sono arrivati in tempo per salvarmi dalle ombre spaventose di una notte priva della luce di Kayah. Perché allora il mio cuore è ancora cosi' pieno di paura?

Sia io che lei abbiamo combattuto, rivolgendo le nostre armi l'una contro l'altra: le tenebre hanno nascosto i nostri volti e con loro il peso delle nostre azioni, ma gli Dei sono intervenuti a proteggere entrambe: Pyros ha impedito al suo dardo di colpirmi e poi, ripetutamente, al mio braccio di farle del male: la sua divina misericordia ha protetto la vita e l'integrità di entrambe, lasciandoci il compito di portare avanti il suo giudizio. Quale che sia la spiegazione che ha portato questa bambina a imbracciare una balestra sarà mio dovere trovarla, nella speranza di indirizzare quel giudizio sui veri responsabili delle sue azioni.

"Consegna il tuo destino nelle mani di Pyros e non ti sarà fatto alcun male". Mentre pronuncio le parole che mi hanno insegnato per intimare la resa rifletto sul loro reale significato. Nessun destino merita di essere scritto in cosi' tenera età: non sarò io a scriverlo, nè le persone malvagie che l'hanno ingannata o costretta a fare ciò che ha fatto. E mentre le recito, ho un pò meno paura.
scritto da Solice , 19:01 | permalink | markup wiki | commenti (2)
Scritto il 07/07/2007 · 47 di 91 (mostra altri)
« Precedente · Successivo »